8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
makcardj
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 nov 2015, 10:59

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da makcardj »

grazie romo avevo risolto
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da djchicco77 »

Ho 8 GB di Ram, comunque vedo che dopo averla abbassata leggermente da 512 al valore inferiore non da' piu' quei problemi.
Piu' che altro ho avuto un SERIO problema sabato, durante la mia prima performance in pubblico con il nuovo MAC.
Mentre a casa non avevo notato nulla di strano, anzi l'ho fatto girare tutte le sere per 2 settimane per essere certo non crashasse e andasse tutto liscio...nel locale ho notato sin da subito che ad alto volume in maniera assolutamente "random" ogni tanto strappava e freezava l'audio del brano in riproduzione.
Ovviamente avevo il W-Fi disinserito, il bluetooth disinserito, e tutto alla massima prestazione (no screen saver, no hard-disk fermi).
Ora, ho riletto alcuni post precedenti e alcuni post sui forum della Native Instruments che pero' sono datati 2014-2015 in cui si parla di problemi della S2 MKII con le prese USB3. Vorrei capire se questi problemi sono stati poi risolti dalle release successive del firmware e di traktor (attualmente ho la release 70 della S2 e la 2.10.0.13 di Traktor.
Mi auguro sia cosi' altrimenti devo buttare dalla finestra il MAC nuovo, o cambiare controller e mi sembra una follia in entrambi i casi. Help me please!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Aggiorna il firmware (se non è già aggiornato), è l'unica cosa che puoi fare.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da djchicco77 »

Guarda collegandomi sul sito della NI e facendo il download mi dice che la versione che ho installata (la 70) è piu' recente di quella proposta (dal loro sito) ovvero la 68.
Mi sembra un po' assurda anche sta cosa no? Come faccio ad avere installata una versione piu' recente su un controller di aprile scorso (2015), quando sul sito Native il firmare è di ottobre 2015?
Salvo non sia stata poi annullata la release 70, e si debba tornare alla 68 mi viene il dubbio...e quindi come fare a fare il downgrade del firmware?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Downgrade non è possibile, che io sappia.
Comunque c'è un tool per verificare la versione del firmware, collega l'S2 al mac e lancia il tool, vedi cosa dice.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da djchicco77 »

per tool cosa intendi? io se scarico dal sito Native Instruments > support > download > drivers/servicecenters e cerco la mia S2 MKII trovo un file per Mac, lo scarico...ci clicco due volte e mi dice che ho già la versione piu' recente installata con un messaggio in verde.
Intendi quello?^
djantony98
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:16

Tracktor s2 mk2 mapping

Messaggio da djantony98 »

Salve, ho questa console s2 mk2.. nella console c'è una rotellina che posso impostarla come gai/filter vorrei modificarla ovvero invece di andare a ogni scattino +1 vorrei farla andare a +15 cosi con pochi scatti regolo benissimo invece di occupare un posto negli fx! come si fa? una spiegazione passo passo sarebbe perfetta grazie
globe81
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 set 2017, 17:26

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da globe81 »

Ragazzi sono nuovo ed ho subito una domanda semplice semplice per voi. Ho una rmx2 ma vorrei passare ad altro leggermente più professionale. Dite che faccio un salto di qualità passare ad una traktor s2 mk2 ?
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da L1z4rd »

Decisamente sì, anche se a questo punto ti converrebbe una S4, che puoi utilizzare anche come mixer stand alone e con iPad (non ricordo se è possibile farlo anche con S2).
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Tracktor s2 mk2 mapping

Messaggio da L1z4rd »

djantony98 ha scritto: 18 feb 2017, 11:03 Salve, ho questa console s2 mk2.. nella console c'è una rotellina che posso impostarla come gai/filter vorrei modificarla ovvero invece di andare a ogni scattino +1 vorrei farla andare a +15 cosi con pochi scatti regolo benissimo invece di occupare un posto negli fx! come si fa? una spiegazione passo passo sarebbe perfetta grazie
Passare da step di 1 a step di 15 sul potenziometro di un gain mi sembra esagerato, ad ogni step rischi di passare da -15 a 0 dB.
Lo stesso dicasi se vuoi utilizzarlo come controllo per il filter, rischi di passare da dry a wet (o viceversa) con un solo step.

Correggimi se ho capito male.

In ogni caso, devi aprire la mappatura, cercare l’assegnazione del potenziometro che ti interessa e modificarne i parametri.
Nel caso fosse assegnato a due funzioni, devi crearti un opzione MOD realtiva allo stesso potenziometro e modificare anche quella.
Rispondi