8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da ILBOSS »

Cioce ma grazie mille delle tue preziose parole ed info sempre pronte ed utilissime, purtroppo non sono un ragazzino questo è solo un hobbye per me, non faccio serate ma mi diverto a fare musica tra amici, sono un ex dj di radio che ha sempre usato il vinile, ma mi sono adeguato ai tempi acquistando prima una reloop poi questa S4 mk2 con 2 rokit 6 che uso a casa, mentre fuori ho delle gemini.
Scusami se mi sono dilungato non era mia intenzione farti ripetere cose che avrai detto sicuramente mille volte.

Ma è vero che grazie al nuovo aggiornamento del software TRAKTOR (2.10.1), è anche STEMS-ready?
Io ero a conoscenza che occorreva l' F1 (ne ho uno solo) per far funzionare quel tipo di file, invece sulla S4 in che modo?
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da cioce »

Andare a mixare gli STEMS senza nemmeno sapere una cosa basilare come regolare la latenza ASIO mi sembra masochismo puro, hai pure un computer scarso, perchè serve un PC potente per mixare gli STEMS. Prima leggiti un po' il forum e impara le basi dai, poi step by step vai avanti.

Visto che di queste cose ci capisci poco fai un piacere a te stesso, ed anche un po' a noi del forum :D
CHIAMA L'ASSISTENZA ITALIANA NI http://www.midimusic.it/contatti e fagli tutte le domande che vuoi, altrimenti continua pure a chiedere sul forum se ti va bene risolvere chissa quando, ma penso converrai con me che se i manuali in inglese per te sono arabo, l'assistenza italiana frose è la soluzione più furba.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da romo53 »

Gli stems sono fatti principalmente per F1, D2, S8 (se parliamo di suonare usando la console, non prendo neanche in considerazione l'opzione di farlo con mouse e tastiera)
Questo perché hanno incorporato nelle 3 console i comandi per i subcanali singoli (che sono 4) per ogni stems caricato (che si carica nel deck come un normale file audio).
Su queste 3 console la gestione è molto intuitiva e semplice.

Hanno implementato il controllo degli Stems anche su S4 e S5, ma ovviamente bisogna prenderci la mano (e forse mettere un occhio ai PDF dedicati o al mapping personalizzato), perché i comandi sono più complessi, non avendo la struttura fisica come le console citate prima.

Come dice Cioce il computer deve essere molto più potente, perché ogni stems occupa molta più memoria di una track normale e la gestione quindi occupa più CPU.
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
BillyaX
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venezia

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da BillyaX »

Ciao ragazzi io avrei intenzione di acquistare una s4 mk2 pero' ho sentito di crash e di problemi vari. Io ho un MacBook Pro 13 i5 4giga RAM del 2012 voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
By MITCH B DJ
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da Tempo »

Non è assolutamente il controller che va in crash, bensi Traktor!
Scarica la demo e prova; NI parla di i5 e 4 Gb di Ram; se puoi aumentala a 8 Gb:
https://www.native-instruments.com/en/p ... fications/
BillyaX
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venezia

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da BillyaX »

Si infatti intendevo traktor ma comunque volevo capire se acquistare il controller perché se poi mi si blocca il programma non è' affidabile per fare le serate... Già è una spesa non irrisoria se poi vedo anche che bisogna cambiare Mac sono troppi soldi purtroppo...
By MITCH B DJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da romo53 »

io uso traktor con S4 mk2 con 2 d2 + f1 + x1 e raramente (tanto da considerarsi un evento straordinario) si blocca.
ma ho 12 gb di ram sul pc
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
gianlumarco
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2016, 7:59

problemi preascolto S4 MK2 e traktor

Messaggio da gianlumarco »

Ciao Ragazzi
Premetto che sono alle primi armi ma ho dei problemi che non riesco a risolvere ed ho bisogno di un aiuto!!!

possiedo un macbook pro retina con 8 giga di ram e come controller utilizzo un S4 MK2 (software originale), tutto sembra funzionare bene ma ho due problemi:
1) lampeggia il triangolo di pericolo del controller (forse sovraccarico CPU, ma non so cosa fare);
2) non funziona il preascolto CUE e credo di aver impostato l'audio correttamente (mixer internal con master uscita 1 e 2 e monitor mi appare la scritta 3 Headphone left e 4 Headphone right).

Grazie in anticipo
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: problemi preascolto S4 MK2 e traktor

Messaggio da romo53 »

nella sezione "Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2" di questo forum, scorrendo il post (ma ovvio che per leggere bisogna perdere tempo), avresti trovato le eventuali cause del lampeggio.

Il triangolo con il punto esclamativo può essere il sintomo di:
1) alto utilizzo della CPU;
2) segnale in cuffia troppo basso;
3) alimentatore del controller staccato;
4) alimentatore del notebook staccato!
Inoltre prova a cambiare le porte USB (sono 2.0 oppure 3.0)?
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
aracno 23
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 ott 2016, 13:52

Traktor s4mk2+macbook pro retina

Messaggio da aracno 23 »

Ciao a tutti, premetto che son nuovo nel forum e spero di aver postato l'argomento nella sezione giusta...a breve mi arriverà la traktor s4 mk2 nuova...nella confezione se non erro dovrebbe esserci anche il cd di installazione di traktor pro, ma il mio mac non possiede l entrata cd! come faccio ad installare il software completo attivarlo? scusate l ignoranza e grazie in anticipo! :?:
Rispondi