8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol D2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol D2

Messaggio da Biancone »

Mamma mia comunque mi sembra veramente una gran innovazione, mi piacerebbe provare e vedere quanto in più danno ad un set questo nuovo concetto di NI. FIGATA!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol D2

Messaggio da cioce »

Tranquillo che lo compreranno gli stessi che ancora devono capire come usare i sample con F1 ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol D2

Messaggio da Biancone »

molta gente usa pc e sw solo perchè non è capace a mettere a tempo ed effettua i classici mix che si facevano una volta, senza usare nemmeno il 20% delle potenzialità dei programmi in commercio.
Ma chi sperimenta e si lancia nell'apprendere il più possibile cercando di dare sfogo alla propria creatività con questi stems penso possa alzare ulteriormente l'asticella, solo guardando quel video che hai postato mi si sono messe in moto parecchie sinapsi
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
DJ Sonrojo
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ago 2013, 12:08

Re: Controller Native Instruments - Kontrol D2

Messaggio da DJ Sonrojo »

Ciao a tutti,ho acquistato di recente il Kontrol D2,sono per ora molto soddisfatto dell'investimento fatto,ma avendo solo una unità per ora del D 2 ho cercato di personalizzare la mappatura dei Deck senza riuscire nel mio intento perchè il controller editor lo trovo molto macchinoso da effettuare modifiche. In poche parole l'attuale mappatura prevede senza lo Shift di passare solo con il tasto Deck dalla traccia A-C oppure B-D mentre con un solo Kontrol sarebbe + logico che passasse con il tasto Deck da Track A-B E C-D shiftando la funzione precedente per A-C e B-D. Qualcuno mi può aiutare??? Ho perso qualcosa dal manuale che mi permetta ciò??? Ringrazio di cuore a chi mi da una mano guidandomi nelle modifiche. E spero che qualcuno metta altre personalizzazioni sulla Traktor Bible di questo fantastico Kontrol. Salutoni. Mirko Sonrojo. :?: :!:
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol D2

Messaggio da andreanegri »

Ciao, mi pare di aver capito che NI non la pensa come te.
Stai attento alle mappature troppo estreme, in alcuni casi creano problemi.
Se hai un Mac potresti provare Xtreme Mapping, in ogni caso io te lo sconsiglio, comandare un deck alla volta non è poi così male...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DJ Sonrojo
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ago 2013, 12:08

Re: Controller Native Instruments - Kontrol D2

Messaggio da DJ Sonrojo »

Dopo alcuni mesi che lo uso Vi voglio informare su una cosa importante: il D2 NI funziona bene,ma se lo userete su Pc con una scheda video con poca ram il sistema va in CRASH specialmente con i file STEMS.
Tutto questo è dovuto al fatto che lo schermo del D2 per funzionare usa la scheda video del Pc come fosse un secondo schermo esterno mangiando un sacco di risorse che mandano in CRASH il sistema. Brutta gatta da pelare per NI in quanto su Pc poco performanti l'atrezzo non funziona a dovere.Questo è un motivo che se non verrà risolto toglierà una parte di mercato al NI D2. Pensate se metti 2 Controller con due schermi ,non si accende neppure....
Vorrei sapere se usato con il MacBook succede la stessa cosa,c'è qualcuno che l'ha provato?????
Attendo qualche altro parere. Saluti a tutti. :?: :!: Mirko Sonrojo.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Native Instruments Kontrol D2

Messaggio da mg_1978 »

salve, compatibile questo controller con traktor pro 3?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Kontrol D2

Messaggio da cioce »

Cercare "traktor 3 hardware" su google era troppo difficile? :|
https://www.native-instruments.com/en/p ... ntrollers/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Kontrol D2

Messaggio da romo53 »

Nell'aggiornamento 3.1 hanno addirittura messo
ADDED Custom Mapping for S8 and D2: Individual controls on the Kontrol S8 and the Kontrol D2 can now be custom mapped (over-mapped) via the Controller Manager
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Native Instruments Kontrol D2

Messaggio da mg_1978 »

ciao a tutti, ho visto che non c’è una mappatura per questo controller su Vdj 8, ma esiste per Vdj 7 o 8 una mappatura “unofficial”? grazie
Rispondi