8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Cavi scheda audio dj 4 NI

Messaggio da AllCndCtrl »

ragazzi sto per acquistare una scheda audio dj 4 della NI usata, però non ci sono i cavi RCA. Cosa dovrei fare? vanno bene tutti o devo comprare necessariamente quelli della NI dal sito che costano 29 € cioè questi qui

http://www.native-instruments.com/#/en/ ... &page=2850" onclick="window.open(this.href);return false;
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Cavi scheda audio dj 4 NI

Messaggio da DarioFrenda »

Tutti vanno bene, poi è normale che la qualità dei cavi non è cosa da sottovalutare. Non sei obbligato però a comprare quelli della NI.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Cavi scheda audio dj 4 NI

Messaggio da DJMATTY »

alla fine quei cavi complicano solo le cose! vista la tua firma non credo che vuoi usare il timecode la audio 4 ti servirà solo come preascolto quindi dovrai solo attaccare un normale cavo rca all'uscita master per portare l'audio all'impianto audio
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Cavi scheda audio dj 4 NI

Messaggio da AllCndCtrl »

la sto acquistando cm investimento, mi servirà come compro i 1200 per usarli in timecode
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Cavi scheda audio dj 4 NI

Messaggio da DJMATTY »

i cavi native sono utili se vuoi fare uno switch veloce tra vinile normale e vinile timecode se usi solo vinili timecode basta collegarli normalmente in ingresso alla scheda audio potresti usare la hercules come mixer digitale invece di usare quella schifezza di behringer!
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Cavi scheda audio dj 4 NI

Messaggio da AllCndCtrl »

il behringer regala sempre emozioni XD... alla fine per quello che si paga è un signor mixer... a quel prezzo secondo me si trovano solo 2 canali e nn t più... tenendo conto che l'ho pagato 100 euro alla fine non è male e poi in fin dai conti chi non ha iniziato cn un djx 700???

Per non andare fuori thread, penso di dare via la audio 2 e la hercules per un numark mixtrack e una audio 4
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

scheda audio 4dj e mixer help me please

Messaggio da dj.saimon-b »

ciao a tutti posso collegare la scheda audio 4dj di traktor ed usarla con solo il mixer senza cdj?? perchè io prima usavo questa scheda audio con mixer e cdj ma i cdj li ho venduti!! se no posso usare il mixer senza scheda audio collegando i due cavi rca al mixer e il mini jack al pc?? fatemi sapere, grazie
djpera15
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:18

audio 4dj e cdj american audio cdi 100

Messaggio da djpera15 »

ciao spero di aver postato nella sezione giusta! collego la mia audio 4dj ai cdj che sono due american audio cdi 100 e al mixer e funziona tutto pero secondo me i cdj sono troppo sensibili perche appena tocco o la joguel o qualsiasi altro tasto che non sia necessariamente il play parte la canzone quindi volevo sapere devo fare qualcosa nelle impostazioni o e colpa dei cdj??
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Native Instruments Audio 4

Messaggio da AllCndCtrl »

è originale la tua versione di traktor??
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
omentaref

Re: Native Instruments Audio 4

Messaggio da omentaref »

ciao a tutti,

uppo questo topic al termine (spero) dei miei drammi informatici. alla fine (per chi mi ha letto) ho restituito l'asus che avevo comprato al negozio (e per fortuna non l'hanno acceso altrimenti quante sorprese...) ed ho preso un samsung. un po' inferiore come caratteristiche, e meno bello da vedere, ma mi sembra un trattore, come voglio io, e soprattutto mi ha funzionato tutto al primo colpo, come deve essere. penso che il problema dell'asus fosse nell'accoppiata bios-efi che non riusciva ad andare d'accordo nè con la scheda traktor e nemmeno con quella hercules.

ora ho fatto delle prove con traktor e Vdj insieme alla scheda in oggetto, funzionare funziona ma ho dei dubbi sulla qualità audio, anche se avendo dovuto provare il tutto a basso volume mi riservo di riprovare domattina.

che parametri mi consigliate di impostare sulla scheda audio avendo una qualità di suono ottimale (per live) senza rischi di impallamenti o simili?

il notebook ha un quad-core i7 terza generazione a 2.2 ghz, 6 giga di ram e scheda video con 2 giga dedicati.

grazie a chi mi risponderà!
Rispondi