Native Instruments Traktor Kontrol S2
Collegamento Kontrol S2 e casse attive
Non ho mai posseduto la S2 personalmente ma mi sembra di aver capito che il collegamento ottimale a 2 casse attive in questo caso FBTevomaxx4A sia jack mono 6.3>XLR maschio.
Una curiosità, devono essere bilanciati?
E' meglio collegarsi così o usare le uscire rca della s2, cioè rca>XLR?
Grazie
Una curiosità, devono essere bilanciati?
E' meglio collegarsi così o usare le uscire rca della s2, cioè rca>XLR?
Grazie
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: NI Traktor Kontrol S2
Le uscite jack dell'S2 sono bilanciate, quindi se vuoi collegarti nel miglior modo possibile a casse attive con ingressi bilanciati XLR devi acquistare un adattatore jack bilanciato-XLR e poi collegare qui la prolunga XLR.
Da rca a XLR non esiste nulla di serio...anche perchè tecnicamente non avrebbe senso, l'rca è sbilanciato per sua natura.
Da rca a XLR non esiste nulla di serio...anche perchè tecnicamente non avrebbe senso, l'rca è sbilanciato per sua natura.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
OK perfetto, deve essere ovviamente mono?andreanegri ha scritto:Le uscite jack dell'S2 sono bilanciate, quindi se vuoi collegarti nel miglior modo possibile a casse attive con ingressi bilanciati XLR devi acquistare un adattatore jack bilanciato-XLR e poi collegare qui la prolunga XLR.
Inoltre devo prendere per forza l'adattatore o esistono cavi jack mono6.3>XLR?
Quindi se ho ben capito cavo jack6.3mono>XLR bilanciato
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
E' mono nel senso che porta solo il segnale destro o sinistro ma il jack deve avere 3 contatti (che sono quelli che portano il segnale bilanciato).
Esistono cavi così ma sono difficili da trovare, io ho comprato gli adattatori di cui ti dicevo della PROEL e poi uso prolunghe XLR.
Esistono cavi così ma sono difficili da trovare, io ho comprato gli adattatori di cui ti dicevo della PROEL e poi uso prolunghe XLR.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
Questo non va bene?andreanegri ha scritto:E' mono nel senso che porta solo il segnale destro o sinistro ma il jack deve avere 3 contatti (che sono quelli che portano il segnale bilanciato).
http://www.ebay.it/itm/281133629326?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
no quel cavo è sbilanciato...a te serve il jack trs 
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Gentilmente mi dici dove trovarlo o meglio linkarmi un esempio di cavo che dovrei acquistare?Pippo91 ha scritto:no quel cavo è sbilanciato...a te serve il jack trs
Grazie molte.
- thejoecroker
buondì, sono nuovo del forum! possiedo il ddj ergo della Pioneer dalla scorsa estate con software virtual dj LE incluso, ho poi provato traktor pro sullo stesso controller e devo dire che mi sono trovato decisamente meglio soprattutto per la qualità audio. Ora vorrei passare a un controller dedicato a traktor (credo che il futuro ormai sia questo e non convenga più investire in cdj e simili, o no?), uso 2 deck, quindi sarei più orientato a S2 rispetto S4, però ho come la sensazione che NI stia per lanciare qualcosa di nuovo, visti i recenti sconti proprio su S2 e S4, qualcuno sa qualcosa? perchè se così fosse aspetterei e vedrei cosa esce di bello!
Pioneer DDJ ERGO-V
Yamaha HS50m
KRK 10s
Aerial 7 Tank Soldier
------------------------
Traktor Pro 2.6.1
Yamaha HS50m
KRK 10s
Aerial 7 Tank Soldier
------------------------
Traktor Pro 2.6.1
Ciao, una domanda: la knob main se la ruoto fisicamente dalla S2 si alza e si abbassa il volume correttamente ma graficamente sul mac con traktor non si muove....capita ad altri?
Che problema può essere?
Premetto macbook pro 15 con ML 10.8.4 e traktor pro 2.6.3 originale
Che problema può essere?
Premetto macbook pro 15 con ML 10.8.4 e traktor pro 2.6.3 originale
hai l'auto gain attivo ?
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2