8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da L1z4rd »

cioce ha scritto: 25 dic 2019, 17:27 Per controller stand-alone si intende che possa riprodurre musica attaccandolo a corrente e casse, per cui direi che diventa un mixer digitale ;-)
Sì, esattamente.
Con uno degli ultimi aggiornamenti firmware + l'aggiornamento software di Traktor 3, si può usare anche come mixer esterno "stand alone".
Il controller stand alone è un'altra cosa.
Frenk Olan
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 apr 2020, 15:05

Pre ascolto in cuffia Traktor2 MK3

Messaggio da Frenk Olan »

Buongiorno a tutti, ho problemi di pre ascolto in cuffia, praticamente e muto.
Vi spiego come ho collegato il mio Traktor, semplicemente tramite cavo USB al iMac, L' iMac e collegato ad una scheda audio Focusrite che va verso i miei monitor Yamaha H7.
Funziona tutto bene, quando ho inserito lo spinotto della cuffia sono rimasto senza parole, davo per scontato che funzionasse, invece completamente muto.
Premendo CUE del canale cuffie, il volume nei miei monitor quasi raddoppiano e nella cuffia un bel niente.
Non ho capito il motivo, cerco qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, sono disperato...Grazie di cuore a tutti.
Frenk.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da cioce »

Collega i monitor Yamaha H7 alla Kontrol S4 MK3, come anche la cuffia, se non riesci a configurare la Focusrite con Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Frenk Olan
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 apr 2020, 15:05

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da Frenk Olan »

Ecco e proprio quello che non voglio, voglio tenere i monitor attaccati alla scheda audio, traktor vede benissimo la scheda audio, traktor e collegato al I mac...non penso che questa configurazione sia sbagliato vero?, o sbaglio?, non ho provato attaccare i monitor solo al traktor, non vedo il senso...cmq ci provo.
Fin ora sono ancora con le cuffie che non vanno.
Frenk Olan
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 apr 2020, 15:05

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da Frenk Olan »

Nel impostazione Audio Setup:
1° opzione :AUDIO DEVICE: Traktor Kontrol S2 MK3
Le cuffie vanno, ma non sento nulla nei monitor che non sono collegati direttamente al Traktor.
2°opzione: AUDIO DEVICE: Scarlett 2i4 USB.
I monitor suonano ma in cuffia nulla.
Allora io questo non lo sapevo, (una mezza fregatura) quando imposto l'audio devise sulla scheda audio va tutto tramite USB invece se imposto l'audio device :Traktor tutto si separa, le cuffie vanno ma per far funzione i monitor li devo collegare al traktor direttamente e L'USB serve solo per selezionare le tracce.....che senso ha tutto questo..non devo fare un concerto..lo uso solo in casa.
Quest'impostazione secondo me va coretto...da Native instrument...almeno che non ci sia il trucco magico.
Grazie ragazzi...non so se mi sono spiegato bene..cmq ci sono rimasto male.
DjVejo
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 set 2012, 10:42

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da DjVejo »

Salve , sto per acquistare questo controller , ma come faccio sempre mi documento online per vedere non solo i pro e i contro di una macchina , ma anche i problemi ricorrenti. Online , in molti forum inglesi , vengono riportate tantissime lamentele riguardanti l'uscita cuffie , qualcuno che la possiede può confermare che è inutilizzabile in eventi per via dell' uscita cuffie troppo bassa?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da Tempo »

Partiamo dal fatto che, rispetto alle prime serie, la scheda audio è molto migliorata -> 96 KhZ/24bit; nonchè il preamplificatore interno dell'uscita delle cuffie.

Inoltre guarda anche il Load Impedance = 33Ohm; DNR (a-weighted) =104 dB; Frequency Response = 20Hz/20kHz +0,4/-0,3 dB

Infine aspetta le impressioni di qualche possessore!
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Informazione

Messaggio da marcoc1973 »

Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta , altrimenti mi scuso in anticipo!!! Se possibile vorrei delle spiegazioni su come collegare la mk3 di native ad un sintetizzatore Roland ( jdxi) via midi! In modo tale da poter suonare e registrare sulla daw i suoni del sintetizzatore. Mille grazie a quelli che mi possono dare una mano! Ciao e buona giornata a tutti!!!
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da Tempo »

Native Instruments annuncia che il controller Traktor S4 MK3 ed altri prodotti Traktor, finalmente funzionano con MACOS Big SUR 11.2 e con gli Apple Silicon M1:
https://support.native-instruments.com/ ... 0014683497
https://support.native-instruments.com/ ... 0013515618
FreddyFK
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2021, 20:35

Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK3

Messaggio da FreddyFK »

Salve Ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno ha per caso riscontrato il mio stesso problema e se ci sono soluzioni,
ultimamente mentre sto suonando e premo il tasto di preview o su un deck o su l'altro mi capita che il brano continua ad andare in preview nella cuffia, il brano che sto suonando continua senza interruzione ma graficamente si blocca tutto il resto...anche sul controller il volume indicato nel meter rimane fisso.
unica soluzione e spegnere il programma e riavviarlo.
non capita di continuo ma è una bella noia.
spero mi sia spiegato bene.
ringrazio tutto in anticipo per il supporto.
Rispondi