per non andare in rosso intendo che le barre del traktor quando suona devono essere celesti e il rosso lo devono sfiorare... cioè ci devono arrivare ma non devono stare costantemente bloccate tutte sul rosso... perchè lì interviene il limiter che ti sega il volume...
Native Instruments Traktor Kontrol S4
Re: NI Traktor Kontrol S4
esatto il trucco è stare ad un regime medio su S4 e spingere un pò di più sul main mixer.... cmq io il master di traktor lo regolo tra i -2db e gli 0 db... ma mi sono reso conto che a -2db lavora molto meglio... i miei 10 gradi oltre la metà corsa sono ovviamente indicativi... l'orecchio è il nostro maggior amico in queste circostanze 
per non andare in rosso intendo che le barre del traktor quando suona devono essere celesti e il rosso lo devono sfiorare... cioè ci devono arrivare ma non devono stare costantemente bloccate tutte sul rosso... perchè lì interviene il limiter che ti sega il volume...
Ultima modifica di Pippo91 il 13 ott 2011, 15:36, modificato 1 volta in totale.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Pippo91 ha scritto:esatto il trucco è stare ad un regime medio su S4 e spingere un pò di più sul main mixer.... cmq io il master di traktor lo regolo tra i -2db e gli 0 db... ma mi sono reso conto che a -2db lavora molto meglio... i miei 10 gradi oltre la metà corsa sono ovviamente indicativi... l'orecchio è il nostro maggior amico in queste circostanze
appena riprovo vi faccio sapere...grazie per il supporto ragazzi...!! Pippo un altra cosa..sto **zzo..di limiter lo tieni staccato vero??
xche nel mio caso è attivo...mi sa che la stronzata è propio qui...!
no no lo tengo attivo... perchè se lo disattivi e vai oltre fai spernacchiare le casse senza senso... tienilo attivo.. piuttosto vorrei capire la nuova funzione di Traktor che si chiama HeadRoom...
qui ci vuole Rudi però....
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Non l' ho ancora guardata in dettaglio perche sono molto impegnato con altro... ma è stata introdotta per supplire all assenza dell canale booth.... su s2 infatti mi pare sia possibile avere l'uscita boot che loro chiamano Headroom, un po come il preview lo chiamano monitor ... per essere esclusivi cambiano nome alle cose.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
quindi è una funzione che non c'èntra nulla col volume generale?... stavo leggendo qualcosa su Dj tech tools e spiegavano che in pratica è una specie di regolazione del limiter!!! ma mi sembra strano... mo stasera lo provo...
piuttosto questa domanda... siccome traktor ha 2 uscite master... posso usare quella bilanciata per mandarla al mixer (master e booth già occupate) e quella Rca per mandarla ad un eventuale spia o viceversa? le due uscite master di S4 funzionano tutte e 2 contemporaneamente?
piuttosto questa domanda... siccome traktor ha 2 uscite master... posso usare quella bilanciata per mandarla al mixer (master e booth già occupate) e quella Rca per mandarla ad un eventuale spia o viceversa? le due uscite master di S4 funzionano tutte e 2 contemporaneamente?
Pippo91 ha scritto:no no lo tengo attivo... perchè se lo disattivi e vai oltre fai spernacchiare le casse senza senso... tienilo attivo.. piuttosto vorrei capire la nuova funzione di Traktor che si chiama HeadRoom...
e che si fa con questa headroom..?!? curiosità a 1000...!!
anche io avevo la tua stessa curiosità e l'ho provato ora.... in pratica è l'incisività con cui interviene il volume del limiter... quindi di default è a -6db... se tieni il master di traktor a 0 db settalo a -3 db... se no... se hai voglia di perderci tempo... seleziona None... e vedi di trovare una posizione ottimale sul Master generale del traktor in modo che si illuminino le barre arancioni ma non costantemente le rosse... tieni presente che selezionando None non disattivi il limiter... sono 2 funzioni molto collegate ma indipendenti l'una dall'altra... rimane sempre attivo però è molto meno selettivo ed incisivo... attacca S4 ad una spia fallo suonare e nel frattempo cambia le impostazioni.. ti accorgi da solo come varia e come ti taglia il volume... se non vuoi troppe rogne settalo a -3 db e diminuisci il master generale di -0,2/-0,5 db e sei a posto... tuttavia settato finemente come il mio il suono mi sembra più pulito... quindi fai così... Lascia il limiter attivo e gioca col Knob del master generale di traktor e Headroom... comunque ci sto ancora giocando e per non fare danni -3db mi sembra la cosa migliore...
un avvertimento... usa il numero di traccie con cui suoni di solito... se mixi a 4 deck carica 4 traccie mettile in loop da 8/16 ai ritornelli e a quel punto incomincia a giocare con le regolazioni...
ho anche fatto risparmiare tempo a Rudi
un avvertimento... usa il numero di traccie con cui suoni di solito... se mixi a 4 deck carica 4 traccie mettile in loop da 8/16 ai ritornelli e a quel punto incomincia a giocare con le regolazioni...
Ultima modifica di Pippo91 il 13 ott 2011, 16:29, modificato 1 volta in totale.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per curiosita ho aprofondito un attimo e il discorso di pippo non fa una piega... scusate ma ultimamente tra le produzioni , i testing e la gestione del mio lavoro diurno ... sto al limite delle possibilità .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Pippo91 ha scritto:anche io avevo la tua stessa curiosità e l'ho provato ora.... in pratica è l'incisività con cui interviene il volume del limiter... quindi di default è a -6db... se tieni il master di traktor a 0 db settalo a -3 db... se no... se hai voglia di perderci tempo... seleziona None... e vedi di trovare una posizione ottimale sul Master generale del traktor in modo che si illuminino le barre arancioni ma non costantemente le rosse... tieni presente che selezionando None non disattivi il limiter... sono 2 funzioni molto collegate ma indipendenti l'una dall'altra... rimane sempre attivo però è molto meno selettivo ed incisivo... attacca S4 ad una spia fallo suonare e nel frattempo cambia le impostazioni.. ti accorgi da solo come varia e come ti taglia il volume... se non vuoi troppe rogne settalo a -3 db e diminuisci il master generale di -0,2/-0,5 db e sei a posto... tuttavia settato finemente come il mio il suono mi sembra più pulito... quindi fai così... Lascia il limiter attivo e gioca col Knob del master generale di traktor e Headroom... comunque ci sto ancora giocando e per non fare danni -3db mi sembra la cosa migliore...
bella Pippo..!! stasera appena torno a casa provo...vediamo..!! thanks..!
cmq ho appurato che Headroom taglia inesorabilmente le frequenze medio-alte... dopo un 30 minuti di prove ho appurato che il best è:
1)Limiter attivo
2) tenere headroom a -3db
3) giocare col master del volume e fare in modo che le barre di volume sfiornino il rosso...
a -6db il suono risulta "sporco" , molto basso e le frequenze medio-alte sono troppo tagliate... a -9db neanche mi azzardo a provarlo...
rigrazio io te giuliomix che mi hai dato la scusa per fare delle prove in ballo da tempo... pensavo che non fossero troppo importanti ma invece mi sono accorto che il suono cambia sensibilmente
dare il mio contributo al forum è sempre un onore e ancor prima un piacere
ora vado a fare un pò di Istituzioni di Diritto Privato... buonaaa!!!!
1)Limiter attivo
2) tenere headroom a -3db
3) giocare col master del volume e fare in modo che le barre di volume sfiornino il rosso...
a -6db il suono risulta "sporco" , molto basso e le frequenze medio-alte sono troppo tagliate... a -9db neanche mi azzardo a provarlo...
rigrazio io te giuliomix che mi hai dato la scusa per fare delle prove in ballo da tempo... pensavo che non fossero troppo importanti ma invece mi sono accorto che il suono cambia sensibilmente
dare il mio contributo al forum è sempre un onore e ancor prima un piacere
ora vado a fare un pò di Istituzioni di Diritto Privato... buonaaa!!!!