8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ma5h

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ma5h »

Salve a tutti..colgo l'occasione per presentarmi al forum...sono nuovo..anche se devo dire che il forum lo frequento spesso e da anni...ma non mi ero ancora mai registrato perchè non avevo mai avuto l'occasione, e diciamo la necessita di scrivere per chiedere info a voi, che (Ru.dj su tutti), siete sempre cosi esaustivi e disponibili con tutti!..( lecchinaggio time ) :lol:

allora veniamo a noi...ho un problema con TP2 e l'S4..e lo ho sulle jogwheel..
non riesco a calibrarle..
faccio tutto quello che mi viene chiesto ( la stessa cosa che poi facevo cn Ts4 con successo!) ma ogni volta mi da "calibrazione fallita"..
praticamente le jog mentre nell'S4 hanno funzione di ""messa a tempo"" se non si clicca e se si clicca scracth, qui nel TP2 hanno questa funzione scratch senza dover cliccarci sopra..ora la mia domanda è ..è normale tutto cio?..hanno magari eliminato cn TP2 il fatto di dover cliccarci?..spero di riuscire a far capire cio che intendo..e vorrei riuscire a Calibrarle soprattutto..

altro quesito..riguarda il case..quest'oggetto misterioso e difficile, o quasi impossibile da trovare..per lo meno a Roma da me...e siccome sapete tutti quanto sia comodo averne uno vi chiedo..se acquistassi uno di questi qui andrebbe bene secondo voi?

http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=41586" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cherubini.com/index.php?page=sho ... 20&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure potevate consigliarmi dove prenderne uno vi ringrazio e scusate il disturbo :lol:
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non ho riscontrato questo tipo di funzionamento nelle jog... vanno come sempre hanno fatto ...esterno e movimento senza click per il bend e con la pressione lavorano in scratch... adirittura da quando ho installato TP2, non ho nemmeno ricalibrato perche vanno che è una meraviglia. Sia su Mac che su Pc e aggiungo pure sul portatile vecchio T6600 Ram 4Gb - W7opt. .. che su quello preistorico T2800 2Gb Ram XPsp3-Opt....

Prova con un restore delle impostazioni iniziali oppure disinstalla per bene. e ripeti l' installazione... da quanto si legge alcuni con questa operazione, magicamante hanno eliminato molti effetti collaterali...

Tra un po sembra uscire anche una borsa/trolley marcata Traktor apposta per S4 ... ci sono un po di topic aparti per il trasporto di S4 con molti link e proposte..
viewtopic.php?f=52&t=5005" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=52&t=4983" onclick="window.open(this.href);return false;
su questo 3rd c'è stata anche una serie di pagine dedicate al trasporto se usi cerca vedrai che ci sono link prezzi e ecc.. le parole da cercare sono "flycase s4" "trasporto s4" "bag s4"..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessiofbt
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da alessiofbt »

davvero nessuno sa aiutarmi su come far continuare l'eco di delay anche quando chiudo il canale?

per esempio sul mio djm 800, quando mettevo il canale effetti su Crossfader A, quando poi spostato la levetta verso l'altra parte il suono non si sentiva più ma l'eco continuava ad esserci, non c'è un modo per ripeterlo internamente anche su traktor?

grazie
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si puo fare in questo modo. ma devi avere il banco effeti in advanced e non in chained... con la gestione dell effetto singolo con i suoi parametri . Come ?
Attivi il banco sul deck in cui vuoi l' effetto (1/2),
imposti come effetto il DELAY
attivi l' effeto (ON)
regoli il Dry/weet ( Primo knob ) alzandolo a piacere comunque oltre la metà.
quando vuoi che l' audio si blocchi e il suono resti in sospensione con l' eco, premi il tasto Freeze, praticamente il tastino in corrispondenza del secondo parametro.
Si blocca l' audio della taccia ed in base a come sono impostati i parametri prosegue l' questa specie di echo .. per un durata x data da un parametro e con leco di una lunghezza ancheessa regolata da uno dei parametri.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessiofbt

Messaggio da alessiofbt »

grazieeeeeeeeee

funziona, caspita quante cose è necessario imparare su traktor, dovrò cercarmi una guida prima di prendere la console :)
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Piu che la guida... stacci sopra fai gli esperimenti...
se vedi una cosa che non conosci cliccala e cerca di capire cosa fà ... è tutta esperienza !!
Sono le esperienze paratiche fatte cosi che incidono su la qualità e su la cultura del dj, la sperimentazione fatta in casa con gli strumenti che si hanno a disposizione,, se non conosci i mezzi e le potenzialità degli strumenti che usi, non dai spazio alla fantasia e alla creatività, che è uno degli elementi che caratterizzano i migliori dj e che spesso sono il motivo per cui riescono ad emergere e distinguersi..

Se non sai che fa un tasto premilo e scoprilo, che puo succedere ? al massimo riavviii il computer.

Una volta ho visto un dj fare una cosa, che non capivo... quando ho sentito quel suono procurato da quello stano gesto, mi sono chiesto... ma a questo come gli è passato per la testa di fare una cosa simile ? e gliel' ho chiesto.... l' ha scoperto per errore che sul giradischi prendendo la puntina con la punta delle dita inun certo modo, e accostandola al piatto in rotazione, facendo battere l' unghia sui pallini dello stroboscopio si produce un suono ritmico, che cambia di tonalità variando la velocità di rotazione del piatto... da quell errore e perfezionando la tecnica, durante un set inseriva sto suono facendolo diventare una forma esperessiva... alla faccia di chi dice un dj non è un artista.
madgoat

Messaggio da madgoat »

@Rudy
basta pensare a come è nato lo scratch ... per caso, poi è diventato un'arte
hai per caso riscontrato quanto avevo segnalatato viewtopic.php?f=52&t=3129&start=1340#p50746" onclick="window.open(this.href);return false;
per capire se è un problema della mia collection o di tutti

@tutti i possessori di S4 e TP2
leggetevi i manuali e sperimentate! si continuanao a scoprire cose nuove anche rileggendo parti che riteniamo di conoscere già a fondo
dopo l'installazione di TP2 ho ripreso in mano i manuali nonostante mi fossi già letto tutto il manuale dell'S4, consiglio in ordine
- il getting started di TP2
- il manuale del Traktor Kontrol S4 (recentemente aggiornato dopo l'uscoita di TP2)
- il Traktor 2 Application Reference

Buona sperimentazione
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si ho guardato ed ho anche fatto la prova mi fa la stessa cosa tua...
Ma fino alla tua segnalazione non avevo mai attivato quel record nel browser.
Anche perche comunque caricando le tracce, la stripe dopo l' analisi iniziale, compariva comunque istantaneamente e con i suoi hotcue salvati correttamente. Quindi non ci avevo fatto caso...
Ma non comprendo il problema... dopo il check consistency nella track collection e corretto che venga indicato anche stripe tra i parametri analizati. Sicuramente c'è un errorino nell analisi del DB, visto che tracce con la stripe analizata e memorizata fino al momento del check consistency nominalmente risultano come non analizate.
Donot

Messaggio da Donot »

maledetto inglese
e maledetti quelli che non fanno le istruzioni in italiano
madgoat

Messaggio da madgoat »

Donot ha scritto:maledetto inglese
e maledetti quelli che non fanno le istruzioni in italiano
a volte è anche meglio che non le facciano in italiano, la nostra lingua ha sfumature che l'inglese si sogna e una ricchezza di termini tecnici notevole, se uno traduce male in italiano rischia di scrivere il contrario di quello che deve dire ...
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Rispondi