8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da The_Animal_DJ »

Scusate l'assenza ma negli ultimi tempi sono molto impegnato con dei progetti paralleli!

@El Santo: l'ISO Z chiude di più perché è basato su di equalizzatore ad isolatore quindi anziché avere un'escursione da +6db a -24db arriva fino a tagliare completamente le frequenze (le "isola" appunto). C'è da dire che non si sono sprecati per progettare quell'algoritmo però! Per le tarature del volume (quando uso la console e basta) mi avvalgo di un fonometro (niente di professionale... una semplice APP per smartphone che basta e avanza) perché ho notato che gli indicatori di Traktor non sono molto precisi... mi sono dimenticato di dirti che io uso tracce normalizzate con Platinum Note però quindi ho già un punto di riferimento alla sorgente che mi permette di fare una buona regolazione! Il limiter tende a "mangiare" l'eccesso quindi cala drasticamente il volume... se lo vuoi usare allora ti consiglio ti tenere la Headroom ed impostarla a -3db... dovrebbe compensare! Un'altra soluzione è l'uso dell'Auto-Gain... tieni presente che le mie sono indicazioni di massima... un minimo di orecchio proprio bisogna mettercelo e lì ti devi aiutare da solo purtroppo! Per la distorsione in cuffia: hanno messo la regolazione del volume apposta! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Desaparesitos
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giu 2015, 17:03

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da Desaparesitos »

Bella raga, sono nuovo del forum! ho sempre usato cdj e da poco mi sto approcciando al traktor s4!
Utilizzo un asus x52f windows 7 i3, e successivamente a una formattazione sto riscontrando problemi di clipping o di netto stop durante i mix, sopratutto quando più tracce suonano assieme! prima della formattazione questo problema non avveniva!
All inizio mi dava un problema di usb buffer size, ho installato una asio4all e ho sistemato il problema usb buffer, ora quando vado in diagnostic il problema è di real time nella riproduzione!
Ho seguito alcuni consigli trovati qua e la sul web anche sul sito native, ed ho usato LatencyMon!
L unico driver che mi crea problemi e ndis.sys che è un driver di sistema, ho provato a eliminarlo e anche riuscendoci compare comunque!
Io non so cosa sia , ma ci lavoro di questo e al momento non ho soldi per poter passare a un mac!
AIUTATEMI VI PREGO
Andre94
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 lug 2015, 19:48

Da Rmx 2 Premium. Traktor S4

Messaggio da Andre94 »

Buonasera a tutti,
Volevo chiedere se passando da un controller Rmx 2 Premium al Traktor S4 devo disinstallare il contenuto del cd di installazione dell'Rmx2 Premium ovvero Traktor LE 2 il Service Center e il Controller Editor ecc. oppure non ce n'è bisogno

Grazie a tutti in anticipo
mikidj

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da mikidj »

Si, disinstalla tutto!
Non ti serve a nulla la versione LE ;)
Con Traktor S4 hai il software completo, quindi lo installi, lo aggiorni alla versione 2.8.1 e, con esso, hai i driver, il Service Center, ed il Controller Editor; tutto aggiornato ;)
Dimble
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2014, 10:24

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da Dimble »

Ciao amici,
domani ho una festa in cui devo mixare e oggi improvvisamente il Kontrol s4 ha deciso di smettere di funzionare.
Inizialmente il problema è insorto all'apertura di traktor, apertura parecchio lunga rispetto al solito in cui mi si sono cancellate tutte le playlist e alcuni file sono spariti (come se avessi iniziato ad usare traktor da zero).
Da lì dopo aver ripristinato le playlist e tutto mi sono accorto che il Kontrol s4 non funzionava più ma rimaneva con la sua lucetta arancione dell'usb accesa senza dare segni di vita. Riavviato il mac, reinstallato traktor e driver, reinstallato in controller manager; niente, non vuole saperne di funzionare. Ho fatto la prova anche su 2 pc win e non funziona.
All'accensione mi mostra tutte le sue belle lucette ma poi resta in attesa di un'usb che non arriva.
Inoltre se lascio l's4 senza alimentazione e la alimento solo da usb la lucetta arancione funziona ancora, segno che qualcosa dall'usb passa.
Qualche idea su cosa potrebbe essere?
Grazie mille, buona serata
Avatar utente
GianvitoFerrara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2014, 15:19
Località: Benevento (BN)

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da GianvitoFerrara »

Salve, ieri stavo andando a suonare in un locale (una delle poche volte che utilizzo un PA molto potente) e un DJ che stava con me mi consigliò di non attaccare l's4 direttamente al finale ma attaccarlo sul mixer del locale (questo l'avrei fatto a prescindere) ma lui continuando disse "se lo attacchi lo bruci perchè l'impianto è troppo potente"... io sinceramente volevo chiarimenti su questa cosa... mi sembra una cosa strana... Veramente si può bruciare ?
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da Bazzooka »

se al finale ci attacca il mixer, si brucia pure quello ?
non dar retta a queste credenze popolari
se un apparecchio ha gli ingressi di linea, ci puoi attaccare qualsiasi segnale di linea
che arrivi da una scheda audio, da un mixer, da un equalizzatore, da una playstation,
e pure da un telefonino
a prescindere da qello che fa, e nel caso specifico, quanto e' potente in uscita.
Il tuo amico sara' anche un bravo DJ
ma come tecnico ragiona ancora a paragoni
come quelli che ci dicevano che la terra e' piatta e che il sole ci gira attorno tutti i giorni).
che se sapesse come funziona un amplificatore, certi discorsi non li avrebbe mai fatti.
Tu attacca le uscite della tua console nelle prese LINE che ritieni piu' opportuna
in questo caso, son daccordo con te nell'attaccarle al mixer
cosi' da poter sfruttare anche altre fonti audio e molte regolazioni in piu'
non certo per motivi di sicurezza elettrica
(che dipende da tante altre cose).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
jogwell dj
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2016, 18:02

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da jogwell dj »

Ciao ragazzi... ho una s4 mk1 il problema principale sono le luci fisse, l'audio che si interrompe per qualche secondo dopo alcuni minuti e riparte producendo il classico rumore .. questo solo se uso la scheda interna settando ASIO - per il resto tutto funzionante ...knob play effetti -
qui lo screen : https://postimg.org/image/xoerxv1z3/

La uso su win 7 e 10 stesso problema- driver aggiornato 3.10 ...idem per service center e uso traktor s pro 2.10.
Esiste un reset per i led per impostazioni di fabbrica o simile ?!
Grazie.
jogwell dj
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2016, 18:02

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da jogwell dj »

cercando un pò sul web ho scoperto che installando il controller editor 1.7.0 si risolve il problema...
Il problema è trovarlo !!
Ora la soluzione resta fare un downgrade generale compreso quindi trakctor oppure l'editor versione xp/vista - ancora reperibile sul sito native mentre la versione per win 7 più datata è la 1.7.4 -
sulla versione 1.11 nei fix bug e migliorie non è menzionato se è stato risolto il bug.

Qualcuno ha per caso il 1.7.0 da condividere ?
Provo con la versione xp/vista ? - sempre che me la installi su 7 e 10 ...
o downgrado tutto ?!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da cioce »

Non so tu ma io quando ho un problema contatto il relativo servizio di assistenza viewtopic.php?f=68&t=16462
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi