8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Maschine MK1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Maschine

Messaggio da Pippo91 »

Swip ha scritto:Ci siamo decisi a ridurre un po' il campo ed abbiamo optato per due scelte (dettate principalmente dalle nostre possibilità economiche): o una Maschine Mikro MK2 o una Maschine MK1.
Quale delle due scelte potrebbe essere più adatta al nostro scopo? I dubbi sorgono principalmente a causa della "ristrettezza" della prima paragonata alla maggiore "età" della seconda.
Per un utilizzo Live la Maschine grande è da preferire rispetto alla mikro... a parte i pad luminosi che comunque non sono indispensabili la maschine mk2 non ha nulla in più...anche perché il software è lo stesso... quindi nel live la cosa più importante è avere tutto sottomano senza ricorrere a combinazioni di tasti...

Concludendo meglio Maschine mk1... io la ho... la uso in sync con traktor e nonostante l'etá va ancora alla grandissima... e la preferisco pure alla Mk2...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
guidodjb91
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 apr 2014, 9:46

LAUNCHPAD in maschine?

Messaggio da guidodjb91 »

Buongiorno,
sono nuovo del sito, anche se molte delle cose che sò le ho imparate da qui!! :D :D :D

arriviamo subito al dunque: vorrei utilizzare il mio launchpad(novation) nel software Maschine. E possibile? Qualcuno di voi ha un mapping gia fatto o dove posso andarlo a pescare?


xone 2d + traktor x1 + launchpad + mac +cdj 800
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Maschine

Messaggio da Pippo91 »

Maschine software funziona solo con il controller maschine collegato... non esiste nessun mapping...

Inoltre se hai il programma ma non il controller vuol dire che il programma è piratato e in questo sito siamo per il digitale legale!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
guidodjb91
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 apr 2014, 9:46

Re: Native Instruments Maschine

Messaggio da guidodjb91 »

come già detto e tanto che consulto questo sito e so anche qualI sono le regole...nn è falso...sto usando semplicemente un computer del mio coinquilino che purtroppo ha rotto la mashine...cmq il programma riconosce il controller ma lo posso usare soltanto in modalità PIANO ROLL...non pretendo di usarlo perfettamente come l'Hardware della NI ma soltanto di poter utilizzare in modalità DRUM MACHINE ovvero ogni pulsante con suono diverso in modo da poter registrare I LIVE.......CMQ Buona Pasqua
CharlieJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giu 2014, 11:59

Sincronizzare Serato e Maschine

Messaggio da CharlieJ »

Salve a tutti! Sono un dj proveniente dal mondo analogico, dopo un'assenza dalla console durata circa 15 anni ed essermi dedicato principalmente alla produzione, ho deciso di riavvicinarmi a questo settore che nel frattempo si è' parecchio "digitalizzato". Sarei intenzionato all'acquisto della Pioneer ddj-sx con serato dj ma possedendo già una Maschine mk2 mi chiedevo se fosse possibile sincronizzare i due dispositivi (così come già' avviene tra maschine e traktor). Ho provato sia Traktor che Serato Dj e preferisco di gran lunga quest'ultimo!!! Poi ho una vasta quantità di pezzi prodotti con Maschine e sarebbe un peccato non poterli mescolare...
Chronic
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dic 2014, 9:52

Re: Native Instruments Maschine MK1

Messaggio da Chronic »

Sapete dirmi qual'é l'ultimo aggiornamento per la Maschine mk1?
L ho appena comprata usata, e mi verrà consegnata con il seriale ancora da attivare. Immagino che con il Ni Center mi farà aggiornare all ultima release, ma è possibile usare anche la versione 2.0 e successive (in offerta a metà prezzo sul sito della Ni) o sono progettate esclusivamente per la mk2?
Grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Maschine MK1

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'ultima release gratuita per la prima serie è la 1.8... la 2.0 (ormai 2.2) funziona tranquillamente con i vecchi HW ma devi pagare l'aggiornamento!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Chronic
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dic 2014, 9:52

Re: Native Instruments Maschine MK1

Messaggio da Chronic »

Ho visto che è a pagamento, ma ne vale la pena secondo te? È in sconto al 50%...il ragazzo che mi ha venduto l mk1 dice che ha solo funzioni in più per la Studio, ti risulta?
Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Maschine MK1

Messaggio da The_Animal_DJ »

Completamente diverso... a me è stato dato free con l'update di komplete ultimate ma l'avrei preso comunque perché adesso ha molte funzionalità aggiunte molto utili per gestire determinate cose!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mirwais80
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2015, 1:25

MASCHINE E BATTERIA ELETTRONICA

Messaggio da mirwais80 »

Ciao! Qualcuno saprebbe dirmi come fare a trasferire le informazioni midi della maschine ad una batteria elettronica?
Rispondi