8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da VintSage »

Io sono d'accordo in tutto quel che dice animal (la mia del fader era una battuta) peró sulla strada intrapresa da natice instruments non sono d'accordo. Ha preferito sviluppare i remix deck invece che studiare una buona implementazione di maschine, le conseguenze sono state che nessuno si caga i remix deck e maschine cerca con difficoltà ha imporsi come daw da produzione (vedesi gli ultimi aggiornamenti al software (accordi e scale)). E secondo me la s8 è un buon prodotto ma se pensiamo a controller potenti su altri software, mi viene in mente il mio livid cntrl r, che con ableton ti fa fare cose ancora più allucinanti di un s8, con quasi parità di costi (700+ 400 di ableton) e identico ingombro, anzi meno! Forse è meno intuitivo ma se uno va a spendere 1000 euro penso che abbia anche sbatti di impare! È vero che l'altro è anche un mixer stand alone, ma non penso che qualcuno abbia in mente di usarlo per tale scopo!!
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da sasadj »

Ecco un video che illustra alcune funzioni "nascoste" per l'utilizzo completo del controller (che, comunque, sono già scritte sul manuale che voi non leggerete mai... :lol: )


[youtube]TfDQmbKskqg[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da romo53 »

Metto questa notizia, perché riguarda il S8

TRAKTOR PRO 2.7.3 viewtopic.php?p=150012#p150012" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il nuovo aggiornamento per colpa di CARL COX che durante un live ha avuto al 2:46:31 UN CRASCH CLAMOROSO.

[youtube]OUUOG3VoN1Y[/youtube]


rOMO
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da maxmax »

S8 restituito al mittente, macchina stupenda, ma non per il lavoro di un dj come me, che sono il 90% qui in italia, preso i pioneer xdj 1000.
Comunque aspetto sempre un "super controller "da NI, Traktor è un SW ottimo, non dispero, intanto uso la MK2 per traktor, sempre ottima e facile da trasportare, mi sà che l'S'8 sarà un gran flop, io l'ho avuto per un mese ma di un controller così non sò che farmene,peccato ci contavo, ovvio che è una opinione personale!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da cuseppe »

La penso esattamente come Max..dopo la prima serata l' ho restituita, penso anch'io sia un gran flop!
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Biancone »

Io non penso che sia la s8 sbagliata, ma le dimensioni di queste consolle monoblocco, ne limitano l'uso,perché oggi arrivare in consolle in discoteca/locale con un bestione da 70/100 cm non è sicuramente facile, e questo secondo me vale anche per la sz.
Poi dicono che il bug è stato risolto con questa versione di traktor, quindi il problema che si evince dal video non dovrebbe ripresentarsi...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S

Messaggio da Pippo91 »

Non è questione di flop o non flop... È che non è un controller adatto a tutti... Non è un controller per chi mixa a 2 tracce ed aggiunge qualche loop già pronto di traktor (questo è quello che vi fanno vedere nei video) ..

È un controller pensato per Live performance... Per certi tipi di musica e che richiede a livello di preparazione un grossissimo sforzo... Nei remix decks i dj Top prendono groove dalle loro produzioni e fanno una specie di Live....

Per suonare finta deep house in un piano bar basta e avanza uno z1 ed un ipad...
Ma i bimbiminkia vedono carl cox e la comprano....
Benvenuti nel fantastico mondo del marketing....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da cuseppe »

C'è da dire che suona parecchio bene quasi a livello della SZ
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da maxmax »

pienamente d'accordo con Pippo
a Cuseppe: la pioneer suona bene solo con serato, se usi il mappaggio di traktor,tutti i prodotti NI li devi collegare in midi con perdita enorme di qualità sonora,il miglior suono,e credetemi ne ho avute e provate tantissime si ha usando i 2000 o io adesso,visto il prezzo uso i xdj 1000 con il mixer DJM 900 nexus, non esistono controller che tengono il passo e portarsi in discoteca la sx e spaventoso visto le dimensioni del controller(quì poche consolle hanno lo spazio necessario, con i cdj o nel mio caso gli xdj 1000casa singolo, il lettore pesa poco e quasi in ogni locale almeno un buon mixer si trova se no porto il 900.per muoversi rapidamente e per installare su poco spazio uso la S4 MK2 sempre un ottimo controller,fino a quando NI non intende,se è nella sua politica di produrre un"super controller" i sample si usano raramente,almeno io, i 4 deck si se migliorassero scheda audio e mixer Traktor lo trovo il miglior sw prodotto e il più affidabile,è una mia opinione

saluti a tutti e good music never die!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il MIDI è un protocollo di comunicazione tra dispositivi HW per la gestione dei comandi quindi è impossibile che posa in qualche maniera influire sulla qualità audio!!!

La finiamo di parlare per sentito dire???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi