8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

che sistema operativo hai ? ...
Hai disattivato la modalità aero di windows ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessiofbt
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da alessiofbt »

a quanto pare è un problema di SO

ho provato a testare la latenza su due pc diversi con windows xp, ho avuto per l'intera giornata problemi con il driver usb.sys con latenze fino a 60.00ms (testato con DPC Latency Checker latencymon) come da help desk
http://www.native-instruments.com/knowl ... processing" onclick="window.open(this.href);return false;
ho staccato chiavette,cam,modem,scanner,stampante, disabilitato tutte le interfaccie usb tranne quella per la s4, niente di niente
provato poi ad aggiornare i chipset dal sito hp, ma nessun risultato
reinstallato sistema operativo con solo l'antivirus disattivato e i driver video ma niente
ne ho provate talmente tante che nemmeno mi ricordo più

ho poi provato sul medesimo pc ad accedere all'altra mia vecchia partizione dove tenevo windows vista e pare che funzioni perfettamente, nessun problema riguardo il motore audio, secondo il grafico si trova tutto nella norma e dopo 10 minuti di ascolto sembra tutto ok, almeno per il momento.
domani voglio fare altre prove e installare windows 7

non capisco comunque perchè con xp dia tutti questi problemi con le latenze audio
ho provato in tutti i modi oggi e non ne voleva sapere

notte bit bit, ormai sono fuso :)
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

c'è un unico rimedio...si chiama mac :lol:
alessiofbt

Messaggio da alessiofbt »

lo so ma per il momento non rientra nelle mie finanze ;)

c'è qualcuno che usa la console con xp?
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Donot

Messaggio da Donot »

djfrenky1980 ha scritto:c'è un unico rimedio...si chiama mac :lol:
ofcourse :D
zenzip

Messaggio da zenzip »

Ciao a tutti sono un ex-dj, sono anni che non suono in giro per locali ma la passione non è mai finita così ho deciso di rifarmi l'attrezzatura per suonare ed esercitarmi anche soltanto in casa per alimentare la mia passione :D

Detto questo ho intenzione di prendere una compatta, inizialmente ero stato colpito dal MixDeck perchè mi dava la sensazione di un giusto ibrido tra consolle tradizionale con CDJ e controller MIDI. Poi ho visto la s4 e me ne sono innamorato, ma la mia paura e che digitalizzando tutto al 100% perderei la mano a mixare con i CDJ.
Accoppierei la consolle a delle AKAI RPM8 e una scheda audio Asus Xonar DX su PC, oppure potrei utilizzare l'uscita audio dal macbook pro.

Scrivo da semi-ignorante del settore controller MIDI, voi cosa mi consigliereste? la S4 è superiore alla MixDeck anche come qualità del suono e dei componenti? La mia paura di perdere il mixaggio "manuale" è infondata?
Sono ben accetti consigli pareri e suggerimenti.

Grazie :D
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Alessio, io ho installato Traktor S4 anche su un portatile con XP ottimizato.... il risultato migliore l' ho ottenuto utilizando Asio4all... o comunque si migliora usando i drive ASIO di S4...
Se il sistema non è otimizzato al punto giusto basta un nulla. perche ci siano i salti... i drive S4 sono nati con seven gia in circolazione e con un ampia diffusione di Vista... XP nonstante sia piu stabile di vista, per l' audio resta rimane un sistema osoleto per le nuove tecnologie.

Ma poi scusa qualcosa non mi torna... XP su un quad con 4 Gb ? equivale ad avere un dual con 3Gb, tieniconto anche di questo...
Facci sapere con seven... ma ricorda sempre e comunque come indicato nel sito native e nei pdf... che alcuni accorgimenti servono comunque...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
zenzip

Messaggio da zenzip »

scusate mi sa che per la fretta ho sbagliato a postare qui, fato una nuova discussione per chiedere consigli :D
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Su la qualità sonora del mix deck non so dirti, non lho mai sentito... e le caratteristiche su carta non sono sufficienti ad un confronto... solo quando li senti assieme si puo dire...
Ma S4, ha caratteristiche audio più che buone e comunque sopra lo standard.

Beh fare il beatmatching e come andare in bicicletta, quando impari una volta , non te lo scordi più... esercitando solo in manuale, ti trovi con piu dispositvi nelle console e quindi alleni la manualità e la capacita di adattamento della tecnica a seconda del dispositivo. Un controller Pro con il pitch si comporta ne piu e ne meno come il pitch di un CDJ o di un piatto... alcuni sono piu o meno precisi, ma ci si fa subito la mano...
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

@alessiofbt
Ma fra tutta quella roba che hai disattivato,ti sei ricordato di disattivare le schede di rete?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi