8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol X1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Reonico
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 lug 2013, 11:12

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Reonico »

Buongiorno Ragazzi,
Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Ho avuto in passato una S2 che poi ho venduto, non avendo più tempo da dedicare al djing. Ora vorrei tornare ad armeggiare. Stavo pensando di acquistare l'X1. Il problema è che oltre a quello, dovrei acquistare un mixer giusto? Inoltre, consigliate un prodotto alternativo? In offerta ho trovato lo xone 2D che è si un po' più vecchio, ma ha già la scheda audio integrata e potrebbe essere considerato un prodotto ready to go. Tenete presente che lo collegherei in un Macbook Air e che:
- a casa ho l'ampli.
- durante le serate tra amici mi appoggio a un mixer pioneer 4 canali + 2 CDJ 400.

Fatemi sapere,
Grazie,
Nico.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da C!N »

no, come unico controller l' x1 è una bomba e con l' audio 2 sei pronto per qualsiasi tipo di mixaggio in internal o esternal mixer (di traktor intendo), il 2 è un ottimo controller che ha fatto la storia ma non vale più la pena comprarlo, a questo punto la miglior soluzioni per te potrebbe essere i nuovi allen heat K2, controller midi molto buoni con scheda audio a 2 uscite già integrata!!
Prezzo 199 euro.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da The_Animal_DJ »

C!N guarda che il prezzo di listino dello Xone:K2 e' di €249,00 e non €199,00!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da C!N »

strumentimusicali.net 199 euro
wimpy music milano 209 euro
E' calato di prezzo da un po!!!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Reonico
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 lug 2013, 11:12

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Reonico »

Molto gentili per la risposta. Quindi l'ideale sarebbe il K2 stand alone? Posso mapparlo con Traktor giusto? Se doveste scegliere tra il K2 mappato e la coppia X1 + Z1?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da The_Animal_DJ »

Grisby Music (importatore ufficiale A&H per l'Italia) €276,00 (appena controllato)!!! O.o

Il prezzo ufficiale del distributore ufficiale e' quello... che poi in giro si trovi a meno e' un altro discorso... cerchiamo di dare l'informazioni corrette e complete!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Reonico: a parte cercare di non andare troppo OT... che te ne fai di due X1 con uno Z1 che può controllare solo 2 canali?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Reonico
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 lug 2013, 11:12

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Reonico »

Scusa, non mi sono spiegato correttamente: meglio la soluzione K2 oppure X1+Z1? Si parla di due spese diverse, ovviamente..
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Pippo91 »

con il k2 fai tutto.... puoi mapparlo come vuoi, puoi usarlo in external o in internal mixer... in external usato con un buon mixer ha un ottimo feeling e se saputo usare "regala emozioni"... in internal è ancora più micidiale perchè diventa un controller all-in-one con scheda audio integrata dal sound marchiato A&H ed ultra portatile e c'è lo metti dove vuoi... volendo te lo puoi mappare anche a 4 deck... le possibilità sono infinite tutto dipende da te...

con X1+Z1 hai invece un setup impeccabile, portabilissimo, pronto all'uso... sacrifichi un pò di qualità audio ma comunque siamo lì... unica cosa

su strumenti musicali il k2 è in offerta a 199€ e ti arriva compreso di bag... con 199€ per il secondo setup compreresti solo uno dei due moduli... senza bag ed accessori vari... comprando l'X1 mk1 o mk2 avresti una licenza di traktor pro.... con i k2 invece dovresti aggiungere 79€ per una licenza traktor pro oppure qui nel forum c'è sicuramente qualcuno che a prezzo modico vende qualche seriale...

sta a te decidere... il/i k2 sono cntroller ultra flessibili, li puoi usare in 1000 modi diversi, l'unico ostacolo è la tua creatività... io ne ho 2 ed ho 4 mappature diverse...

;) spero di averti un pò guidato nel ragionamento

PS se vai nel topic del k2 https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =29&t=6841" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi la mia video recensione del k2 e spiegazione delle mie mappature... son due video parte 1 e parte 2... guardali magari ti saranno utili per capire se fanno o non fanno per te ;)
Ultima modifica di cioce il 24 lug 2013, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto LINK topic K2. non finite troppo OFF TOPIC
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Loree
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 23:43

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Loree »

Sono davanti ad un dilemma,volevo comprami il X1 MKII ma proprio oggi ho trovato un ragazzo qua delle mie parti che vende il suo X1 a 110 euro,comprato neanche un mese fa quindi praticamente nuovo,mi consigliate di aspettare a comprarlo e prendemi l'MKII appena ho i soldi necessari o di approfittare di questa opportunità??
Rispondi