8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

@Sasadraco
Su dai ancora qualche giorno poi esce il manuale di TP2... forse pure in italiano.
Il pannello nella versione S4 è stato modificato rispetto alla versione 1.2, per cui il modo preciso in cui agisce il tasto AUTO richede un po prove...
Confermo che alcuni campioni non tengono il tempo, sorattutto quelli esterni non di NI.. per risolvere il problema li ho portati in un sequencer stabilendo una velocità fissa. Registrando un file wav contenete piu campioni e importando il file sul deck , poi facendo il sampling dei campioni separatamente, cosi anche quello che andava fuori fase, dopo questo processo va a tempo. Il perche si comporti cosi non lo so, e non lo comprendo, però la soluzione per raggiungere lo scopo è quella che ho indicato. La necessità aguzza l' ingegno.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sasadarco
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da sasadarco »

grazie rudi, solo un'ultima cosa... qual'e' la procedura corretta per registrare una loop e trovarselo nella track selection??
alcune volte lo trovo altre no
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Quando fai il campionamento il sample finsce da solo nella trak collection... Non ho verificato ma controllerò per bene. Non credo venga generato un secondo file, ma semplicemente credo che venga indicato al software di copiare in memoria una detrminata porzione del file originale.
Se cosi fosse ed il file base sta su una chiavetta o su un HD esterno scollegandolo puo darsi che il sample non venga visualizato oppure se visibile cercando di richiamare il sample, si genrerebbe un errore perche il SW non e in grado di accedere all' file di origine. Sta sera tempo permettendo verifico sta cosa... perche ora che mi ci fai pensare mi e successo di non vedere piu certi campioni nella Trak Selection, ma non ci ho fatto caso li per li ... soprattutto perche si trattava di campionamenti fatti per fare delle prove...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sasadarco

Messaggio da sasadarco »

rudi io parlo di campioni presi da brani presenti in itunes, quindi sempre presenti.
non riesco a capire perche a volte li trovo nella track selection e altre volte no.
ti ringrazio tanto.
volevo chiederti io ho preordinato lo scratch update, e la cosa interessante e che nel sito dicono che lo cominciano a mandare da domani... sai se anche l'aggiornamento a t 2 sara' anticipato...??

aspetto tue nuove e poi volevo dirti che quando nel metronomo c'e master se si usa il sinc pre mixare le tracce non si sincronizzano.
un saluto
madgoat

Messaggio da madgoat »

il campione è un file wave, che viene creatro nella cartella di traktor -> samples, prende il nome dal file originale e ci aggiungono l'intervallo di esecuzione.
Perchè venga salvato deve essere riprodotto 3 volte, dopodichè viene salvato in automatico sul file e memorizzato in collection

@Rudj
alcuni samples ho notato che hanno tonalità (e forse velocità) diverse a seconda che vengano riprodotti in modalità loop o in modalità one-shot, secondo te può dipendere dai settaggi del Master tempo?
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Purtroppo mi e impossibile ricreare tutte le variabili... la cosa migiore e quando noti che ciò accade che fai delle prove su quel sample per vedere cosa influenza la tonalità... se magari caricandolo con una combinazione di setting diversa ottieni risultati diversi...
Ma prima di spaccarsi la testa io attenderei ancora qualche ora... che ci arrivi la mail da native con il codice di attivazione/download gratuito... Cosi si puo ragionare su un prodotto un po più definitivo, anche perche l' ho notato oggi, che su TP2 si puo effettuare anche il caricamento dei sampledeck su A e B q quindi sono curioso di capire come si potra getire 16 sample paralleli... di questo passo il machine lo si puo lasciare a casa...
Tanto per essre ironico...vorrei vedere chi ha il DDj-T1 a gestire questa funzione
:D ... S4 4Ever !!

P.S. : il mio nome è Rudy !!!
Ru.DI.J sta per Rudy Digital Jockey
sasadarco

Messaggio da sasadarco »

always s4... poi aspettiamo tutti la tua recensione video sul T2.......Ru.di.J santo subitooooo
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

al massimo sarto... con la R ....quello gia lo faccio di mestiere ... hahahahaha
sasadarco

Messaggio da sasadarco »

grazie a te ho iniziato a suonare in disco solo 3 giorni dopo aver comprato l's 4.
ed ho ripreso dopo una pausa di 6 anni dal mondo delle discoteche.
per me sei un santo con la N.
ciaooooo
mir

Messaggio da mir »

quello che non mi piace e' che quando carichi un loop , non si ferma mai anche quando lo spegni.
sarebbe meglio che ritornasse dall'inizio.
Rispondi