Native Instruments Audio 2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Native Instruments AUDIO DJ 2
Gli ASIO4ALL non li devi usare, la tua scheda è gia munita dei sui driver ASIO nativi per PC.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Re: NI AUDIO DJ 2: nuova nata in casa Native Instruments
scusate se vado OP, è solo per un chiarimento: io uso vdj con la steel e una realtek hd, la latenza impostata su 1 ms e suona perfettamente senza rallentamenti o gracchiamenti vari, com'è possibile che una scheda che costa molto meno di una NI audio 2 dj, funzioni bene con latenze così basse? ( forse dipende anche dal fatto che uso un quad core?)cioce ha scritto:1.5 ms è un valore fanstastico, se non ti gracchia il suono tienila settata cosi, nel caso le canzoni vadano un po' a scatti alzalo anche a 2, 4 o 8 ms.
PC: asus p5ql PRO, nVidia GeForce Gtx460 ftw , CoreDuo QUAD 2.6X4 ghz; Audio: NI audio 2 dj. CONsole: Hercules DJ CONTROL STEEL
AMPLIFICAZIONE: Gemini GPA4000 & DAP PRO MC12. SW: VDJ 6.0.1 PRO
hai mai provato quella realtek con impianti seri?
sembra che la latenza sia l'unico parametro di valutazione di una scheda audio....
sembra che la latenza sia l'unico parametro di valutazione di una scheda audio....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
appena comprata a 99 euro dal sito NI. la sto usando su un impiando da 600 watt, devo dire che nno va male, ma si sente uguale a prima quando usavo la scheda 7.1 del pc. L'ho provata con un pc p4 3ghz, ma devo dire che ha dei malfunzionamenti con latenze basse (es 3ms) in quanto durante la riproduzione o durante i passaggi si sentono come dei ticchettii che si riescono ad eliminare soltanto aumentando di qualche ms la latenza. Non vorrei che questi disturbi fossero dati dal pc anche se mi sembra strano perchè durante tutto il mixaggio e il caricamento delle traccie la cpu non lavora mai a pieno carico quindi diciamo che il pc non è sotto sforzo troppo pesante.
Non vorrei dire ma quasi mi trovavo meglio con la scheda del pc in quanto aveva più uscite e latenze più basse senza gracchiamenti o altre problematiche.
Non vorrei dire ma quasi mi trovavo meglio con la scheda del pc in quanto aveva più uscite e latenze più basse senza gracchiamenti o altre problematiche.
PC: asus p5ql PRO, nVidia GeForce Gtx460 ftw , CoreDuo QUAD 2.6X4 ghz; Audio: NI audio 2 dj. CONsole: Hercules DJ CONTROL STEEL
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
indubbiamente il buffer con due periferiche separate deve lavorare di piu quindi è possibile che richieda latenze maggiori... ma 3ms di latenza sono talmente prossimi allo zero che diffcilmente ci si accorge. Le variabili per giudicare una scheda ad orecchio sono molte, software, tipo di diffusione, ambiente
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
NitroMax41
Raga, ho letto tutto il 3d, ma mi serve aiuto comunque, mi spiego..
Traktor + Reeloop dj2 + Audio 2 dj
Pc (che funziona benissimo solitamente) CPU 3Ghz / RAM 1Ghz
-scaricati e installati ultimissimi driver della scheda
-scollegato antenna wi-fi dal pc che creava disturbi audio assurdi
-uscita master casse uscita monitor cuffie
CONTROL PANEL:
Audio Setting > Sample rate 44100 / Process Buffer 512
Diagnostics > USB errors 200circa Buffer underruns 100circa
Interface Connencted
Problema, quando carico il brano sui deck con l'altro in play scatta e crea disturbi audio.
Ho gia provato a aumentare il buffer e la cpu supera difficilmente il 30% al momento di caricare il brano. Sopratutto non mi convincono questi errori usb, può essere un problema di alimentazione dell'hub?
Traktor + Reeloop dj2 + Audio 2 dj
Pc (che funziona benissimo solitamente) CPU 3Ghz / RAM 1Ghz
-scaricati e installati ultimissimi driver della scheda
-scollegato antenna wi-fi dal pc che creava disturbi audio assurdi
-uscita master casse uscita monitor cuffie
CONTROL PANEL:
Audio Setting > Sample rate 44100 / Process Buffer 512
Diagnostics > USB errors 200circa Buffer underruns 100circa
Interface Connencted
Problema, quando carico il brano sui deck con l'altro in play scatta e crea disturbi audio.
Ho gia provato a aumentare il buffer e la cpu supera difficilmente il 30% al momento di caricare il brano. Sopratutto non mi convincono questi errori usb, può essere un problema di alimentazione dell'hub?
-
NitroMax41
belli nessuno sa darmi una mano?
scollegando il maggior numero di periferiche usb comunque il problema diminuisce drasticamente, ma quando faccio load sul traktor si ripresenta senza dubbi.. RAM?
ciao.. non riesci a far una prova senza collegare un hub??
mi sembra strano che sia quello a far problemi.. se avessi questo problema,proverei ad aumentare la latenza.. se il problema persiste,forse è il caso che pensi di fare una partizione dedicata,disabilitando quante piu funzioni possibili.. ram 1 GB.. teoricamente dovrebbe essere sufficiente,ma un moduletto aggiuntivo lo metterei..
le tracce son gia analizzate,o carichi sempre traccie "sconosciute"??
mi sembra strano che sia quello a far problemi.. se avessi questo problema,proverei ad aumentare la latenza.. se il problema persiste,forse è il caso che pensi di fare una partizione dedicata,disabilitando quante piu funzioni possibili.. ram 1 GB.. teoricamente dovrebbe essere sufficiente,ma un moduletto aggiuntivo lo metterei..
le tracce son gia analizzate,o carichi sempre traccie "sconosciute"??
-
NitroMax41
essi 1 di ram lo mettero penso. comunque credo che il problema sia troppo assorbimento delle periferiche usb almeno pare visto che da quanto dice il manuale della scheda audio gli "USB Errors" riguardano porte e cavi mentre "buffer underruns" indica la difficolta del pc nel processare i dati audio in diretta.. allargando il buffer gli errori di underruns calano drasticamente fino a 1 o 2 ogni 5 o 6 pezzi.
-proverò con un hub usb autoalimentato
-aggiungerò un banchetto di ram
con tracce gia analizzate il prob diminuisce leggermente ma è comunque impossibile suonarci
-proverò con un hub usb autoalimentato
-aggiungerò un banchetto di ram
con tracce gia analizzate il prob diminuisce leggermente ma è comunque impossibile suonarci
ma utilizzi il traktor della reloop?
usb errors.. mah..non suoni con controller,scheda audio, e al massimo un hard disk?
prova anche la demo di virtual dj,magari..
c'era un programma in recensione sul sito che aiutava a identificare i problemi relativi a driver vari.. volevo linkarlo,ma non trovo l'articolo :/
usb errors.. mah..non suoni con controller,scheda audio, e al massimo un hard disk?
prova anche la demo di virtual dj,magari..
c'era un programma in recensione sul sito che aiutava a identificare i problemi relativi a driver vari.. volevo linkarlo,ma non trovo l'articolo :/