8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Ciao a tutti, qualcuno ha mai lavorato con S4 o S4 mk2 con una scheda esterna?
Per avere un audio più pulito e potente di quello della console.
Grazi e buon anno.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da cioce »

Puoi tranquillamente usare la scheda audio che ti pare con Traktor, se non ti interessa il DVS.

Certo quando fate queste domande mi immagino che dobbiate mettere gli MP3 davanti a migliaia di persone, Richie Hawtin che non siete altro, motivo per cui andate a cercare schede audio super performanti :lol:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Ciao Cioce, è una domanda che mi ha fatto un amico, l'idea sarebbe di minimizzare la differenza tra audio CDJ e controller quando si suona in discoteca.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Andrea, io ho avuto la S4 e possiedo la S2Mk2... usando la scheda audio interna della console, quando lavoro con il mio socio o altri DJ che usano esclusivamente CDJ non c'era, non c'è e non ci sarà mai una differenza di volume e/o di dinamica tra i due sistemi! Di al tuo amico di farsi meno pare e di usare la scheda audio interna!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Sono d'accordo con te, l'idea era di fare qualche test con una scheda esterna di buona qualità e sentire se c'era tanta, poca o nessuna differenza.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da cioce »

Insegna al tuo amico che sui mixer la rotella GAIN serve per livellare gli ingressi delle diverse sorgenti, e smettete di pensare che solo perché i CDJ escono con un volume più alto dei comuni controller suonano meglio! :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cicciotto_86
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:56

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da cicciotto_86 »

Ciao ragazzi volevo chiedere. E' possibile assegnare un canale dell's4 per la maschine jam??? Ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da Pippo91 »

Allora fare si può fare, però non avrai mai un risultato stabile che ti permetta di suonare in serata con relativa tranquillità...
quindi fossi in te adotterei una soluzione che a tempo debito adottai io e che non mi lasciò mai a piedi:

Usi la scheda interna della S4 per Traktor mentre per Maschine usi una scheda audio usb economica (ce ne sono decine in commercio, qua sotto te ne ho linkata una giusto per darti un idea) che ti da però un minimo di dinamica e qualità in più rispetto alla scheda audio interna del pc. Io ne usavo una che era grande quanto una pen drive.

Gamesurround Muse XL Pocket LT3

una volta installati i driver della seconda scheda audio dovrai semplicemente settare Maschine con quella scheda (io ti consiglio 44.1 khz e 512 sample di latenza sia su traktor che su maschine per entrambe le schede) e poi con un apposito cavetto jack- rca bianco/rosso andrai dalla scheda audio secondaria ad un input della S4.

Su Traktor dovrai settare nelle impostazioni "Input routing" il canale che avrai scelto per far entrare in segnale ed una fatto questo nel deck corrispondente dovrai mettere LIVE INPUT, a quel punto come maschine inizierà a suonare vedrai il segnale in ingresso sul canale ed avrai quindi 3 deck più un input di maschine.

se il tuo pc è abbastanza potente reggerà senza problemi, e ormai con Ableton Link non avrai nessun tipo di problema a syncare tra di loro i due programmi.
ricordati di aggiornare sia Traktor che Maschine all'ultima versione disponibile per poter avere Ableton Link su entrambi i software ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Marco dj santos
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen 2017, 10:38

Traktor s4 mk2

Messaggio da Marco dj santos »

Salve posego un controller Traktor s4 mk2 volevo sapere come posò cambiare i dek (a ) e (b) come d2 o s5 o s8 o visto su YouTube che è possibile ma non so come fare questo è link
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da romo53 »

ti vorrei aiutare avendo s4, d2 etc etc, ma dovresti comunicarlo in una forma italiana (e non similari), anche in forma prolissa e non da gergo SMS, visto che qui i più sono ormai oltre gli xx.anta....
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Rispondi