8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Jay P
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 dic 2011, 21:08

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Jay P »

Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa discussione per chiedervi se la Traktor S4 è dotata di pitch fader ad alta precisione (stile giradischi Technics) in modo da essere facilitato nella sincronizzazione manuale dei brani.

Vorrei procedere all'acquisto di una consolle PRO con alta precisione del pitch fader.

Dalle mie ricerche ho intuito che la Reloop Jockey 3 ME dovrebbe avere questa caratteristica. Confermate?

Sapreste indicarmi qualche altro nome?

Grazie in anticipo.

-Stefano-
DJA
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 feb 2011, 20:48

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da DJA »

matteobergamo ha scritto:ok grazie per la risposta
comunque che se non collegavo la console (perchè ce l'ha un mio amico) c'è la possibilità anche con un altro mixer e scheda audio2dj di usare il programma + un eventuale preascolto?
se si come?? :?:
Certo se usi una scheda audio esterna puoi settarla come vuoi , ci sono vari settaggi

Soluzione 1
setti 2 uscite per il deck 1 e 2 uscite per il deck 2 così li porti su due canali stereo del mixer e puoi fare tutto dal mixer compreso il preascolto

Soluzione 2
Setti 2 uscite come master, e 2 uscite per il preascolto in cuffia, con questo sistema le miscelazioni devi farele direttamente sul pc con il software

Spero ti sia stato d'aiuto.. :)
Ciao
DJA
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 feb 2011, 20:48

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da DJA »

Jay P ha scritto:Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa discussione per chiedervi se la Traktor S4 è dotata di pitch fader ad alta precisione (stile giradischi Technics) in modo da essere facilitato nella sincronizzazione manuale dei brani.

Vorrei procedere all'acquisto di una consolle PRO con alta precisione del pitch fader.

Dalle mie ricerche ho intuito che la Reloop Jockey 3 ME dovrebbe avere questa caratteristica. Confermate?

Sapreste indicarmi qualche altro nome?

Grazie in anticipo.

-Stefano-
Ciao Stefano, io uso S4 e devo dire che il pitch è molto preciso, non ho mai avuto problemi, addirittura per esser ancora più preciso ci sono due tasticini proprio sopra il pitch che serve per aumentare o diminuire il picht in modo "fine"
fedenico999
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 gen 2012, 22:16

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da fedenico999 »

ho bisogno di un aiuto molto tecnico, ho scaricato il mapping (tsi) per s4 da djtechtool quello ufficiale con tanto di video correlato, per cui penso di averlo installato correttamente passo passo il problema che ho è il seguente: dal video si vede chiaramente che quando le job wheel sono in effect mode muovo tutti e tre i knob dell'effetto mentre a me mi inseriscono la combinazione dei tre valori ma girandole non mi cambiano i valori dei knob, ho visto nel forum di djtechtool che questo problema è molto diffuso ma non sono riuscito a trovare una risposta che risolva il problema, qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da trevor381 »

Salve!
faccio una piccola premessa.... Ho cercato sui forum, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato una soluzione.
Ho preso questa settimana Kontrol S4 usata.
Installo il programma e al momento di registrare il software, faccio un nuovo account per me e metto il codice che è sul cd.
Insertto il codice, mi dice che non è valido perché è già stato usato da un altro utente.

Contatto il venditore e praticamente, da quel che ho capito, mi apre un account nuovo.(con l'email che ho usato per la mia registrazione e con una password impostata da lui)

Però questo account o questa cosa che ha fatto non funziona....

Praticamente ho questa licenza sospesa nell'aria e nessuno riesco a trovare una soluzione.

Ho contattato la Native spiegando il problema con un inglese molto maccheronico e mi hanno risposto così :
"The serial you send us is the serial-number for the Traktor Pro S4 software. All
owners of a Kontrol S2/S4 got a free-upgrade to our flagship dj-software "Traktor
Pro 2" which is a different version then the outdated "Traktor Pro S4".

Please contact our "Order Support" via email or phone and ask for your Traktor Pro
2 license.

After this procedure you can install & activate "Traktor Pro 2" using the
following installer:
*LINK*
You should now have a working Traktor Pro 2 installation on your system and it is
also the latest version of Traktor which is 2.1.2.

Chiedo se qualcuno mi può aiutare o darmi dei consigli su come devo agire.
Grazie mille!
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
turidj
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:39

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da turidj »

salve, volevo un informazione, ovvero volevo sapere se era possibile fare sentire le playlist di itunes con mac dal s4?
traktor kontrol s4, traktor pro 2, piooner hdj 1000, mac book pro 13", sony vaio.
cdj 100, piooner djm 600, 2 x denon dns 1200, Numark total control (in vendita), audio 2 dj.
Avatar utente
DjAlefio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 gen 2011, 16:39
Località: Messina
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da DjAlefio »

puoi impostare l's4 come uscita e mandare le playlist da itunes...oppure puoi creare una playlist sul traktor o semplicemente copiarne una da quelle di itunes e farla andare...
turidj
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:39

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da turidj »

perfetto grazie mille.
traktor kontrol s4, traktor pro 2, piooner hdj 1000, mac book pro 13", sony vaio.
cdj 100, piooner djm 600, 2 x denon dns 1200, Numark total control (in vendita), audio 2 dj.
turidj
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:39

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da turidj »

Salve nuovamente, scusate l'ignoranza ma ho provato ad andare nella cartelle da me create per la musica ovvero le mie selezione e poi provo a fare l'automix come appunto una play list, potreste spiegarmi più chiaramente gentilmente vi ringrazio in anticipo.
saluti
salvo
traktor kontrol s4, traktor pro 2, piooner hdj 1000, mac book pro 13", sony vaio.
cdj 100, piooner djm 600, 2 x denon dns 1200, Numark total control (in vendita), audio 2 dj.
DJA
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 feb 2011, 20:48

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da DJA »

turidj ha scritto:Salve nuovamente, scusate l'ignoranza ma ho provato ad andare nella cartelle da me create per la musica ovvero le mie selezione e poi provo a fare l'automix come appunto una play list, potreste spiegarmi più chiaramente gentilmente vi ringrazio in anticipo.
saluti
salvo
crea una playlist, poi attiva l'automix, tramite il pulsante che trovi in alto a destra proprio accanto al pulsante preferenze di traktor,
Però, se lavori con il mixer esterno, ricordati di tenere aperti entrambi i canali che usi del mixer,
se invece lavori con la s4 devi tenere aperti i canali dei rispettivi deck della tua consolle...
Spero ti sia stato d'aiuto
DJA
Rispondi