8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S5

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se qualcuno ce la presta più che volentieri... quello ch'è poco chiaro qui è che DiJ.it non riceve sovvenzioni da nessuno per fare le recensioni... normalmente proviamo quello che abbiamo a casa o quello che i distributori (o le case madri) gentilmente ci forniscono in prova... a volte abbiamo fortuna e riusciamo a recensire molto... altre dobbiamo passare con il sorriso amaro sulle labbra!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da accutron »

Ciao a tutti ,io ho preso una s5,un po' il fatto di avere un controller nativo NI ,di non dover caricare tsi un po' per il prezzo allettante 599 ,e perche' la mia Xone dx era anziana e i miei K2 non andavano bene in aggregate audio ,e per la comodita' di non dover portare dietro un mixer pesante e collegare una compilation di cavi scheda audio controller,alla fine ho ceduto
Dopo 1 mese intenso di serate devo dire che il prodotto e' molto valido,la sua compatibilita' con Traktor e' vincente,e la qualita' dei materiali e' buona,per 599 e' regalato
sono molto soddisfatto di tutto,un po' la scheda audio non mi ha entusiasmato,ma vengo da Allen & Heath ,quindi penso sia normale non sentire i bassi cosi dinamici come un 4D
Io usando Traktor penso sia la soluzione migliore,come portabilita' e plug &play
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Xeon
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 lug 2016, 12:30

Modificare mappatura Traktor Kontrol S5 in Traktor Pro

Messaggio da Xeon »

Ciao a tutti... sono nuovo del forum.... apro questa discussione perchè non ho trovato nulla a riguardo ...
Volevo sapere se è possibile modificare le mappature midi della Traktor Kontrol S5 all' interno del Controller Manager di Traktor Pro 2 .... Se qualcuno dovesse sapere come si fa gli chiderei gentilmente di scriverlo ... Grazie in anticipo :D
HARDWARE: Traktor Kontrol S5, Noation Launchkey 49 MK2
SOFTWARE: Traktor Pro 2, Ableton Live 9, Fl Studio 12
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da romo53 »

Mi sembra che come i D2 il software interno è ancora bloccato, conferma viene dal sito NI, anche se via MIDI si può crearlo da zero
Can I change the default TRAKTOR PRO 2 mapping for the S5?
The default S5 mapping is hardcoded and cannot be altered. You can, however, create your own alternative MIDI mapping and toggle between the two with SHIFT+BROWSE.
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Xeon
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 lug 2016, 12:30

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da Xeon »

Grazie romo53 per la risposta... avevo già letto sul sito della Native Instruments ma ho chiesto qui sul forum perchè magari qualcuno poteva conoscere un modo.... grazie lo stesso
HARDWARE: Traktor Kontrol S5, Noation Launchkey 49 MK2
SOFTWARE: Traktor Pro 2, Ableton Live 9, Fl Studio 12
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da Ru DiJ »

Ragazzi ben ritrovati... è arrivato anche a me Kontrol S5, è in fase di studio... la volete la recensione ?
Per chi fosse interessato http://disconet.it/shop/dj-and-producer ... settembre/ ne hanno ancora qualcuno al prezzo migliore (777 euro) compresa spedizione, con garanzia italia. E' il miglior prezzo di tutti gli store compresa NI. E i prezzi sono piu bassi anche per tutti gli altri prodotti di tutte le marche. IO mi sono trovato benissimo, spedizione veloce ordine fatto alle 14:30 e alle 11:00 del giorno successivo mi è stato consegnato. Se dovete acquistare qualsiasi cosa vale la pena vistare il sito !
Immagine
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da cioce »

Certo che la volgiamo la recensione, bentornato boss 8-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andrea-69
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mag 2018, 22:13

traktor S5

Messaggio da andrea-69 »

Ciao a tutti,
ho delle canzoni degli anni '70 registrate da vinile che perdono facilmente i bpm, come faccio a tenere regolati i bpm in automatico con il Traktor S5? Ho messo la bandierina nel grid sulla prima battuta, ma dopo 4-5 battute, la canzone va fuori tempo. Aiutoooo!!!!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da andreanegri »

Il controller non centra nulla, Traktor è in grado di gestire solo beatgrid a tempo costante, quindi queste sono le alternative:
- spegni il sync e metti a tempo manualmente
- passi a Rekordbox DJ o altri software
- aspetti che implementino questa funzionalità nella prossima generazione Traktor
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S5

Messaggio da romo53 »

ciao, allora io faccio così per la musica che non è possibile tenere sincronizzata (cioè la musica anni 70'/80' come afro/funky etc etc).
Uso 2 setup con traktor:
1) s4 mk2 + d2
2) Z2+D2

Tip1: devi cancellare il beatgrid iniziale, quello nel quadrato rosso
maxresdefaultmod.jpg
la traccia quindi diventerà tutta scansionata (ho aggiunto a mano le linee rosse che si aggiungeranno oltre a quelle bianche).

Tip2: ora si va ad orecchio, il SYNC va disattivato. O meglio puoi usarlo (click on/off) per portare allo stesso BPM, poi dovrai agire sul "precision touch strips" per tenere a tempo la traccia (avendo la S5, come io agisco con i D2). Ovvio con la S4 è più intuitivo avendo le JOGs, ma se prendi la mano il "touch Strips" funziona benissimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Rispondi