8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor S4 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Santax »

Salve a tutti, posseggo un controller traktor s4 mk2. Ultimamente si é verificato un problema nel fader tempo del lato destro, quindi succede quando utilizzo i deck b e d. Mentre sto suonando i bpm aumentano di punta in bianco, esempio: un brano che va a 128 bpm dopo qualche istante sale a 135,60 bpm senza motivo. Tra l'altro, quando diminuisco il fader tempo fino alla fine, non corrisponde. Ho provato a fare la ricalibratura dalle impostazioni ma il problema non si risolve. Avevo letto da qualche parte che forse si può sistemare utilizzando il tasto SHIFT e provare a sistemare manualmente ma non ho capito come. Qualcuno può aiutarmi?
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Traktor S4 Mk2

Messaggio da Santax »

Salve a tutti, posseggo un controller traktor s4 mk2. Ultimamente si é verificato un problema nel fader tempo del lato destro, quindi succede quando utilizzo i deck b e d. Mentre sto suonando i bpm aumentano di punta in bianco, esempio: un brano che va a 128 bpm dopo qualche istante sale a 135,60 bpm senza motivo. Tra l'altro, quando diminuisco il fader tempo fino alla fine, non corrisponde. Ho provato a fare la ricalibratura dalle impostazioni ma il problema non si risolve. Avevo letto da qualche parte che forse si può sistemare utilizzando il tasto SHIFT e provare a sistemare manualmente ma non ho capito come. Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Tempo »

Prova a impostare "Absolute o Relative" nelle Preferenze per ottenere l'azione che preferisci dei fader del pitch e, quando sei in modalità jog, puoi bloccare o sbloccare. Tentar non nuoce!
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Santax »

Purtroppo non si risolve. Non riesco a far coincidere il Fader tempo, anche se provo a sistemarlo manualmente direttamente nel software non riesco a calibrarlo. Non so se c'è un meccanismo specifico per farlo coincidere...
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da El santo »

Te lo fa con tutte le tracce ho solo con alcune? Potrebbero essere tracce con i BMP sfasati , a me è successo più di una volta con tracce scaricate da YouTube. Una domanda usi il traktor pro 3 con l's4 mk2?
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Santax »

Non é un problema di tracce ma di controller. Il problema si verifica sia con traktor pro 2 che con il 3. Ho provato a scendere e salire il fader tempo dal controller e contemporaneamente con il mouse cercando di farlo calibrare nel software. Ho fatto diverse prove applicando lo stesso processo anche tenendo premuto shift. Il trasporto del range é impostato al 10%. Attualmente il bpm non sbalza e non se ne va di continuo per fatti suoi, come faceva prima, però quando lo muovo anche di poco mi va di colpo agli estremi, se lo scorro poco verso il basso mi va subito al massimo +10.00%, se lo muovo verso su arriva di colpo a -10.00%...quindi per il momento imposto il tempo con i deck di sinistra (A-C) e resto in sync con i deck di destra (B-D). Non so come fare altrimenti, è la prima volta che mi succede una cosa del genere in 5 anni che ce l'ho... Assurdo.
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Santax »

Se collego l'S8 o altri controller non succede niente, è tutto ok. Il problema lo da il Traktor S4 Mk2.
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Santax »

Ho anche resettato il software, reinstallato i driver ma niente...
Santax
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ott 2021, 10:25

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da Santax »

Ultima cosa, ho rifatto la calibratura dei faders. Quindi ho cliccato sul pulsante della ricalibratura faders, ho abbassato tutti i faders, sia quelli del tempo che quelli dei canali, poi ho proseguito avanti con tasto ok, dopo di che ho alzato tutti i faders al massimo. Fatto questo ho nuovamente cliccato su ok nella finestrella relativa alla calibratura. Adesso sembra che sia impostato giusto ma ancora oscilla di pochissimo il tempo. Non é ancora preciso. L'ho fatto più e più volte anche applicando "relative" invece di "absolute". Sicuramente è molto meglio di prima ma ancora oscilla.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor S4 Mk2 - Problema con il Fader Tempo

Messaggio da El santo »

A ok.. Se non sono le tracce, penso sia proprio il controller allora... Ti posso chiedere una info... Ero mezzo intenzionato a prendere un traktor s4 mk2 come seconda console per piccoli eventi , come funziona con il traktor 3 ? ... Non ce bisogno di file TSI, viene riconosciuta automaticamente , funziona come sul traktor 2 ? .. Tutti i comandi è i tasti, browser, loop, fx,filtri, ecc....ecc..funzionano ? Grazie, Io tanti anni fà avevo s4 è mi trovavo bene, apparte la qualità audio, molto impastata!
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi