8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol X1 MK2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Controller Native Instruments Traktor Kontrol X1 MK2

Messaggio da strommino »

sasadj ha scritto:Un video demo dove si vede cosa è possibile fare con due X1 e nient'altro ;)

[youtube]valZJch5i6s[/youtube]

P.S.: il "tipo" sul ring è conosciuto ai più come Felix da Housecat ;)
Scusate io non ci capisco molto in inglese,ma sbaglio o ad un certo punto del video dice NO SOUNDCARD NEDDED...cioè?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mikidj

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da mikidj »

"Non ha bisogno di scheda audio"
Forse perchè il mixer che usa è dotato di scheda audio :roll:
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da strommino »

Si, la traduIone la sapevo, ma non capisco perché dice che non c'è bisogno di scheda audio...che sia del mixer che sia una audio 4/6/8/10 ne ha bisogno, altrimenti con che suona...con l'uscita cuffie?! :lol:
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
diegocolemanMiami
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 giu 2015, 21:45

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da diegocolemanMiami »

Ciao sono fresco di questo kontroller x1 ne ho comprati 2 volevo sapere se mi potete indicare un link perché' non lo trovo oppure se me lo potete spiegare qua' come attaccare 2 kontroller x1 al mixer djm900 nexus oppure al mixer allen heath db4 siccome vengo dai piatti e i cdj o xdj non mi piacciono volevo mixare con il mixer e questi due kontoller attendo notizie ciao e grazie.
Domy-Longo95
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2015, 15:49

NI traktor kontrol x1 mk2

Messaggio da Domy-Longo95 »

Salve mi ho scritto nel pomeriggio ho ricevuto il messaggio ma non me lo fa mostrare e quindi riproprogo il mio problema. Ho acquistato qualche giorno fa un x1 mk2 ed ho notato che in molti video su YouTube i tasti hotcue hanno colori diversi l'uno dall'altro. Sapete dirmi come si fa ad applicare questa modifica/personalizzazione? Ho provato con il controller editor ma in vano. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da strommino »

Il colore dei tasti dipende solo dal tipo di cue che imposti, se è un loop il tasto sarà verde,se è una grid sarà bianco e così via...prova...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Domy-Longo95
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2015, 15:49

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da Domy-Longo95 »

Va bene grazie... Sapresti spiegarmi perché nel controller editor riesco a cambiarli, salvo la "mia mappatura " ma non riesco a trasportarla nel traktor. Grazie ancora
mikidj

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da mikidj »

Il mapping va importato dal tasto " IMPORT " in basso a sinistra ;)
Domy-Longo95
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2015, 15:49

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da Domy-Longo95 »

Mikidj ho provato in tutti i modi ma non mi trova nessun risultato corrispondente.. Riesco soltanto a salvare il "progetto" nel controller editor.. Magari se potevate darmi qualche dritta su come fare il salvataggio del mapping.. Forse sbaglio io in quel passaggio
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1 MK2

Messaggio da romo53 »

ci ho provato anche io perché dopo aver fatto un dj set di pomeriggio/presera, avevo avuto difficoltà nel vedere alla luce del giorno i tastini del X1.
Ho caricato varie mappature, ne avevo trovata uno che aveva il cue point di inizio brano di un rosso folgorante che era visibilissima.
Purtroppo quella mappa non aveva altre funzioni che mi interessavano quindi mi sono detto: metto sulla mia i tastini degli hot cue rossi!!!!
ho provato con l'editor, ne ho messo uno di prova.
Ma mi sono trovato a salvare la configurazione su di un file .ncc (se non ricordo male), ma poi non posso importarlo perché traktor richiede i file .tsi....quindi mi sono trovato nella stessa situazione di longo95 e mi sono fermato....
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Rispondi