Native Instruments Audio 6 e 10
-
DJ_Falcetta
Re: Native Instruments Audio 6 e 10
Però che bei modi per aiutare la gente.. Intanto cosa né sai di quello che faccio io.. Poi da una scheda audio da 250 euro di ultima generazione e da pc altrettanto avere una latenza da 20 millisecondi è uno scandalo.. E poi anche se uno non da scratch avere una latenza bassa migliora il sistema di messa a tempo dei dischi. Ad esempio la risposta del tasto cue.. Almeno che tv non usi il sync.. Cmq tranquilli non chiedo più niente su questo forum ciao. E divertiti con i tuoi 20 millisecondi
dj falcetta penso che abbia frainteso quanto detto da cybermix.... lui ti stava semplicemente spiegando che a meno di necessità estreme come per l'appunto lo scrach dove il tempismo è la base di tutto avere una latenza anche alta non è poi un dramma... dà fastidio... lo so.. io mi sono appena comprato un mac e a 2 millisecondi non fa una piega... il mio pc windows che è un quadcore con 8 giga di ram e sistema pompato abbestia non riesco, a parità di hardware usato a scendere sotto gli 11,6... è una questione di driver, di sistema operativo... non c'è n'è... poi premesso che penso che comprarsi un traktor che ti da possibilità creative infinite abbandonarsi ad una banale messa a tempo sia una cosa inutile... io non devo dimostrare niente a nessuno anche se uso il sync... tanto anche se criticano sono sempre io che faccio 3 serate a settimana e che suono al posto loro...
quindi il tuo è di certo un problema... che avevo anche io...ma con windows non puoi fare molto... stranamente tutti quelli che usano il timecode hanno mac... un motivo ci sarà...
lasciati comunque dire che anche 20 ms di latenza per mettere a tempo 2 dischi non dico vadano bene ma ti permettono comunque di lavorare in maniera più che degna...
e nessuno qui ti sta puntando una pistola alla tempia o dicendo che le tue affermazioni sono eresie... quindi continua pure a fare domande qui... tutti sono ben accetti... e quello che ti si dice è sempre a fin di bene... quando cybermix ti ha detto "fai la gara alla latenza più bassa o a fare il dj?" era una domanda sarcastica che voleva semplicemente farti ragionare non sicuramente offendere...
quindi il tuo è di certo un problema... che avevo anche io...ma con windows non puoi fare molto... stranamente tutti quelli che usano il timecode hanno mac... un motivo ci sarà...
lasciati comunque dire che anche 20 ms di latenza per mettere a tempo 2 dischi non dico vadano bene ma ti permettono comunque di lavorare in maniera più che degna...
e nessuno qui ti sta puntando una pistola alla tempia o dicendo che le tue affermazioni sono eresie... quindi continua pure a fare domande qui... tutti sono ben accetti... e quello che ti si dice è sempre a fin di bene... quando cybermix ti ha detto "fai la gara alla latenza più bassa o a fare il dj?" era una domanda sarcastica che voleva semplicemente farti ragionare non sicuramente offendere...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
DJ_Falcetta
Ecco una risposta così era molto meglio. Cmq il mio non è un problema ci suono tranquillamente era solo sapere se potevo migliorare.
purtroppo non puoi migliorare più di tanto... io con la scheda dell'S4 arrivo a 11,6... considera che un controller prende meno risorse rispetto ad un sistema timecode... e non so se il tuo sistema sia ottimizzato tanto quanto il mio....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ciao a tutti,
ho appena comprato il traktor scratch pro con l'audio 10 e ho uno strano problema con il timecode.. non so x quale assurdo motivo ma quando schiaccio play dal cdj del secondo deck parte il disco ma quando faccio stop il disco impazzisce parte all'improvviso avanti velocemente e poi indietro.. e questo succede solo col secondo deck, ho provato a scambiare i cdj o il timecode cd e il problema è sempre li, ho provato a cancellare tutto e rinsalltare, ad abbassare l'usb buffer a 4ms ma non cambia niente.. ho provato con traktor e virtual dj ed è lo stesso, ho provato ad usare la hercules dj trim 4 e 6 e me l'ha sputtanata anche quella..
il mio pc è un Samsung r540, processore:core i5, 2,66 ghz, 480m, bit : 64 ; ram:4 gb, 667 mhz, ddr 3 con windows 7
spero che possiate aiturami sono abbastanza disperato

ho appena comprato il traktor scratch pro con l'audio 10 e ho uno strano problema con il timecode.. non so x quale assurdo motivo ma quando schiaccio play dal cdj del secondo deck parte il disco ma quando faccio stop il disco impazzisce parte all'improvviso avanti velocemente e poi indietro.. e questo succede solo col secondo deck, ho provato a scambiare i cdj o il timecode cd e il problema è sempre li, ho provato a cancellare tutto e rinsalltare, ad abbassare l'usb buffer a 4ms ma non cambia niente.. ho provato con traktor e virtual dj ed è lo stesso, ho provato ad usare la hercules dj trim 4 e 6 e me l'ha sputtanata anche quella..
il mio pc è un Samsung r540, processore:core i5, 2,66 ghz, 480m, bit : 64 ; ram:4 gb, 667 mhz, ddr 3 con windows 7
spero che possiate aiturami sono abbastanza disperato
nessuno sa come aiutarmi? non è che devo formattare il pc? 
in traktor hai fatto il CALIBRATE dei timecode?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
-
Mingarelli
- Livello: DiJ Newbie

Sbraso prova a vedere se ha selezionato vinil timecode nelle impostazioni di input del trattore.
Io ho una vecchia audio4 con latenza molto alta, uso i dischi in vinile con due 1210 del 1994, un pc del 2008, e la messa è a tempo in manuale è ok, tranne quando la polvere mi ostacola
(chi si ricorda quando la toglieva con il dito sulla puntina
)
quota al 100 per cento quello che dice CyberMix e Pippo91
Io ho una vecchia audio4 con latenza molto alta, uso i dischi in vinile con due 1210 del 1994, un pc del 2008, e la messa è a tempo in manuale è ok, tranne quando la polvere mi ostacola
(chi si ricorda quando la toglieva con il dito sulla puntina
quota al 100 per cento quello che dice CyberMix e Pippo91
adesso stavo provando col virtual dj, visto che traktor l'ho appena comprato nuovo ed in pratica non lo conosco.. sul virtual dj è tutto settato a posto come era prima che usavo la hercules dj trim 4 e 6, e pure ri-usando l'hercules mi si sballa il timecode del secondo deck 
sempre peggio, ora ho provato a montare tutto e mi fa errore coi driver asio senza che abbia toccato niente, clicco su config asio e non si apre più la finestra.. non riesco neanche ad usare solo virtual dj + mixer e in traktor mi dice audio 10 not connected.. a questo punto credo che debba formattare il pc non è possibile che non funziona niente, non avrò buttato mica 969€ nel cesso spero