8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Non è che devi aggiornare il firmware della S2?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
giabeat
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 mar 2012, 14:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giabeat »

ho provado a fare il setup wizard ora ma ancora niente...x il firmware come dovrei fare?
dal service center risulta non esserci nessun aggiornamento disponibile.
Grazie andrea.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
giabeat
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 mar 2012, 14:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giabeat »

ho appena provato con il secondo link x mac ma quando apro la finestra del device updater m dice " No device connected", il tutto con l's2 accesa..cos' altro potrei fare??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giabeat
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 mar 2012, 14:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giabeat »


Ma allora secondo voi il problema è interno all' S2?...perché vi ribadisco che la consolle si accende e all'accensione luci e led si illuminano normalmente ma poi nessun tasto o comando funziona; e pure con il device updater risulta "no device connected".
L'unica cosa da fare secondo voi è spedirla a midimusic?- lo chiedo perché l' s2 nn è più in garanzia quindi dovrei fare tutto a mie spese e non vorrei farlo inutilmente, magari se si potrebbe evitare sarebbe meglio!
Grazie.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

Visto che mi è capitato durante un'assistenza ritengo utile aggiornare tutta l'utenza di questo controller.

UTILIZZO DEL MICROFONO SU TRAKTOR CONTROL S2 MKII


Al contrario della prima versione, sulla nuova S2 il microfono non è più in thru (cioè non è passante ed indipendente) ma deve essere impostato all'interno del software (ovviamente stiamo parlando di Traktor PRO).

In primis dovete impostare l'ingresso.
Aprendo la schermata delle impostazioni, alla voce "Input Routing" andate nella sezione "Input AUX" e impostante l'ingresso microfono;

Successivamente, alla voce "Mixer" abilitate il crossfader, cliccando e facendo apparire il segno di spunta (detto anche flag):

Immagine

Chiudete le impostazioni ed utilizzate la schermata "Mixer" (selezionando la voce omonima nella finestra in alto a destra). In questo modo troverete, nella parte destra, sulla linea del crossfader, il postenziometro "AUX":

Immagine

Alzando questo potenziometro del volume e regolando anche il gain che trovate sul controller, potrete utilizzare senza problemi il vostro microfono:

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Latenza con Traktor S2 e PC HP

Messaggio da djchicco77 »

Ciao a tutti,
io ho il controller Traktor S2.
Mi è successa una cosa strana sabato scorso. L'audio friggeva.
Pensavo che fosse un problema di impianto del locale perchè il gestore ha tagliato corto dicendo che tutti
quelli che usano pc hanno problemi in quella sala...e quindi per fortuna che avevo dietro il backup con i cd
ed ho usato i CDJ senza pormi piu' di tanto il problema.
Pero' in realtà poi tornando a casa mi sono accorto che anche a casa suonava male, friggeva.
Ho visto che sul software dove c'e' LOAD era a fondo scala, sul rosso e lampeggiante.
Stesso dicasi sul controller S2, la spia del punto esclamativo lampeggiava.

Cosi' mi sono accorto che la latenza era al minimo...si è spostata da sola.
Come è possibile?
L'unica cosa di strano che ho fatto è stata fare analizzare molte tracce in un pomeriggio.
Aumentando manualmente il valore e mettendolo al massimo, funziona correttamente e non frigge.
Ma qual è il valore ideale per un PC HP Pavillion? Non dovrebbe metterlo in automatico?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Metti 512
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Ok ma come puo' essere capitata una cosa del genere?
Rispondi