8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol F1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

sicuramente è un prodotto che per essere usato bene gli si deve dedicare molto tempo, più che per imparare il funzionamento che dopo poco diventa intuitivo, l'apprendimento deve concentrarsi sui sample che se non si conoscono bene risultano difficili da utilizzare a fondo.
Ps: questo consiglio è frutto della mia esperienza personale :-)
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
ErB4S1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 ago 2013, 13:41
Località: ROMA

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da ErB4S1 »

concordo pienamente. A capire come funziona ci vuole poco, il difficile è nel gestire i sample e a crearne di propri. E per me che metto dischi per puro piacere di farlo diciamo che inizia ad essere un pò troppo impegnativo. Mi sa tanto che inizierà a prendere un pò di polvere :D :D :D :D
anzi.... se qualcuno fosse interessato mi può contattare in privato
when words fail music speaks
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Pippo91 »

Rispolvero il topic per dire.... il detto "chi disprezza poi compra" è proprio vero... non ero convinto dell'acquisto fino a che non mi è arrivato... dopo qualche giornata passata a preparare i campioni (secondo me unico modo per sfruttarlo al massimo) posso dire di essere veramente soddisfatto... dopo un primo dj set test mi sono accorto che fa davvero la differenza... 3 deck più un remix deck....nel mio genere che sta a cavallo tra la tech house e la techno è uno strumento preziosissimo... come dico io aiuta a "fare groove"...
E poi faccio questa domanda... perchè nel forum non apriamo una sezione per condividere i remix pack degli utenti?? Alla fine se c'è li creiamo noi non penso ci siano problemi con i diritti d'autore...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

se è tutto legale secondo me sarebbe un'ottima possibilità, io mi sono sempre promesso di registrarmi dei sample dalle tracce ma poi non mi ci sono mai cimentato, ricordo del tutorial sul sito NI, potresti ricordarmelo brevemente pippo, potrebbe essere comodo anche per altri utenti, e se la cosa fosse fattibile magari diamo seguito all'iniziativa a cui ti riferivi.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Pippo91 »

Biancone io i campioni me li son creati con ableton o con maschine... li ho fatti belli lunghi (32 battute)... poi li ho importati in traktor in un track deck questo perchè se li importi direttamente nel remix deck secondo me mettere la grid è più complicato e meno preciso... quindo, dopo averli opportunamente "griddati" ho usato dall'F1 la funzione CAPTURE... una volta attiva la funzione selezioni con Shift + knob il deck da cui catturare il campione mentre ruotando semplicemente il knob la grandezza del loop (4,8,16,32 ecc).... quindi sempre in CAPTURE premi il knob, che attiva il loop da catturare e poi premi il pad dell'F1 sul quale vuoi assegnare il campione... ed il gioco è fatto...

Attendo la risposta degli admin per quanto riguarda i Remix set by DiJ.it
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

ah ok pensavo gli avessi creati con il trattore
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Pippo91 »

Si può fare ma non è quello che serve a me... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da eMADsound »

Sarei molto interessato alla questione dei remix pack che per ora ho provato solo con mouse e tastiera. Vorrei prendere un F1 per cimentarmi nell'aggiunta di sample durante il set. Qualcuno di voi lo usa anche come controller midi nella gestione dei vari Ableton, Logic et simila?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Pippo91 »

Da possessore ti dico... secondo me l'F1 nasce e muore con traktor... ha una integrazione spettacolare ed una volta che ci prendi la mano diventa davvero un plus... poi molto dipende dal genere... a me personalmente un oggetto solo mi ha risolto 3 problemi in un colpo solo...

Per quanto riguarda gli altri programmi... è un controller midi quindi nulla ti vieta, se ha un layout che ti piace e ti può servire di mapparlo a tuo piacimento... alcuni lo usano su ableton per gestire i drum rack ;)

Vai su youtube... ci son parecchi video a riguardo.. ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da eMADsound »

Problemi? :) che tipo di problemi?
Io non so ancora bene come agire, ora sto giocando un po' con garageband e userò l'Akai per smanettare un po'. Sicuramente con certi generi credo sia un must have irrinunciabile e mi sono divertito parecchio a provare i remix deck. Non voglio solo fare acquisti impulsivi e così raccatto tutti i pareri in giro per la rete.


Grazie per gli spunti... andrò a spulciare!
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi