Native Instruments Traktor Kontrol S4
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
Re: NI Traktor Kontrol S4
vai dal ferramenta compri una retina metallica a maglie fine che copra la parte sotto del controller,praticamente ti fai la famosa gabbia di faraday,la massa del controller la colleghi
alla retina che rivestirai e sigillerai con 2 panni di gomma così non graffi o strisci niente.
alla retina che rivestirai e sigillerai con 2 panni di gomma così non graffi o strisci niente.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
L'ho premesso chiaramente, che la mia è una percauzione forse ecessiva.... anche se le prove fatte non mi contraddiscono per nulla e avvalorano la mia teoria.
Un tappetino di farady comunque non fa mai male.... chi ha usato XP10 soprattuto e anche XP5 ,sa quanto i campi magnetici possano infastidire il controller.
Farò una segnalzione a Native comunicando l' esperimento effettuato magari accompagnandolo con un video...
Se avessi aperto il controler... anche con uno spray zincanate applicato internamente sul pannello di chiusura si ottiene una protezione dai campi magnetici o elettrostatici. Però non mi sembrava il caso.
I materiali usati sono: una rete da polli, un filo elettrico e il saldatore... se uno non ce l' ha puo anche farne a meno facendo fare contatto tra filo e rete, solo che cosi si rischia che i contatti ossidandosi non creino la connessione necessaria o sufficiente alla protezione. La parte interessata è la meta sinistra. E li che sembra essere sensibile.
@Stormino se ce l' hai affianco non credo abbia questa garande influenza , tienti ad una decina di cm .. l' esperimento l' ho fatto con i Trasformatori a 5cm... praticamente a contatto, perche quella era la situazione che si era verificata e cercato di riprodurla nel modo più verosimile possibile. e poi c'è da segnalare che... il tutto è avvenuto con la versione del software su CD... con quella aggiornata non ho provato. CI proverò sta sera...
Se esiste una procedura di calibrazione delle Jog probabilmente c'è un componente magnetico Altrimenti perche fare una calibrazone di un componente meccanico ? la Jog deve trasmette solo la direzione e la velocità del movimento, entrambe i dati se in forma meccanica o ottica non necessitano di calibrazione.
Un tappetino di farady comunque non fa mai male.... chi ha usato XP10 soprattuto e anche XP5 ,sa quanto i campi magnetici possano infastidire il controller.
Farò una segnalzione a Native comunicando l' esperimento effettuato magari accompagnandolo con un video...
Se avessi aperto il controler... anche con uno spray zincanate applicato internamente sul pannello di chiusura si ottiene una protezione dai campi magnetici o elettrostatici. Però non mi sembrava il caso.
I materiali usati sono: una rete da polli, un filo elettrico e il saldatore... se uno non ce l' ha puo anche farne a meno facendo fare contatto tra filo e rete, solo che cosi si rischia che i contatti ossidandosi non creino la connessione necessaria o sufficiente alla protezione. La parte interessata è la meta sinistra. E li che sembra essere sensibile.
@Stormino se ce l' hai affianco non credo abbia questa garande influenza , tienti ad una decina di cm .. l' esperimento l' ho fatto con i Trasformatori a 5cm... praticamente a contatto, perche quella era la situazione che si era verificata e cercato di riprodurla nel modo più verosimile possibile. e poi c'è da segnalare che... il tutto è avvenuto con la versione del software su CD... con quella aggiornata non ho provato. CI proverò sta sera...
Se esiste una procedura di calibrazione delle Jog probabilmente c'è un componente magnetico Altrimenti perche fare una calibrazone di un componente meccanico ? la Jog deve trasmette solo la direzione e la velocità del movimento, entrambe i dati se in forma meccanica o ottica non necessitano di calibrazione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rudi,vorrei chiederti un opinione,secondo te il calibrate delle jog una volta fatto ce ne possiamo"dimenticare" oppure ogni volta che arriviamo magari in una nuova location con nuovi campi elettromagnetici bisognerà procedere alla calibrazione preventiva?!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non per dare torto a Rudy (che Dio non voglia!) ma mi sembra una teoria un pò eccessiva!!!
L'ho provato per 3 ore appoggiato sul lettore DVD con a lato da una parte il TV e dall'altra la cassa (quindi campi elettromagnetici ad iosa) e non mi ha dato nessuno dei problemi da voi descritti... non è che magari è un difetto della prima ondata e già risolto sugli ultimi?!?
L'ho provato per 3 ore appoggiato sul lettore DVD con a lato da una parte il TV e dall'altra la cassa (quindi campi elettromagnetici ad iosa) e non mi ha dato nessuno dei problemi da voi descritti... non è che magari è un difetto della prima ondata e già risolto sugli ultimi?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
ma tu hai gia la versione 1.0.1 con il calibrate ed hai fatto per caso questa operazione...perchè se è come dici Rudi c'è il caso che con il calibrate si risolva questo problema dei campi elettromagnetici...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Boh?!? L'ho comprato martedì e appena arrivato a casa ho installato ed aggiornato tutto... non ho fatto nessuna calibrazione... l'ho attaccato e usato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
rudi, vorrei che mi aiutassi a capire come fare a registrare saMPLer da una traccia e poi quando suonano unaltra traccia li trascino nei minideck in mkodo tale che vadano a tempo.
alcuni sample quando li trascino non vanno a tempo e mi esce una scritta sotto che mi dice che sono bpm lock.
ti prego vorrei capire come fare perche alcune fanno a tempo 8 maggiormente quelle solo drums e quelle che hanno anche voce no.
grazieeee
alcuni sample quando li trascino non vanno a tempo e mi esce una scritta sotto che mi dice che sono bpm lock.
ti prego vorrei capire come fare perche alcune fanno a tempo 8 maggiormente quelle solo drums e quelle che hanno anche voce no.
grazieeee
facilissimo, mentre ti sta' suonando una traccia, gira la rotellina della lunchezza di un loop, fatto questo, premi un tastino nella sezione sample, lui in automatico ti crea il campione della lunghezza che hai inpostato. in automatico si salva con il lucchetto.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
L' ho ribadito piu volte il mio è un eccesso di sicurezza... che mi ha portato a fare un esperimento che ho illustrato, lasciando a voi le conclusioni... ricodo che ho usato la versione del CD per fare i test e quindi non la versione aggiornata... la versione CD 1.0.0 di suo è gia stata segnalata come versione che da problemi sulla jog. Tanto da far rilasciare la versione aggiornata... se l' hanno fatto un motivo c'è !
@ Animal.... comunque aggiorna la versione e i drive e calibra le jog almeno una volta che vai più sicuro.... se si deve paintare lo farà nel momento meno opportuno !
Lo SNAP e il QUANTIZE sono attivi quando salvi il sample o quando lo carichi ?
@ Animal.... comunque aggiorna la versione e i drive e calibra le jog almeno una volta che vai più sicuro.... se si deve paintare lo farà nel momento meno opportuno !
Ti prego..usa qualche punto !! ... cosi non è molto chiaro il concetto...sasadarco ha scritto:ti prego vorrei capire come fare perche alcune fanno a tempo 8 maggiormente quelle solo drums e quelle che hanno anche voce no.
Lo SNAP e il QUANTIZE sono attivi quando salvi il sample o quando lo carichi ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Ti prego..usa qualche punto !! ... cosi non è molto chiaro il concetto...
Lo SNAP e il QUANTIZE sono attivi quando salvi il sample o quando lo carichi ?[/quote]
rudy quando salvo la traccia sono attivi entranbe.
Lo SNAP e il QUANTIZE sono attivi quando salvi il sample o quando lo carichi ?[/quote]
rudy quando salvo la traccia sono attivi entranbe.