8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
demadj

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da demadj »

Grazie Ru.Di.J

Sempre disponibile :)

Mi sa che mi leggerò per bene il manuale come mi suggerisci ;)
adm2000
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da adm2000 »

strommino ha scritto:Devi abilitare il computer,ed oltre ad iTunes devi installare QuickTime!
mi mancava il quick time grazie :shock:
MasterB

Messaggio da MasterB »

Avrei una domanda:
Ho una S2 da poco tempo e leggevo in giro della questione [non riguardante S2 in particolare] dei disturbi nel suono etc quando magari si è vicini a impianto luci etc... Questo da quanto ho capito è risolvibile togliendo la massa a terra PORTATRICE DI OGNI MALE :D ... bene, nella presa dell'alimentatore del mio S2 già la massa l'hanno tolta [ha la spina europea :)] , ok adesso mi è venuto un flash e ho pensato che il mio notebook la massa a terra ce l'ha collegata eccome. Se io dovessi attaccare il notebook dove gira traktor alle prese di un impianto luci [o qualcosa portatrice di disturbi] rischio dei disturbi nel master ouptut?? devo togliere la massa pure a quello??
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Impianto suono ed impianto luci, dovrebbero stare su due linee separate con un bel differenziale nel mezzo. NOn e da escludere che soprattutto se c'è una strobo qualche disturbo lo provochi nell audio .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
MasterB

Messaggio da MasterB »

è semplice devo capire se devo togliere la massa anche al mio notebook o basta solo che non ce l'abbia S2?? grazie :)
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Io mi sono preparato due piccole prolunghe di 10 cm senza la massa...all'occorrenza le interpongo fra le varie prese che mi servono per eliminare così la massa senza toccare niente al filo originale...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
ERIC75

Messaggio da ERIC75 »

ciao ragazzi,
secondo voi questa configurazione può bastare per l's2 x fare una serata, senza il rischio che si pianti??

intel core duo solo da 1,4 ghz.
2 gb di ram (magari metto altri 2)
hd da 320 gb.
s.o. windows 7 home
altra cosa,
è possibile utilizzare il kontrol x1 o simili con s2?? se si...come???
altra...altra...cosa,
ho visto delle app per ipad (tipo korg ielectribe)sarebbe possibile interfacciarlo con l's2??? se si come??
grazie.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Potrebbe farcela con Windows7 Ottimizzato per bene, ma sei proprio al limite... Gia W7 con Soli 2 Gb di ram e un macigno, mettici pure il processore lento, e il rischio di problemi aumenta esponenzialmente.
X1 e anche altri prodotti possono coesistere con S2. Traktor gestisce dispositivi multipli.

L' interfacciamento è possibile con traktor nel senso che puoi sincronizare i clock di App con il programma. Per gestire l'audio l' unico ingresso sfruttabile e quello del microfono. ma non è consigliabile farlo. Ci vuole un mixer che raccolga il segnale di S2 e quello del dispositivo con l'App caricata per gestirne volume ecc.. e poi va settato il, sincronismo tra traktor e il dispositivo.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ERIC75

Messaggio da ERIC75 »

ciao rudi,
tu dici che settando win 7 e arrivando a 4gb di ram potrei essere + tranquillo??

stavo pensando a un notebook con processore i7 4 gb ram...cosa ne pensi???

quindi mi dici che bisognerebbe acquistare un mixer ext??? ummm....al max metto una x1 o simili, anche se ho visto fare belle cose con queste App.

p.s. mi sapresti dire dove posso trovare delle info su come settare l's2 con x1 o simili??

Grazie x la disponibilità, attendo con entusiasmo la tua recensione su questo controller.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Basta che ti leggi questo topic dalla prima pagina, trovi tutte le indicazioni. Le mappature per S2 +X1 sia in modalita gestione sample che in modalita standard fanno gia parte del pacchetto di traktor. Concordo che con quelle App fai cose bellissime ma quando vedi dj che le usano in live, non hanno un pc, ma un mac.... con il pc avrei molte perplessita sualla stabilità di scambio dati per la sincronizzazione tra traktor e l'app.
Se devi spendere soldi non spenderli per potenziare la ram di una machina vecchia.Se puoi Passa direttamente a una piu recente anche con architettura i5 non è necessario i7
Su questo forum ne abbiamo parlato spesso di come ottimizzare il sistema
Rispondi