8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Pippo91 »

Ok... Seleziona i primi e porta la latenza a 512 samples e dimmi come va...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Jasolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 lug 2014, 15:08

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Jasolo »

Ho gia provato a farlo e nulla cambia. Cmq dopo diverse ore passate a leggere(in inglese) il forum ufficiale di Native Istrument ho potuto trovare diversi utenti che si lamentano di questi problemi.
In effetti c è una lunga lista di persone che hanno riscontrato problemi di compatibilità tra windows e il controller S8. Nello specifico sembra che i processori con architettura I5 cn grafica integrata, e con relativa scheda grafica dedicata, non riescono a gestire bene i 2 display del controller, facendo sì, che ci sia un gran lavoro da parte della gpu, che spesso sfocia in un crash di traktor.
Il problema scompare completamente sui Mac e infatti nn mancano i commenti irriverenti...
Cmq personalmente trovo che NI, che riceve da mesi, i ticket di utenti che manifestano questi problemi di incompatibilità, sia del tutto menefreghista nel non riuscire a trovare una soluzione a livello software, driver, ecc...
Soperattutto il far finta di niente, dichiarando la piena compatibilità cn Windows sul sito ufficiale di NI la vedo una mossa parecchio furba e poco leale nei confronti di chi, come me, spende 1200 euro....
Avatar utente
Jasolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 lug 2014, 15:08

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Jasolo »

Nello specifico il kontroller per girare su traktor ha bisogno delle Open GL versione 2.1 o superiore.
Di conseguenza tutte le schede video integrate fino alla Intel HD 3000 non vanno bene e questo é causa di un crash appena si apre traktor. Dalla Intel hd 4000 il controller S8 nn è causa di crash in traktor.... Io ho la 3000 ma fortunatamente mi appoggio alla grafica dedicata da 2 gb della Amd che ha una versione superiore alla 2.1 di open GL. Questo nn fa crashare raktor all avvio ma cmq evidentemente causa lo stesso problemi.... In particolare sembra poi che i processori con architettura I5 contribuiscano ai problemi, infatti con i processori I7 i problemi nn si dovrebbero verificare. (Cosa che verifichero fra poche ore sul pc di un familiare). Probabilmente perchè la grafica integrata all architettura I7 lavora diversamente.
Perdonate la mia insistenza nel descrivere questi bug, ma forse queste righe potranno aiutare sia me che qualcun altro che ha o si appresta a comprare il controller.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Pippo91 »

allora, io ho già trattato Pc simili ai tuoi e ti scrivo queste 2 righe che magari ti possono aiutare.

A seconda di come setti il pc le due schede video possono lavorare in collaborazione oppure separatamente, e questo tipo di settaggio lo dovresti fare dal pannello dei driver.

Mi è capitato un HP con un problema identico. Praticamente il pc decide (se non opportunamente settato) quando usare una o l'altra scheda video oppure addirittura decide quando far intervenire quella più prestante. il punto è che quando il pc " è in carico" questo intervento avviene sempre troppo tardi ed il programma ha fatto in tempo già a crashare. questo sistema è studiato per le applicazioni entertainment come videoscrittura, navigazione e simili al fine di ridurre al minimo i consumi e far durare di più il computer e farlo scaldare meno. ma quando parliamo di applicazioni professionali allora questi paletti non occorrono più.

la macchina deve solo restituire prestazioni massime, sempre e costantemente, e il risparmio energetico non è più importante, anche perchè in serata il pc si deve usare rigorosamente collegato alla corrente.

quindi arrivo al dunque.

dovresti guardare marca e modello della tua scheda video, e guardare se insieme ai driver hai installato pure un pannello dove MANUALMENTE puoi settare l'intervento/operatività della scheda video.

Ci dovrebbe essere un "tab" dove setti manualmente la scheda video che l'applicazione deve usare, la sua priorità e modalità di intervento. Sull'HP del mio amico io avevo assegnato a Traktor solo quella dedicata isolando completamente quella condivisa. (lo switching tra le 2 schede frega risorse). dopo aver ottimizzato, quando lui apriva Traktor infatti si attivava pure la seconda ventola segno che la scheda video stava facendo il suo lavoro.
e così avevo risolto alla grande. prova a vedere se per il tuo modello è applicabile qualcosa del genere. oppure dalla gestione dispositivi guarda che cosa succede se disabiliti la scheda condivisa e lasci solo quella dedicata.

let me know.

Ps: il mio amico aveva Windows 7 Home Premium a 64 bit (che secondo me per l'audio, ad oggi, rimane il sistema operativo windows di riferimento)

PPS: i processori i5 hanno già un buon clock, nelle impostazioni avanzate hai settato il pc su hight performance e messo tutti i settaggi in maniera opportuna.

secondo me con un downgrade risolvi. ho visto S8 girando su ultrabook.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Jasolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 lug 2014, 15:08

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Jasolo »

Scusa Pippo effettivamente ho tralasciato delle cose che ho fatto pensando fossero ovvie. Accedere al pannello Amd per settare "alte prestazioni" all applicazione Traktor è una delle prime cose che ho fatto. Ho anche disabilitato la scheda video integrata Intel da gestione dispositivi lasciando attiva solo la dedicata. Ma nulla, il problema rimaneva. Stasera proverò l S8 su un PC I7 cn grafica Invidia rispetto al mio I5 cn grafica Amd. Vedo cm va...
Se il problema dovesse persistere domani se riesco la provo su un Mac I5 16gb ram SSD 512. Se anche lì da problemi sostituirò il controller
Avatar utente
Jasolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 lug 2014, 15:08

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Jasolo »

Ho risolto il problema! Ho istallato traktor 2.7.3 e i bug sono scomparsi, niente rallentamenti, niente freeze nei display. Quindi è la versione 2.9 di traktor che deve essere fixata! Ho letto che anche la 2.7.2 ha diversi bug ma per il momento non si sono presentati....
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Pippo91 »

se riesci ad usare la 2.7.3 con S8 sei a posto...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Jasolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 lug 2014, 15:08

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Jasolo »

Sì per il momento funziona, nn l ho testata a lungo ancora perché nn ho avuto tempo, che tu sappia c è qualche incompatibilità ?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da Pippo91 »

non saprei... io so che anche la versione 2.8 andava bene... non mi ricordo quale però... mi pare la 2.8.5 cioè l'ultima prima della 2.9... magari potresti usare quella... però se va liscio con quella tieniti quella...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S8

Messaggio da manuel641 »

ciao
un consiglio .in questo momento ho una S4 mkII , avrei un occasione con un ottimo prezzo per prendere la S8

ma ...ne vale la pena ?

nel senso la S8 è la vera evoluzione della S4 in quanto a caratteristiche tecniche , scheda audio ecc ecc

mi date lumi in merito ? ve ne sarei grato

manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Rispondi