8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
gaspa1006

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da gaspa1006 »

Ciao a tutti,volevo farvi un paio di domande visto che siete molto esperti...premetto che sono un super novizio...ho appena iniziato...Sto imparando da un amico usando 2 cdj 400 e un mixer 2 canali sempre pioneer...ma come acquisto per casa ero affascinato dall'S4...

I miei dubbi sono questi:
-con il cdj il punto di cue si trova mettendo in pausa la traccia e muovendosi sulla jog fino a sentire la battuta e poi spingendo cue,funzione così anche con l'S4 e traktor??
-io inizialmente vorrei imparare a mixare senza usare sync ma col metodo tradizionale,cioè mettendo a tempo diciamo manualmente e cercando di usare per di più l'orecchio,è possibile??

Grazie per le risposte....
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

No è un po divereso... ascolti la traccia spostandola con la jog quando arrivi al punto che ti interessa inserisci un hot cue, da quel momento rimmara memorizzato nella traccia finche non decidi di cancellarlo, non ne hai uno solo ma 4 o 8 disponibili su ogni traccia...

Si, basta non premere synk e disabilitare gli automatismi... e puoi fare i tuoi mix usando il pitch come nei cd o nei piatti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Reverend »

Ru.Di.J ha scritto:No non c'è... fa parte della mappatura nativa.
Per il colore non credo abbiano studiato un apposito colore se hai impostato a 8 hot cue quello lo sai tu quindi l' indicazione di colore non è rilevante.
grazie Rudi!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
gaspa1006

Messaggio da gaspa1006 »

Ru.Di.J ha scritto:No è un po divereso... ascolti la traccia spostandola con la jog quando arrivi al punto che ti interessa inserisci un hot cue, da quel momento rimmara memorizzato nella traccia finche non decidi di cancellarlo, non ne hai uno solo ma 4 o 8 disponibili su ogni traccia...

Si, basta non premere synk e disabilitare gli automatismi... e puoi fare i tuoi mix usando il pitch come nei cd o nei piatti.
Grazie

Quindi se metto i pausa nn sento nulla in cuffia??ma come faccio a muovermi con la jog,muovendola spingendo il tasto shift??e fermandomi sulla cassa o sulla battuta che voglio??

Visto che ci siamo come faccio a togliere tutti gli automatismi??basta nn premere Sync??

Grazie ancora per le risposte...
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Scrivendolo è un po difficile da spiegare...
Quando metti in pausa femi la lettura della traccia, quindi in cuffia non senti nulla, muovendo la jog muovi la traccia fino al punto che ti interessa, e molto semplice ma avendolo sotto mano e vedendo si capisce.
Nel cdj mettendo in pausa si crea quel mini loop, nei controller no senti proprio la traccia come nel vinile. Trovata la battuta premi l' hot cue e come un cdj ma con 4 o 8 cue.

Sono poche caselle da togliere la spuntatura ... senza il software sotto mano non vale la pena spiegare... comunque è una cosa da due secondi semplicissima.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
gaspa1006

Messaggio da gaspa1006 »

Ru.Di.J ha scritto:Scrivendolo è un po difficile da spiegare...
Quando metti in pausa femi la lettura della traccia, quindi in cuffia non senti nulla, muovendo la jog muovi la traccia fino al punto che ti interessa, e molto semplice ma avendolo sotto mano e vedendo si capisce.
Nel cdj mettendo in pausa si crea quel mini loop, nei controller no senti proprio la traccia come nel vinile. Trovata la battuta premi l' hot cue e come un cdj ma con 4 o 8 cue.

Sono poche caselle da togliere la spuntatura ... senza il software sotto mano non vale la pena spiegare... comunque è una cosa da due secondi semplicissima.
Intanto grazie,dopo queste delucidazioni penso che oggi passerò all'acquisto....appena avrò montato il tutto torno a chiederti come si toglie l'automazione e magari se non capisco bene come muovere la jog ti chiedo pure quello!!!
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Guarda la video recensione che ho fatto... che è un misto tra spiegazione del prodotto e un manuale video in italiano per l'uso di S4...
[youtube]pNQgBLAFwec[/youtube]
baldoria

Messaggio da baldoria »

Ciao ragazzi!
vorrei sapere da tutti voi possessori di S4 quale sia il modo più conveniente ed economico per trasportarlo...mi ricordo che un periodo nel topic girava una borsa/uno zaino della novation abbastanza cheap, chi ce l'ha cosa ne pensa? è affidabile? nel frattempo sono uscite valide alternative che non siano quelle ufficiali NI (case_troppo pesante,trolley_troppo costoso)??

Grazie a tutti!

Jacopo
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Io ho lo zaino della Novation che con meno di 50€ lo porti via e mi trovo benissimo! Quest'estate per i miei dj set mi spostavo tranquillamente in moto con zaino in spalla! Certo il trolley è superiore,ma se non vuoi spendere tutti quei soldi lo zaino Novation è un'ottima alternativa! Io ci metto:kontrol S4,Mac 13",alimentatori dei rispettibi,cuffie,vari cavi,una ciabatta e nella tasca delle bretelle alcuni documenti come anche la benedetta licenza... :-)
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DjSt3 »

ragazzi una domanda, ma con il case della NI posso trasportarci la console? o serve solo per "metterla" dentro e suonarci?
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Rispondi