io ho fatto girare traktor su un Vaio 13,3" con un intel core 2 da 1,3ghz e 4GB di ram ed SSD sata 2... basta saper metterci le mani bene... e Winzoz va meglio di mac con le giuste periferiche....
Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2
Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2
è tutta questione di ottimizzazione...
io ho fatto girare traktor su un Vaio 13,3" con un intel core 2 da 1,3ghz e 4GB di ram ed SSD sata 2... basta saper metterci le mani bene... e Winzoz va meglio di mac con le giuste periferiche....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta sul manuale...forse per il mio inglese non al top...se metto ad esempio il deck C come remix deck, questo si gestisce dai pulsanti che si illuminano in maniera differente di colore a seconda del ripo di sample caricato, si riesce a scalare anche di sample senza toccare il mouse ma tutto da controller, riesco però solo a scendere nella lista dei sample caricati nel remix deck, non riesco a tornare in alto, come si fa? Spero di essermi spiegato....
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
-
SpagnoloBoyzercore
- Contatta:
Stessa richiesta tua, ci aggiungo che non riesco nemmeno a scendere e non so come si fá. Controllo solo i primi 4 in alto e basta. Se qualcuno sa come si fá rispondesse per favore
Qualcuno sá dirmi come si "sale e scende" nella parte remix deck con s4 mk2 ?
Qualcuno sá dirmi come si "sale e scende" nella parte remix deck con s4 mk2 ?
Macbook Pro Retina 13 i5 4gb ram || Ipad Air
Novation Twitch | Serato DJ 1.7 | Serato Remote
Native Instruments Traktor Kontrol s4 mkII | Traktor Pro 2 |
Novation Twitch | Serato DJ 1.7 | Serato Remote
Native Instruments Traktor Kontrol s4 mkII | Traktor Pro 2 |
Ho preso alla fine a mio figlio il s4mk2, però abbiamo dei dubbi atroci.
Il pannello posteriore relativo alle uscite ci ha messo in difficoltà
Qualcuno è così gentile da illustrarci bene come si agisce e da cosa è composto?.
Abbiamo i connettori 1 e 2 (rosso e bianco) poi quelli 1 e 2 (entrambi neri).
Volume (questo è chiaro).
E per ultimo il select Booth e Main....
Grazie in anticipo delle risposte e scusate l'ignoranza in materia.....però da qualche parte bisogna cominciare..
Il pannello posteriore relativo alle uscite ci ha messo in difficoltà
Qualcuno è così gentile da illustrarci bene come si agisce e da cosa è composto?.
Abbiamo i connettori 1 e 2 (rosso e bianco) poi quelli 1 e 2 (entrambi neri).
Volume (questo è chiaro).
E per ultimo il select Booth e Main....
Grazie in anticipo delle risposte e scusate l'ignoranza in materia.....però da qualche parte bisogna cominciare..
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ciao Romo, ci sono molti video su youtube che spiegano questo, cerca S4 mk2 review
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
vado subito, grazie.....non vorrei spaccare qualcosa collegando male
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
eccomi di ritorno, ho appreso molto dai video, anche se la maggioranza di essi è in inglese.
Poi ho scaricato il manuale di ben 233 pagine.
Ora il mio dubbio riguarda:
▪ (1) Main Outputs 1/2 RCA sockets (1/2) : main outputs of TRAKTOR KONTROL S4 (line level,
unbalanced). Use these sockets to connect your TRAKTOR KONTROL S4 to an amplification
system (or master mixer) with unbalanced inputs.
(2) Main/Booth Outputs 1/2 1/4" sockets (1/2) : main outputs of TRAKTOR KONTROL S4
(line level, balanced). Use these sockets to connect your TRAKTOR KONTROL S4 to an
amplification system (or master mixer) with balanced inputs
la differenza tra le 2 è balanced/unbalanced
le nostre casse sono le XPS* 2.0 80 DJ Monitor
Ingressi audio (per il collegamento di un computer, di periferiche per DJ, apparecchiature di mixaggio, lettori MP3, console di gioco o altre sorgenti sonore)
Connettore RCA (sorgente principale)
Connettore TRS (6,35 mm) per un ingresso bilanciato
Ingresso di linea per il collegamento di lettori MP3 o altre sorgenti sonore
ora riassumendo se esco da S4:
con cavo RCA sockets lo collego alla presa RCA delle casse (line)
con cavo 1/4" sockets lo collego alla presa TRS
spero di essere arrivato alla conclusione esatta
che dite?
grazie e ciao
Poi ho scaricato il manuale di ben 233 pagine.
Ora il mio dubbio riguarda:
▪ (1) Main Outputs 1/2 RCA sockets (1/2) : main outputs of TRAKTOR KONTROL S4 (line level,
unbalanced). Use these sockets to connect your TRAKTOR KONTROL S4 to an amplification
system (or master mixer) with unbalanced inputs.
(2) Main/Booth Outputs 1/2 1/4" sockets (1/2) : main outputs of TRAKTOR KONTROL S4
(line level, balanced). Use these sockets to connect your TRAKTOR KONTROL S4 to an
amplification system (or master mixer) with balanced inputs
la differenza tra le 2 è balanced/unbalanced
le nostre casse sono le XPS* 2.0 80 DJ Monitor
Ingressi audio (per il collegamento di un computer, di periferiche per DJ, apparecchiature di mixaggio, lettori MP3, console di gioco o altre sorgenti sonore)
Connettore RCA (sorgente principale)
Connettore TRS (6,35 mm) per un ingresso bilanciato
Ingresso di linea per il collegamento di lettori MP3 o altre sorgenti sonore
ora riassumendo se esco da S4:
con cavo RCA sockets lo collego alla presa RCA delle casse (line)
con cavo 1/4" sockets lo collego alla presa TRS
spero di essere arrivato alla conclusione esatta
che dite?
grazie e ciao
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Per quanto io ne sappia, le posso dire che se deve collegarsi su un mixer (al quale poi verranno collegate le casse) deve usare l uscita rca (unbalanced/sbilanciata) ed appoggiarsi su un canale del mixer. Se vuole sempre usare l uscita rca, per andare diretto sulle casse, dovrebbe collegare il rosso RCA (R/right/destra) su una cassa e l altro sulla sinistra. ATTENZIONE: cavi rca, sbilanciati, hanno limite di lunghezza e potenzialitá. Quindi se decide di collegare direttamente le casse al controller e ne ha la possibilita, le conviene utilizzare due cavi jack/jack da 6,35, quindi bilanciati. Che vanno dalle uscite bilanciate del controller, alle due casse. Non ci sono molte alternative. Un saluto e buon divertimento.
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
Riassumendo per vedere se ho capito:
il mio S4 lo collego con 2 cavi jack/jack da 6,35 (equivalenti alla presa 1/4" sockets) alle casse attive della Hercules usando le prese TRS delle casse.
Lascio il tastino su MAIN in modo da controllare il volume da sopra.
Ok stasera provo
il mio S4 lo collego con 2 cavi jack/jack da 6,35 (equivalenti alla presa 1/4" sockets) alle casse attive della Hercules usando le prese TRS delle casse.
Lascio il tastino su MAIN in modo da controllare il volume da sopra.
Ok stasera provo
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Delusione massima.
Collegato tutto nel modo sopra descritto (2 cavi jack/jack da 6,35 su uscita bilanciata)
S4 mkII con HP elitebook 8540p (•Processore Intel Core i5-540M (2,53 GHz, cache L3 da 3 MB)*, fino a 3,06 GHz con tecnologia Turbo Boost Intel) e casse Hercules XPS* 2.0 80 DJ Monitor
Ma partiamo dall'inizio.
Primo wizard che non va a buon fine: la scelta è tra qualsiasi apparato tranne che il S4 mkII.
Spengo e riavvio.
Secondo wizard e mi propone 2 decks e 2 mixer (generici?) Boh
Carico prima canzone e dopo 2 minuti va rallentando e si ferma. Si blocca tutto.
Spengo e riavvio
Non mi dilungo troppo, ma dopo vari tentativi e ripetuti settaggi (circa 1 ora) ottengo che almeno non si pianti.
Non si pianta più ma la qualità della musica è pessima: ogni tanto si interrompe, ci sono delle interferenze.
In più non tutti i tasti della console si riflettono sul PC (uno per esempio è il volume delle cuffie, il curosre si muove ma sul pc non c'è riscontro).
La domanda è: la console è legata a filo doppio con le prestazioni per PC?
Pensavo che una console del genere (classificata tra le pro) gestisse in autonomia la musica e si appoggiasse come supporto al PC
Ho letto tutte le 233 pagine del manuale, ma l'unica cosa che mi viene all'occhio è l'aumento della ram e levare l'ottimizzazione di risparmio energetico rispetto alle prestazioni.
Poi tutta da capire la gestione delle "latency USB", questo anche forse un problema.
Spero sia io ignorante in materia e che sia io ad avere sbagliato qualcosa....
che tristezza e che tristezza vedere mio figlio sconsolato
Collegato tutto nel modo sopra descritto (2 cavi jack/jack da 6,35 su uscita bilanciata)
S4 mkII con HP elitebook 8540p (•Processore Intel Core i5-540M (2,53 GHz, cache L3 da 3 MB)*, fino a 3,06 GHz con tecnologia Turbo Boost Intel) e casse Hercules XPS* 2.0 80 DJ Monitor
Ma partiamo dall'inizio.
Primo wizard che non va a buon fine: la scelta è tra qualsiasi apparato tranne che il S4 mkII.
Spengo e riavvio.
Secondo wizard e mi propone 2 decks e 2 mixer (generici?) Boh
Carico prima canzone e dopo 2 minuti va rallentando e si ferma. Si blocca tutto.
Spengo e riavvio
Non mi dilungo troppo, ma dopo vari tentativi e ripetuti settaggi (circa 1 ora) ottengo che almeno non si pianti.
Non si pianta più ma la qualità della musica è pessima: ogni tanto si interrompe, ci sono delle interferenze.
In più non tutti i tasti della console si riflettono sul PC (uno per esempio è il volume delle cuffie, il curosre si muove ma sul pc non c'è riscontro).
La domanda è: la console è legata a filo doppio con le prestazioni per PC?
Pensavo che una console del genere (classificata tra le pro) gestisse in autonomia la musica e si appoggiasse come supporto al PC
Ho letto tutte le 233 pagine del manuale, ma l'unica cosa che mi viene all'occhio è l'aumento della ram e levare l'ottimizzazione di risparmio energetico rispetto alle prestazioni.
Poi tutta da capire la gestione delle "latency USB", questo anche forse un problema.
Spero sia io ignorante in materia e che sia io ad avere sbagliato qualcosa....
che tristezza e che tristezza vedere mio figlio sconsolato
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3