8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da The_Animal_DJ »

In effetti... però è la soluzione più logica... mi verrebbe di pensare anche alla possibilità che il campione non sia "fermo" quando lo lanci quindi lui aspetti di essere allineato per partire ma la cosa la dovrebbe fare solo con i loop e non con gli one shot... non so che dirti di più... sia con la S4 che con tutte le altre combinazioni che ho provato questa cosa non mi è mai successa e non avendo più la S4 non posso neanche dirti che faccio delle prove... comunque mi sembra strano...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
strommino
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Vabbe...grazie lo stesso Animal!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Prova a prendere il sample, e mettilo su un deck normale. cosi vedi bene come è stato salvato. Accertati che non vi sia uno spazio o qualche secondo di vuoto. Per farlo basta che provi a farlo partire con il CUE, ma dovrebbe anche essere evidente dalla forma d'onda. Quando ho fatto l' intervento prima è perche con F1 internamente al sample deck c'è un apposito comando per editare il sample e indicare il punto preciso da cui far partire il play. Su S4 non sono mappati i comandi per eseguire questo tipo di operazione su i sample, essendo una funzione di Traktor sicuramante si puo fare anche da senza F1 connesso. Ma non ci ho mai provato a farla. Questa sera provo a vedere se si puo fare a video. In alcuni campioni perche partissero a tempo ho dovuto editarli, ma l' ho fatto con F1. Di conseguenza anche attivandoli da S4 il sample parte non dall inizio ma dal punto preciso che gli ho indicato editandolo. Lo SNAP se lo premi in anticipo fa partire il sample su la griglia corretta, se lo premi in ritardolo fa partire su la successiva. In serata controllo questa cosa dell Shot singolo, ma teoricamente se c'è lo snap inserito puo influire nel senso che sei libero di farlo partire quando vuoi, ma partire sempre in metrica agganciandosi a frazioni intermedie della griglia, La griglia dei sample contiene anche le frazioni di battuta. Altrimenti sarebbe impossibile introdurre una sample in levare, o far partire voci in contro canto. Su questo processo influisce anche il modo in cui è settata la sincronizzazione nel pannello di preferences, beatsync o temposync influiscono sul lancio dei sample.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
zzz

Messaggio da zzz »

Su questo controller si possono collegare lettori o giradischi "esterni" come sul pioneer xdj aero????
C!N

Messaggio da C!N »

si ma li sfrutti come unità di controllo di traktor con dischi/cd timecode.
in poche parole la s4 non ha un mixer stand alone come la xdj ma permette di collegare cdj/giradischi per il timecode.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

bastava leggere le prime pagine del topic invece di postare domande di getto ... ;)

Comunque si, non solo puoi collegare dei cdj o dei giradischi ma con il pacchetto "Scratch" puoi anche utilizzare il Timecode ;)

P.S.: anche se non è un mixer stand alone, nulla ti vieta (con Traktor in funzione) di utilizzarli come semplici lettori ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

Ru.Di.J ha scritto:Prova a prendere il sample, e mettilo su un deck normale. cosi vedi bene come è stato salvato. Accertati che non vi sia uno spazio o qualche secondo di vuoto. Per farlo basta che provi a farlo partire con il CUE, ma dovrebbe anche essere evidente dalla forma d'onda. Quando ho fatto l' intervento prima è perche con F1 internamente al sample deck c'è un apposito comando per editare il sample e indicare il punto preciso da cui far partire il play. Su S4 non sono mappati i comandi per eseguire questo tipo di operazione su i sample, essendo una funzione di Traktor sicuramante si puo fare anche da senza F1 connesso. Ma non ci ho mai provato a farla. Questa sera provo a vedere se si puo fare a video. In alcuni campioni perche partissero a tempo ho dovuto editarli, ma l' ho fatto con F1. Di conseguenza anche attivandoli da S4 il sample parte non dall inizio ma dal punto preciso che gli ho indicato editandolo. Lo SNAP se lo premi in anticipo fa partire il sample su la griglia corretta, se lo premi in ritardolo fa partire su la successiva. In serata controllo questa cosa dell Shot singolo, ma teoricamente se c'è lo snap inserito puo influire nel senso che sei libero di farlo partire quando vuoi, ma partire sempre in metrica agganciandosi a frazioni intermedie della griglia, La griglia dei sample contiene anche le frazioni di battuta. Altrimenti sarebbe impossibile introdurre una sample in levare, o far partire voci in contro canto. Su questo processo influisce anche il modo in cui è settata la sincronizzazione nel pannello di preferences, beatsync o temposync influiscono sul lancio dei sample.
Ho capito quello che dici ma una cosa non mi è chiara: se io il campione che suono sull'f1 (o sul sample deck) l'ho preso già bello che pronto da uno dei due deck che ho messo in loop, non dovrei avere la necessità di editarlo a mano perché il loop me lo ha fatto in automatico il software e presumo che sia preciso alla battuta. O non è cosi ?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Teoricamente dovrebbe essere preciso. Delle prove che ho fatto, quando compiono in live da uno dei deck poi il sample a me va a tempo, a quanto pare a te no ! per quello dico di provare ad individuare se tutti gli step sono corretti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

Infatti penso sia qualche errore che faccio io anche perchè gli stessi campioni a volte vanno a tempo ed in sincrono con gli altri deck e con gli altri campioni dell'f1 e a volte no. Ho pensato anche che se campiono da un deck dove il file ha i picchi fuori grid (mi è capitato più volte che una traccia è stata analizzata male) questo possa poi creare problemi quando vado ad usare il campione con l'f1.
ozzy65

Messaggio da ozzy65 »

Ciao a tutti, prima volta che scrivo qui sul forum, come scritto nella presentazione
Premetto che sono abbastanza digiuno di termini adeguati =( vorrei se possibile avere delle indicazioni per una s4 che ho acquistato proprio ora.
La console e' praticamente nuova, presa da un amico che nn l'ha mai utilizzata al di fuori di casa, e che ha optato per altre soluzioni con Pioneer, ho registrato il seriale su Native, scaricato i driver per quella versione, installati nel PC HP 6730, si e' accesam ma...non mi funziona: il contatore loop ( quello digitale) pero' i loop vanno, non mi scorre la finestrella delle cartelle con il rotore di sx e neppure le playlist col destro. La musica esce, ma dopo un un po' di funzionamento se premo tasto per fare pre ascolto comincia a fare scherzi tipo: caricarmi il brano che suona negli altri deks o fermarmi la riproduzione :shock:
ho cercato nel forum da vari giorni se potevo trovatre qualcosa ma almeno mi pare niente di simile al mio problema..se qualcuno riesce gentilmente a darmi una mano, visto che sono come gia' detto poco capace in questo campo ...grazie !
Rispondi