8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Maschine MK1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
The-Chemical
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 dic 2009, 13:31

Native Instruments Maschine

Messaggio da The-Chemical »

Ciao a tutti ragazzi..avrei un paio di cosucce da chiedervi per schiarirmi un po le idee...

Vorrei cominciare a produrre usando ableton e in un prossimo momento magari in rewire con reason...comunque..

All'inizio avevo pensato come controller ad un bel akai apc 40...
Poi ho visto il maschine e ho pensato che potrei anche usarlo nei live con il suo software e a casa in produzione con ableton...QWuello che volevo chiedere è questo

1- Come controller per ableton la maschine è adatta per produrre? è comoda ha tutto quello che serve..

2- Gli effetti della maschine posso usarli durante i miei live per effettarre non solo i campioni ecc che faccio partire da lei, ma anche per effettare le traccie che sto suonando con traktor??

3- Voi cosa mi consigliate...? So che per produrre con Live apc 40 è l ideale..Ma nei miei live come posso usare apc 40 con ableton?? sono un po confuso mi dispiace per le domande....Non ho ancora mai usato ne ableton,ne apc 40 ne machnie vorrei un po di chiarezza sui 3 punti e so che questo è il posto giusto siete stati sempre tutti molto competenti.Grazie !!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: MASCHINE IN PRODUZIONE E LIVE

Messaggio da Ru DiJ »

1- No! Machine è adatto per il software di machine, solo alcune parti sono mappabili MIDI ed è inadatto ad interfacciarsi con Ableton.
2 - Tracktor usa i suoi effetti per le tracce, machine va visto come dispositivo apparte che viaggia in in sincronia con tracktor. Sul mixer avra un suo canale ma i software si comunicano solo la messa a tempo, per il resto viaggiano in solitaria.
Al massimo se sono residenti sulla stessa macchina avendo una scheda audio multi uscita possono condividere quella.
3 - L' APC40 puo essere usato sia per i live che per la produzione, Ableton puo suonare anche tracce intere quindi affiancare un software di mixing è solo un in più non necessario.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
The-Chemical
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 dic 2009, 13:31

Re: MASCHINE IN PRODUZIONE E LIVE

Messaggio da The-Chemical »

Grazie mille per la risposta..

Allora opto per l akai...Per la produzione in ableton sapevo era il massimo..

E se in futuro vorrei usare ableton insieme a traktor?? Vedo molti dj che utilizzano live con traktor..Ma per cosa lo usano?? Per gli effetti? Come personalizzano il loro dj set con ableton in pratica??
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: MASCHINE IN PRODUZIONE E LIVE

Messaggio da gio »

Lo personalizzano con campioni e pad di batteria o qualunque altro strumento suonati dal vivo...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
The-Chemical
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 dic 2009, 13:31

Re: MASCHINE IN PRODUZIONE E LIVE

Messaggio da The-Chemical »

Capito..D>i solito vedo che lo controllano con lo xone 4d...Ma so che utilizzano anche gli effetti giusto??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: MASCHINE IN PRODUZIONE E LIVE

Messaggio da Ru DiJ »

Prima di usare Ableton e Traktor in combinata in un live bisogna prima imparare ad usare bene traktor, poi imparare ad usare ableton ce gia di suo e un mondo apparte. Alla fine volendo li si riesce ad usare in combinata, anche se normalmente chi passa ad ableton gli basta quello senza traktor o serato..
Ma questi che vedete usare simili setup sono persone che fanno questo da anni, ci hanno studiato sopra e conoscono bene i software.. perche ci passano sopra ore e giorni settimane mesi e anni ...
fate le cose step by step ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

Info NI Maschine

Messaggio da euj »

potete dirmi per favore un software per creare file audio propri?ovvero creare delle canzoni solo con effetti audio??
la machines della tracktor a che cosa serve?ha la sessa funzione della pro tool?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info NI Maschine

Messaggio da cioce »

Dai video del sito NI proprio non ci si capisce niente?
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=1526" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

software NI creazione audio

Messaggio da euj »

qual è il software NI corrispondente al pro tool?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: software NI creazione audio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non esiste!!! Quello che ci va più vicino è il Maschine ma è un'insieme di HW/SW più studiato per essere un BeatBox che un sequencer/DAW!!!
Tutti gli altri prodotti NI (escluso ovviamente Traktor) sono plug-in VST per DAW come Logic, Ableton Live e Cubase (Pro Tools se non ricordo male come plug-in usa gli RTAS)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi