8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Maschine MK2 & Mikro MK2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il Maschine NON suona da solo... è il SW Maschine che suona... il controller lo colleghi al computer poi devi creare un routing audio interno, tramite un SW gratuito chiamato Jack DaRouter, che ti permetta di fare entrare il segnale audio di Maschine dentro ad un Deck Live di Traktor per poi farlo uscire dalla scheda audio... con la TA6 devi per forza usare l'uscita ausiliare posta sul fronte della scheda audio stessa!!!

Qui trovi come impostare il routing audio correttamente (si parla di Ableton Live ma va bene anche per Maschine): viewtopic.php?f=13&t=17" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B.: per questioni legate al linguaggio di programmazione, usare sullo stesso computer Traktor e Maschine contemporaneamente risulta quasi impossibile con winzozz per problemi legati alla stabilità di clock... si consiglia di usare un OS Unix Based!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da cioce »

Solo io sento puzza di presa in giro???

IERI 15:13 viewtopic.php?p=145178#p145178" onclick="window.open(this.href);return false;
Lele96 ha scritto:la mia domanda é questa: se io comprassi una maschine mikro mk2....
OGGI viewtopic.php?p=145234#p145234" onclick="window.open(this.href);return false;
Lele96 ha scritto:Poco tempo fá ho acquistato maschine mikro mk2...
Fra l'altro hai aperto topic a caso in più sezioni, quindi direi che hai vinto un giorno di BAN, attendiamo spiegazioni e delle scuse per il tempo fatto perdere ai MOD per spostare e cancellare i tuoi topic. :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lele96
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2014, 14:31

Re: Native Instruments Maschine & Mikro MK2

Messaggio da Lele96 »

ma maschine oltre ad avere connessioni midi ha anche altre uscite audio?
Tipo jack o RCA?

Immagine
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Maschine & Mikro MK2

Messaggio da Pippo91 »

No... solo usb e midi... quello é merito di photoshop... ne son possessore quindi vai tranquillo ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Maschine & Mikro MK2

Messaggio da cioce »

O magari è appoggiato sopra una scheda audio...

Ma quindi Lele96 lo hai comprato o no sto caz* di Maschine???
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Native Instruments Maschine Studio

Messaggio da KENTAURUS »

Ma il passaggio alla versione 2.0 del software per la mia maschine mikro 2 cosa comporta? Non ho capito se trasforma l'hardware della mk2 da drum machine a, in piccolo, a una macchina per produrre musica, tipo maschine studio (con enormi limitazioni)

Ps. Kayg92 il manualozzo di cui parli di 900 pagine....ovviamente in inglese vero?
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
SpagnoloBoyzercore
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 ott 2014, 15:06
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Native Instruments Maschine MK2 & Mikro MK2

Messaggio da SpagnoloBoyzercore »

Io vorrei acquistare una Mikro mk2. Potrei sincronizzarla con traktor attraverso il midi clock ma poi che canali gli assegno?. (Premetto che ho una s4mk2). Penso dovrei "sacrificare" i due canali remix.
Macbook Pro Retina 13 i5 4gb ram || Ipad Air
Novation Twitch | Serato DJ 1.7 | Serato Remote
Native Instruments Traktor Kontrol s4 mkII | Traktor Pro 2 |
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Maschine MK2 & Mikro MK2

Messaggio da cioce »

Leggi e studia qui viewtopic.php?f=13&t=7076" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Maschine MK2 & Mikro MK2

Messaggio da Pippo91 »

SpagnoloBoyzercore ha scritto:Io vorrei acquistare una Mikro mk2. Potrei sincronizzarla con traktor attraverso il midi clock ma poi che canali gli assegno?. (Premetto che ho una s4mk2). Penso dovrei "sacrificare" i due canali remix.
per esperienza diretta nonostante sia fattibile come setup... anche se hai mac lascia perdere il routing interno di maschine con traktor in internal mixing. devi usare programmi che non ti tengono il clock regolare e non avrai mai una sincronizazzione perfetta per più di un minuto... sia su windows che su mac...

per questo tipo di setup ci vogliono setup in external mixer... le all in one non vanno bene..
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
SpagnoloBoyzercore
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 ott 2014, 15:06
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Native Instruments Maschine MK2 & Mikro MK2

Messaggio da SpagnoloBoyzercore »

Grazie mille sia per avermi linkato le discussioni attinenti a quello che chiedevo, sia il consiglio pratico. Grazie !!
Macbook Pro Retina 13 i5 4gb ram || Ipad Air
Novation Twitch | Serato DJ 1.7 | Serato Remote
Native Instruments Traktor Kontrol s4 mkII | Traktor Pro 2 |
Rispondi