8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
TheCheapest
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 gen 2014, 20:40

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da TheCheapest »

Salve raga. Sono possessore di uno Z1 e solitamente lo uso con ipad.
Oggi ho deciso di provare a usarlo su pc per vedere come va.
Ho installato traktor 2 le (seriale incluso con lo Z1) e in via di massima funziona come su ipad tranne che una funzione che invece non va.
Quando lo uso su ipad, mediante il tasto MODE premuto e premendo uno dei tasti FX, il controller passa da filter ad FX (il tasto FX cambia colore da azzurro ad arancione) consentendomi di usare gli effetti.
Quando invece lo uso sul pc con Traktor 2 Le, il tasto MODE non fa lo switch da modalità filter a modalità FX rendendo di fatto indisponibile la sezione effetti.
Possibile che su pc, con tracktor che è un programma di quello su ipad, non possa accendere gli effetti?
Grazie a chi mi risponderà ;-)
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da maxmax »

The_Animal_DJ ha scritto:È possibile sia su Traktor Pro 2 che Traktor DJ!
scusa Animal su traktor 2 ma è ovvio hai il mac,ma sull'i pad dove lo colleghi? grazie
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da cioce »

Immagine

http://www.native-instruments.com/en/pr ... -examples/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo colleghi come da schema postato da Cioce... poi apri Traktor DJ e pigi il tasto in alto a destra con l'icona dell'altoparlante... oltre i controlli di volume e routing c'è il tasto per il REC in Internal Mixer... devi avere almeno 500MB di spazio libero (circa 30 minuti di set)... comunque è tutto scritti sul manuale dello Z1!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da djdona »

TheCheapest ha scritto:Salve raga. Sono possessore di uno Z1 e solitamente lo uso con ipad.
Oggi ho deciso di provare a usarlo su pc per vedere come va.
Ho installato traktor 2 le (seriale incluso con lo Z1) e in via di massima funziona come su ipad tranne che una funzione che invece non va.
Quando lo uso su ipad, mediante il tasto MODE premuto e premendo uno dei tasti FX, il controller passa da filter ad FX (il tasto FX cambia colore da azzurro ad arancione) consentendomi di usare gli effetti.
Quando invece lo uso sul pc con Traktor 2 Le, il tasto MODE non fa lo switch da modalità filter a modalità FX rendendo di fatto indisponibile la sezione effetti.
Possibile che su pc, con tracktor che è un programma di quello su ipad, non possa accendere gli effetti?
Grazie a chi mi risponderà ;-)
NOn mi ricordo dove avevo letto (ma sicuramente tu puoi rintracciarlo nel manuale) che il tasto mode si comportava in maniera differente su Ipad e su pc. In ogni caso dato che e' un controller midi, secondo me con una piccola modifica alla mappatura si puo' ottenere lo stesso risultato anche su pc.

Forse la mia risposta sulla questione e' un po' in ritardo, in realta' sono capitata da queste parti perche' sto pensando di comprare uno Z1. Ho due sc2000 Denon, controller a deck singolo con jog, con cui controllerei i decks, quindi nn mi pesa che in questo Z1 ci sia solo il controller della parte mixer. Proprio per questo sono un po' indecisa, secondo voi mi converrebbe piu' un controller economico come il Nanokontrol della Korg?
E in particolare, chi di voi usa questo Z1 con pc (non mac) o ha avuto modo di provarlo con pc, come si trova? qualche problema particolare?

E' vero che ci avessi pensato prima mi sarebbe convenuta una consolle all in one tipo Mc3000 Denon, S2 Native Instruments, ecc. ma ho gia' un bel mixer Denon, solo che trovandomi sempre in giro ho pensato che un mixerino portatile come questo mi verrebbe piu' comodo da trasportare.
ale-dj
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 gen 2012, 13:55

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da ale-dj »

Ragazzi ho appena acquistato uno Z1 per utilizzarlo con l'iPad ma... proprio con l'iPad non funziona (iPad Air, Firmware 7.0.4). Riesco solo a controllare il volume (Main).
Sapete come posso risolvere?
Ho letto i post precedenti di chi aveva il mio stesso problema ma non mi hanno aiutato.
Ho disintallato/reinstallato Traktor e la situazione non cambia...

Potrebbe influire il fatto che per collegare il controller utilizzo il cavo usb (quello che si usa per collegarlo a Mac/Pc) al camera connection kit e poi all'adattatore lightning/30Pin (0,2 m) ?
Ho fatto questo tipo di collegamento perchè il cavo Usb/30 pin (non so perchè) non mi è uscito nella scatola...
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da Pippo91 »

Diciamo di si... anche se controllare 2 remix deck con un solo F1 è parecchio scomodo.... diciamo che con  F1 + Z1 + X1 riesci ad avere il massimo perchè oltre le 2 traccie hai un terzo remix deck con cui arricchire il tuo set ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ale-dj
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 gen 2012, 13:55

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da ale-dj »

Ho notato che non posso mappare (per asseganere un comando diverso) il knob del volume (main)... È normale o è un problema del mio Z1?
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da spazialex »

ale-dj ha scritto:Ragazzi ho appena acquistato uno Z1 per utilizzarlo con l'iPad ma... proprio con l'iPad non funziona (iPad Air, Firmware 7.0.4). Riesco solo a controllare il volume (Main).
Sapete come posso risolvere?
.
era il cavo vero?
usando quello di serie + un adattatore a lightining funziona
se usi un adattaore lightning to usb + un normale cavo usb, non funziona o funziona male
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
ale-dj
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 gen 2012, 13:55

Re: Mixer Controller Native Instruments Traktor Kontrol Z1

Messaggio da ale-dj »

Io credo dipenda dal cavo usb collegato al camera connection kit a sua volta collegato all'adattore lightning/30pin.
Con questo tipo di collegamento passa solo l'audio principale (Main)...

Settimana prossima ti saprò dire di più...
Il cavo 30pin per collegare lo Z1 all'iPad non mi è uscito nella scatola... essendo un cavo proprietario Native Instruments (non reperibile come un qualsiasi cavo usb/30pin) l'ho acquistato direttamente dal loro sito.
Ordinato ieri pomeriggio , me lo consegnano lunedi
Rispondi