8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da Attica Saigon mix »

il tuo problema è dovuto al fatto che la scheda audio 8dj lavora con segnali a livello linea che possono variare, circa, da 100 millivolt a 2 Volt mentre il microfono emette un segnale ben inferiore, di solito da 2/3 a 10 millivolt nella migliore delle ipotesi, in questo caso il segnale sarebbe da amplificare perche di livello troppo basso, il problema lo risolvi con l'uso di un preamplificatore microfonico.
in commercio se ne trovano svariati modelli, dai più semplici ed economici ai più sofisticati, poi bisogna valutare quale modello faccia al caso tuo in base al microfono che usi, inutile investire molto se hai un microfono da centro commerciale cosi come sbagliato il contrario ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
DjDelirio
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mag 2010, 14:08

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da DjDelirio »

Quindi mi stai dicendo che il problema è solo di comprare un preamplificatore? giusto? pero la cosa che mi pare strana anche se basso il segnale dovrebbe arrivare al computer, invece nn riconosce proprio che il microfono è attaccato! anche io avevo pensato che si trattasse del problema del preamplificatore, perche nel mixer che uso c'è la phantom 48v. il microfono è un rode m2 non credo sia proprio un mic da centro commerciale :D. Fammi sapere se il mio ragionamento è giusto! cosi se è compro il preamplificatore! grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da cioce »

Essendo la Audio 8 dotata di un ingresso microfonico di certo ha gia un preamplificatore all'interno ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da Attica Saigon mix »

cioce ha scritto:Essendo la Audio 8 dotata di un ingresso microfonico di certo ha gia un preamplificatore all'interno ;)
e allora ho detto un'altra delle mie mincxxxate :?:
spero sarò scusato dato che non conosco a fondo la "audio 8 dj", stante cosi le cose credo che sia un problema di setting del giusto ingresso ma non vado oltre, non vorrei aggravare la gia pessima figura :?

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
DjDelirio
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mag 2010, 14:08

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da DjDelirio »

cioce allora potresti spiegarmi come faccio a registrare dalla audio 8 dj??? non ci riesco in nessun modo!!! grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da cioce »

Non possedendola è difficile aiutarti, magari altri del forum che la possiedono potrebbero provare a darti una mano...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da djMaxB »

Io ho la Audio 8, ma per il microfono mi avvalgo di un mixer, e non ho mai avuto la necessità di registrare la voce.... anzi, al contrario quando registro, voglio registrare tutto tranne la voce. :lol:

Se proprio devo dirla tutta....
non sò manco se funziona l'ingresso MIC della Audio 8. :mrgreen:

Secondo me, se lamenti fruscii collegando il microfono al mixer,
il tuo problema può risiedere nella qualità del mixer, nella qualità dei cavi utilizzati, e roba del genere. :roll:

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
DjDelirio
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mag 2010, 14:08

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da DjDelirio »

Si ragazzi pero vorrei capire come settare tutto windows per
sentire l'ingresso microfonico della aduio 8 dj sto facendo mille prove ma niente con nessun programma niente di niente!!
DjDelirio
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mag 2010, 14:08

Re: Registrare voce direttamente dall'audio 8 dj

Messaggio da DjDelirio »

Allore ragazzi sono riuscito ad arrivare ad un punto! Ho rifatto tutti i collegamenti adesso ve li illustro poi avrei una piccola domanda da porvi! Iniziamo collego l'audio 8 dj tramite usb, da qui faccio uscire direttamente le casse sull canale d, per quanto riguarda il microfono lho fatto passare per il mixer che ha la phantom v48( cosa che mi sembra di aver capito che la 8 dj non ha) e tramite il master del mixer lho fatto entrare nel canale c, fin qui tutto bene quando vado a registrare va tutto bene e anche nella riproduzione, mi sono accorto pero che se voglio fare il pre ascolto metto le cuffie nell apposita uscita e se seleziono out del canale d mi fa sentire, diciamo cosi la base, mentre se canto non mi fa sentire la mia voce, se invece sposto l'uscita delle cuffie sul canale c sento la voce ma nn la base. qui vi pongo la mia domanda come faccio a fare in modo che io senta tutte e due sull uscita delle cuffie?
scusate il poema! :D
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Native Instruments Audio 8

Messaggio da Ru DiJ »

Immagine

Immagine

http://www.native-instruments.com/en/pr ... udio-8-dj/" onclick="window.open(this.href);return false;
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi