Ciao! ti ringrazio prima di tutto per le risposte. Cerco di spiegarmi meglio..
1 ) In realtà se non premo non riesco minimamente a scorrere la traccia
2 ) Non è quello che VORREI è quello che mi accade. Se scorro le tracce mi salta di due in due. In più se premo per l'anteprima e poi ri-premo non smette cmq di suonare.
3 ) Se faccio questo cambio il Layout ma quello che segnalo io è un anomalia di comportamento premendo sulla lente di ingrandimento. CAmbia la visuale ma non ripristina la precedente.
OFM
Ru.Di.J ha scritto:1) Attualmente No Le impostazioni delle jog restano quelle di default. Non capisco cosa intendi co come i CDJ 100..... perche se tocchi la parte superiore senza premere aglisci sul bend come i cdj... volendo dal pannello puoi anche usare le jog per il fileter o il dry/wet degli effetti come il cdj...
2) No si possono scorre re le tracce a due adue perche se cosi fosse o le dispari o le pari non potrebbero essere selezionate se non con il mouse.
3) entra nel pannello preferences.. vai su layout manager ed imposta come attiva la modalità di visualizzazione che preferisci oppure lascia solo quella che preferisci + la modalita browse ed elimina le altre...
Attualmente il controller sfrutta un protocollo che non è il midi tradizionale e la personalizzazione , a causa della complessita del setting e delle doppie funzionalita e condizioni immesse nella mappatura originale, mettere le mani su una mappatura cosi articolata mette a rischio di instabilita molte funzioni. per questo le personalizzazioni possibili sono quelle da pannello di preferenze... o al massimo alcuni controlli tipo gli encoder del gain possono venire mappatti aggiungento alle voci di mappatura Lo USER MODE di S4..
Sei il primo che lamenta questo comportamento, e non dipendendo da impostazioni ... il consiglio è quello di segnalare la cosa a native instruments.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Ti ringrazio nuovamente. Stasera proverò ad installare su un PC diverso e ritenterò per vedere il comportamento. Mi pare molto strano un difetto hardware. Per l'installazione qualche suggerimento particolare ? Metto su l'ultima versione sia dei driver che di traktor e via ? O ci sono settaggi particolari da seguire subito dopo l'avvio ?
Non ci sono passaggi specifici da seguire... ma leggevo sta notte nel forum di native instruments che il consiglio dato a gli utenti windows che lamentano problemi è quello di provare ad eseguire le installazioni step By Step.
Mi spiego installa la versione sul cd, prova e vedi se funziona. se non ti da problemi mantieni quella senza aggiornare drive o versione del software, quando uscirà l' aggiornamento non precipitarti a farlo, aspetta qualche giorno che lo installino gli altri per vedere se l' aggiornamento è stabile oppure no .
Da quanto si legge è evidente che alcune problematiche sorgono, ma se gli utenti non lo segnalano sul forum di Native i tecnici non lo vengono a sapere e se a segnalarlo è una sola persona viene considerato un problema marginale. Altri problemi relativi alle jog sono stati evidenziati da piu utenti e per questo stanno lavorando per risolvere quel problema...
Quindi segnalazioni di problemi di funzionamento vanno fatte a Native, postarle qui puo essere solo un primimo passo per sapere se ci sono soluzioni gia pronte... ma quello sucessivo è segnalare il problema a chi il controller ed il software l'ha fatto !!!
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Infatti è quello che voglio provare stasera. Sul medesimo PC (Win 7 - 64 bit) ho lavorato per tanto tempo con Xponent + Traktor (originale quindi nessuno cr*** a giro o simile) e non ho mai avuto problemi. Quando ho installato l'S4 mi ha subito chiesto se volevo effettuare l'aggiornamento e difatto sono partito dall'ultima versione. Stasera formato e reinstalla il PC fisso e provo anche li vediamo se trovo differenze. Altrimenti mi armerò di pazienza e rispedisco tutto in germania!
Se hai letto qualche post precedente... visto che vuoi formattare... ti consiglio di generarti una versione lite di Seven con VLite.. Oltre a rispamiare spazio su disco , ma soprattutto in memoria. Per ora è l' unico modo di alleggerire Seven. Da me ha funzionato !
entraweb70 ha scritto:Ma, affiancare l' X1 all S4 non crea casini con tutte le altre assegnazioni che ha x1 compresi filtri ecc. ?
avevo pensato di farlo, l'ho fatto,ma noto che è inutile.
l'unico vantaggio è avere 8 tasti con dei cue assegnabili, e forse forse avere 2 knob x selezionare le tracce su deck A e B. non cambia nulla invece x gli effetti, avevo provato ad impostare altri 6 effetti sull'X1 ma nunna di chè.
ho accantonato l'X1 e quasi mi balza l'idea di venderlo
MacBook 2.4Ghz,Ram 4Gb, HD 500Gb, Traktor Duo, Traktor Kontrol X1, DJM400, EFX 500. in arrivo Traktor S4
--vendo coppia Pioneer CDJ800MKII—
—vendo hercules deejay trim 4&6--
Maurice per il momento se windows e S4 vanno non farei aggiornamenti .
Dopo una serata di formattazioni & reinstallazioni finalmente qualcosa è cambiato.
1 - Ho reinstallato Windows 7 64 Bit (io per vari motivi utilizzo la Enteprise Edition).
2 - Effettuato tutti gli aggiornamenti di sistema disponibili
3 - Installato Traktor S4 + Driver da CD
4 - NON ho effettuato alcun tipo di aggiornamento..
E devo dire che così tutto ha iniziato a funzionare bene ed I vari comandi a rispondere come dovrebbero cosa che non facevano prima.
Ho ripetuto la stessa formattazione & reinstallazione sul portatile (Sony Vaio, I3, 4GB di RAM) che dedico esclusivamente per suonare in giro. Questo era il PC dove avevo fino ad oggi effettuato le prove e dove a dire il vero risiedevano ancora i driver della Xponent e la precedente versione di Traktor.
Anche qua ho proceduto per gradi ed una volta completato il setup con Traktor e driver da CD la risposta è stata quella che speravo.
Ho proceduto in fine ad effettuare gli aggiornamenti sia di Traktor che dei driver e devo dire che almeno per ora tutto quanto continua a funzionare bene e conto Mercoledì sera di fare una prova di qualche ora per testarne la stabilità.
Mi restano solamente due quesiti la cui risposta probabilmente è già scritta nei manuali o in qualche post precedente del forum:
1 - Girando il potenziometro del volume Master non dovrei pilotare qualcosa su Traktor ? perché niente si muove apparentemente.
2 - Andando a spulciare il pannello del controller vedo che ci sono alcuni Error USB I/o ma a dire il vero io non ho percepito nessun problema ne di audio ne di utilizzo. Sono cose trascurabili oppure se non restano a zero come valori significa che ci sono problemi all'orizzonte ?