8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

@mingarelli
Quando ti arriva ed installi comunque dovrai fare almeno un aggiormanto... ci sono i nuovi drive e l' ultima versione e gia due realse avanti a quelle ufficiale del cd.
La macchina va piu che bene... quando arriva se ci sono problemi si risolvono.

@paulmix
Ti sei risposto da solo. Il problema non è la scheda di S4, è il pc. Se ci fai tutto anche su un i5 la cpu va in tilt.
In effetti io mediterei di fare una partizione apposità con W7 ottimizzato per suonare, come dovrebbe essere. Farei il mio test e poi scriverei come è andato. In azienda quando testano macchine tipo S4 lo fanno pensando che il pubblico lo utilizzi in determinate situazioni. CErto che se mentre suoni hai aero abilitato, il wireless o il blue tooth che lavora, l' antivirus che fa gli aggiornamenti e scansiona e decine di altre attività in back ground che non centrano nulla con quello che stai facendo ( suonare) hai altissime probabilita che funzioni male.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
paulmix
Contatta:

Messaggio da paulmix »

Ciao rudi il fatto e' che gli update gli ho fatti tutti ,resta sempre il fatto che su un pc intasato a bestia traktor s4 asio non c'è la fa proprio, m-audio va su qualunque pc ovvio minimo i requisiti richiesti p4 2,4 etc senza stare a vedere altro questo volevo dire cpu carichissima con asio traktor fai delle prove se hai un scheda esterna e vedrai il level cpu scendere al minimo e non vedere mai il rosso ripeto su un pc usato apposta intasato e non formattato di proposito per vedere ancora di piu' la differenza che e' totale ciao
Macbook pro - Traktor kontrol S4
paulmix
Contatta:

Messaggio da paulmix »

Rieditato ..................
In questo video testo l' asio di traktor pro s4 e l'asio di una scheda esterna m-audio audiophile 24/96 pci di grande stabilta' provata da anni ormai almeno 10 a confronto con il livello della cpu e il triangolo esclamativo dimostra le varie performance date da un pc obsoleto e una scheda che adesso nuova costa da 100 euro tutto a dimostrare quello che ho scoperto.ovvio che se usiamo un pc potente e un sistema operativo ottimizzato le cose non potranno che migliorare .ma che una scheda esterna dedicata migliora tutto il sistema non caricando piu' sulla cpu tutto questo e' palese non ci vuole mica un genio infatti eccovi il video del test.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si gia dopo una settimana che l' avevo sottomano avevo scritto, non so in che pagina perche questo 3rd oramai è enorme, che abbinando una scheda esterna si ottenevano performance superiori.. questo su i pc piu vecchi in cui ho fatto l' installazione. Su quelli più recenti invecie cambia di netto la situazione, Del mac non ne tengo proprio conto perche comunque è un altro pianeta.
Il fatto è che loro danno i requisiti minimi, ma requisiti minimi vuole anche dire prestazioni minime. D'altra parte pur essendo possibile, un Dij che si compra S4 spendendo 900 euro è piuttosto improbabile che lo utilizzi con un Pentium4... il computer è il cuore del sistema digitale... se non pompa a dovere e non regge lo sforzo continuo, prima o poi collassa.
Le cose stanno come dici tu, su macchine obsolete, si hanno maggiori prestazioni con una scheda audio aggiuntiva. Questo perche le risorse richieste dal protocollo di comunicazione sono superiori e richiedono una potenza di calcolo diversa rispetto ad altri tipi di controllo.
Nei processori dual, trio o quad, l' elaborazione viene ripartita e quindi si hanno maggiori prestazioni. Un P4 con un unico processore, ce la fa a pelo e quindi deviare l' elaborazione audio su una scheda aggiuntiva richiede un maggiore flusso nel bus dati, ma attenua il carico del processore che al posto di gestire una super periferica ne deve gestire due separate ma in quella configurazione, meno esigenti.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
robcar

Messaggio da robcar »

salve ragazzi essendo inesperto volevo chiedervi con S4 e tp2 qual'è il miglior settaggio audio quello che preimposta traktor quando mi riconosce il controller o si puo anche settare differentemente? lo stesso vale anche per la latenza? (io possiedo un macbook pro intel core duo)
grazie
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Sul mio ho lasciato l' impostazione standard. e non da alcun problema, nemmeno su la latenza ho fatto nulla per cambiarla... quella di base è gia piuttosto buona. Non vado a tirare il collo alle risorse, anche se con un i5 potrei anche farlo per togliere 1 o 2 mS 5.8 mS sono quasi impercettibili e la risposta dei controlli e praticamente in real time...
Ma basta che provi ad abassarla e vedi come si comporta al massimo la alzi finche tutto non è perfetto.
paulmix
Contatta:

Messaggio da paulmix »

ok rudi spero sia come dici tu,poi ma anche con un macbook pro succede sia a me che ad un' altro che prima o poi blocca l'audio per qualche istante postero'anche quello, per concludere ho lasciato per 2 ore suonare a 2 deck + 8 sample nulla di nulla sulla registrazione nessun segno di clip e altro su un p4 della preistoria.ora sto testando con un macbook pro e faro' il confronto perche' ho anche una usb m-audio vedro' se sara' meglio il mac o la scheda esterna..e poi il test sara' fatto su nootebook dell xps nuovo sempre a confronto.
paulmix
Contatta:

Messaggio da paulmix »

Sembra andare tutto bene su macbook pro ed anche su dell xps i5 ora vedremo se fara scherzi ,speriamo di nooooooooo!
Donot
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Donot »

ciao paulmix io ho un macbook e non mi ha dato mai problemi,,,,,,,tutto gira perfettamente
robcar

Messaggio da robcar »

Ru.Di.J ha scritto:Sul mio ho lasciato l' impostazione standard. e non da alcun problema, nemmeno su la latenza ho fatto nulla per cambiarla... quella di base è gia piuttosto buona. Non vado a tirare il collo alle risorse, anche se con un i5 potrei anche farlo per togliere 1 o 2 mS 5.8 mS sono quasi impercettibili e la risposta dei controlli e praticamente in real time...
Ma basta che provi ad abassarla e vedi come si comporta al massimo la alzi finche tutto non è perfetto.
scusami e che sono veramente alle prime armi e non capisco una cosa( sicuramente sarà elementare ma ho poca esperienza con il digitale) in output routing la console me la riconosce come internal ma se provo a mettere external la musica esce lo stesso dalle casse e mi sembra anche piu forte e pulita solo non sento il preascolto in cuffia..... che differenze c'è tra internal ed external.... sorry
Rispondi