Native Instruments Traktor Kontrol S4
Re: NI Traktor Kontrol S4
Io con il "metà prezzo" non stavo mettendo in dubbio la qualità indubbia del prodotto.... anche se si parlava di strane distorsioni sul canale del preascolto.... ma del fatto che a me le consolle all in one non mi vanno proprio giu'.... sono gusti!!! scusate se nn mi sono spiegato bene!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
le distorzioni sul preascolto in cuffia sono ovvie se, come ho spiegato, volume del traktor e' settato al massimo. lo farebbe qualsiasi software e hardware audio.
comunque i pro sono:
Esperienze nuove nel mixare
Loop samplers
qualita' audio
qualita' e robustezza dei materiali
jog quasi del tutto simili a quelle dei cdj
integrazione perfetta con traktor
possibilita' di miscelazioni di sorgenti audio esterne (possibile esclusivamente con traktor in funzione)
contro:
dimensione maggiore dello standard (pero' si ha meno confusione di dove sono posizionati i tasti)
e come dice rudi, trasportabilita'
ricalibrazioni frequenti necessarie delle jogs
nessun controllo del booth (ma del resto e' un controller)
Si dice che nel prossimo firmware inseriranno la possibilita' di utilizzare il controller in DVS.
Oltretutto molti utenti preferirebbero una precisione maggiore sulle jog con tanto di calibrazione
comunque i pro sono:
Esperienze nuove nel mixare
Loop samplers
qualita' audio
qualita' e robustezza dei materiali
jog quasi del tutto simili a quelle dei cdj
integrazione perfetta con traktor
possibilita' di miscelazioni di sorgenti audio esterne (possibile esclusivamente con traktor in funzione)
contro:
dimensione maggiore dello standard (pero' si ha meno confusione di dove sono posizionati i tasti)
e come dice rudi, trasportabilita'
ricalibrazioni frequenti necessarie delle jogs
nessun controllo del booth (ma del resto e' un controller)
Si dice che nel prossimo firmware inseriranno la possibilita' di utilizzare il controller in DVS.
Oltretutto molti utenti preferirebbero una precisione maggiore sulle jog con tanto di calibrazione
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Anche io non gradivo gli all in one, anche perche fino ad ora nessuno di quelli realizzati aveva la completezza di questo.
Allora usavo scheda esterna dispositivi di controllo per il trasporto e altri per la gestione effetti..
Quando era ora di attaccare tutto, ci voleva il suo tempo e una certa dimestichezza e rapidità a collegare tutta la cavetteria che serve, spesso in tempi ridottissimi e magari con il dj che ti precede ancora con la cuffia connessa al main mixer della console....
Ora un RCA e un cavo USB e tutto funziona !!
Magari ne preferirei uno piu compatto anche senza mixer interno per lavorare in external e senza le jog praticamente una cosa simile a due Kontrol X1 affiancati ma con scheda audio con almeno 2 in e 4 out per l' external mixing. Una cosa di questo tipo ..

Allora usavo scheda esterna dispositivi di controllo per il trasporto e altri per la gestione effetti..
Quando era ora di attaccare tutto, ci voleva il suo tempo e una certa dimestichezza e rapidità a collegare tutta la cavetteria che serve, spesso in tempi ridottissimi e magari con il dj che ti precede ancora con la cuffia connessa al main mixer della console....
Ora un RCA e un cavo USB e tutto funziona !!
Magari ne preferirei uno piu compatto anche senza mixer interno per lavorare in external e senza le jog praticamente una cosa simile a due Kontrol X1 affiancati ma con scheda audio con almeno 2 in e 4 out per l' external mixing. Una cosa di questo tipo ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
rudy ieri ti dicevo del genere che suono (drum n bass) impossibile suonare tramite synch in quanto le partiture non le stabilisce in modo preciso. per me non e' un problema in quanto ho sempre suonato con i giradischi e i cdj, pero' magari per qualcun altro si
170BPM Calabria Drum n Bass Party
Ho lasciato le impostazioni delle jog di default, che trovo molto simili a quelle dei Cdj, e fino ad ora non ho avuto problemi di calibrazione.
Che bello il mini S4
Che bello il mini S4
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
ragazzi,ho provato a spluciare un po del (mega)topic ma non ho trovato quel che cercavo, o son troppo pigro per scorrere tutte le pagine..ad ogni modo..
avete capito come funzionano i live inputs??
cosa si puo manipolare di questo live inputs?? (campionare
)
il timecode,che verrà gestito prossimamente, sarà gestito da una scheda audio esterna?(si)?
@rudij.. avrai provato il "sync" con ableton magari proveniente da un altra macchina,e da un altra scheda. (????)
avete capito come funzionano i live inputs??
cosa si puo manipolare di questo live inputs?? (campionare
il timecode,che verrà gestito prossimamente, sarà gestito da una scheda audio esterna?(si)?
@rudij.. avrai provato il "sync" con ableton magari proveniente da un altra macchina,e da un altra scheda. (????)
se te lo fanno fammi un fischio che è esattamente quello che vorrei anche ioRu.Di.J ha scritto:
Magari ne preferirei uno piu compatto anche senza mixer interno per lavorare in external e senza le jog praticamente una cosa simile a due Kontrol X1 affiancati ma con scheda audio con almeno 2 in e 4 out per l' external mixing. Una cosa di questo tipo ..![]()
- Ru DiJ

- Contatta:
Le prove con il live input le devo ancora fare, apena fatte scrivo...
il time code verrà gestito direttamente dalla scheda interna gia presnte.
Solo che al momento il plugin DVS non è ancora attivo.
Non ho ancora provato il collegamenti con altre macchine. esterne...
Cosa che farò in settimana.
@Kito
La mia e un idea, ma sono seriamente convinto che ad un atrezzo di questo tipo ci stanno gia pensando...
il time code verrà gestito direttamente dalla scheda interna gia presnte.
Solo che al momento il plugin DVS non è ancora attivo.
Non ho ancora provato il collegamenti con altre macchine. esterne...
Cosa che farò in settimana.
@Kito
La mia e un idea, ma sono seriamente convinto che ad un atrezzo di questo tipo ci stanno gia pensando...
Salve a tutti...
In S4...come si cambia il settaggio del punto di cue ???
Io ora ce l'ho impostato che va sulle BEATGRID in automatico (sul colpo di cassa)...invece mi piacerebbe poterlo cambiare LIBERO a mio piacimento...(anche qualche millisecondo prima o dopo il colpo di cassa in pratica)...sul VECCHIO traktor 1.2.6 si poteva anche settare in stile CD...emulando un perfetto cdj !!!
Grazie a tutti
In S4...come si cambia il settaggio del punto di cue ???
Io ora ce l'ho impostato che va sulle BEATGRID in automatico (sul colpo di cassa)...invece mi piacerebbe poterlo cambiare LIBERO a mio piacimento...(anche qualche millisecondo prima o dopo il colpo di cassa in pratica)...sul VECCHIO traktor 1.2.6 si poteva anche settare in stile CD...emulando un perfetto cdj !!!
Grazie a tutti
- Ru DiJ

- Contatta:
Hanno aggiunto funzioni ma quelle che c'erano su TPro e TSPro sono rimaste invariate..
Se vuoi che non salti sulla beat grid premi il tasto SNAP in modo che il led sia spento.. cosi disabiliti l' aggancio automatico alla beatgrid
Se vuoi che non salti sulla beat grid premi il tasto SNAP in modo che il led sia spento.. cosi disabiliti l' aggancio automatico alla beatgrid