8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
abydj75

Re: NI AUDIO DJ 2: nuova nata in casa Native Instruments

Messaggio da abydj75 »

grazie a tutti ragazzi siete veramente degli esperti e stato un piacere leggere i vostri suggerimenti adesso li mettero in pratica!!!
Nadabi

Messaggio da Nadabi »

Ciao a tutti,

Oggi ho acquistato la AUDIO 2 DJ, vi chiedo una cortesia..
la prima cosa che ho provato e' stato di alzare il volume con la traccia in stop e muovendo
la rotellina a destra e a sinistra piu' o meno a meta' / tre quarti del volume, sento nei Monitor un po' il fruscio della rotella che si muove come se fosse gia' sporca.. era la cosa che temevo di piu' e infatti succede ...
potete fare una prova se e' un limite della AUDIO 2 DJ o la mia ha dei problemi ?

comunque non credo nulla di grave anche perche' quando si lavora quel movimento non si fa.. pero' dato che e' nuova..
grazie !!

Nadabi
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da Luigi »

Nadabi ha scritto:potete fare una prova se e' un limite della AUDIO 2 DJ o la mia ha dei problemi ?
ho fatto questa prova e più o meno a 3/4 del volume si sente qualche noise, ma appena percepibile, devo alzare il gain del mixer e della cuffia di molto per sentirlo bene.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Nadabi

Messaggio da Nadabi »

Ciao Luigi,

Io collego le mie Genelec 1031A direttamente alla piccola AUDIO 2 DJ e alzando e abbassando il volume ho questo problema ..che confermo, e' lo stesso rumore della classica rotella sporca ..

grazie per la prova!
..sentiamo altri utenti che hanno la stessa scheda, per capire se la devo portare indietro o no.. forse e' un limite dovuto alla scelta di utilizzare queste rotelle ..

grazie.
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJ_Leo »

Una domanda, ma con questa scheda audio è possibile avere il preascolto su canali separati, intendo il master su uno e la cuffia sull'altro, senza dover utilizzare per il preascolto la scheda audio del pc...??? Grazie, ciao! ;)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si certo, bastava leggersi un paio di pagine di questo topic, maleddetta pigrizia... :geek:

Vai infondo a questa pagina http://www.native-instruments.com/#/en/ ... /?page=914" onclick="window.open(this.href);return false; e guarda gli schemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ_Leo

Messaggio da DJ_Leo »

Si, si gli schemi li avevo già visti nel setup gallery in browse media content sul sito NI, ho chiesto solo x esserne sicuro...ma il volume del preascolto è abbastanza potente?? (non vorrei che poi succede come con quella del pc, che il volume master esterno supera quello del preascolto e per riuscire a sentire devi stringere le cuffie alle orecchie perchè non si riesce a sentire...)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si il volume è abbastanza potente ed lo abbiamo anche gia detto in questo topic, prima di fare altre domande alle quali magari si è gia risposto rileggiti un po' il topic dai ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ_Leo

Messaggio da DJ_Leo »

OK grazie mille cmq cioce x aver risposto, in effetti ho visto ora io ho letto la prima e l'ultima pagina sperando di trovare la risposta e in vece quello che cerco sta sempre in mezzo (infatti ho visto ora la risposta stava a pagina 2)...siccome la sto consigliando ad un amico che tra circa 2 ore già ne effettuerà l'acquisto, mi ha fatto queste due domande al volo e non sapendogli rispondere subito, ho chiesto al volo anche io...in genere leggo tutto, tutto qui...grazie ancora, ciao! ;)
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

info su scheda audio 2 NI

Messaggio da Pippo91 »

un piccolo problemino... quando uso con la scheda audio l'adattatore per trasformare il jack da 3,5 a quello da 6,3 per poterlo inserire nella scheda se uso il volume molto alto le casse "grattano" leggermente tipo "crr crr" per pochissimi istanti...mi succede nelle casse di camera mia " hercules xps 2.0 60" e nell' home teather da 360 watt nel salotto... è curioso perchè da pochissimo ho suonato in un locale con un mega impianto collegando la scheda audio ad un mixer senza adattattori vari (con il cavetto 6,3 da una parte e bianco\rosso dall'altra) ed il suono era pulitissimo... questo rumore lo faceva anche da prima... quindi escludo qualsiasi danno alla scheda audio provocato dal mixer del locale... secondo voi se compro un cavo migliore o un adattatore migliore(dato che l'adattatore l'ho pagato 50 centesimi) potrei risolvere? anche perchè se ruoto l'adattatore in certe posizioni non lo fa quindi mi sembra proprio il classico "contatto" e poi una cosa analoga mi capitava con delle casse vecchie ed il motivo era che il jack non si connettetteva bene... ho fatto anche delle prove cioè invertire le uscite della scheda audio ma è uguale... si presenta sempre nell'uscita in cui metto questo adattatore...

a questo punto... il mio cervelletto mi suggerisce che forse l'adattatore è un pò troppo...... come dire.... burdo.... :)

che ne pensate.. può calzare come ragionamento?
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi