8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Mammamia, o ti esprimi male, o hai un po di confusione... non perderti in un bichiere d'acqua !
Pensare in grande fa bene, da quanto dici vuoi fare un mini studio portatile... ben venga un simile progetto ma prima servono alcune basi per crearti la logistica.
Se lavori in internal, vuole dire che usi il mixer interno della console, userai un canale ( Scelgi tra 1/2 , 3/4, 7/8 o 5/6) per il master. Mentre per il canale di cuffia devi usare l' uscita 5/6 o 7/8. Perche sono gli unici due canali selezionabili nella audio8 per avere il preascolto.
Se lavori in external assegni direttamente al mixer anche il preascolto e uscirai coni cavi in base al setting che più preferisci.

Una curiosità .. ma con la motu, visto che a te funziona e suona cosi bene, che te ne fai della Audio8 ? Tanto più che contravvenendo a quanto dicono tutti dici che il suono fa schifo ? La motu non è universalmente compatibile ed è una delle ragioni per cui non è così diffusa. Ma tra le scheda audio per il live, o se vogliamo le schede audio trasportabili, L' audio8 sta al primo posto assieme a poche altre, proprio pe l la qualità dei suoi convertitori e per la potenza che sprigiona. Un, altra curiosita ma questa differenza audio come l' hai riscontrata (su che impianto ?.. con quali paragoni? ) ... Ti sei chiesto se percaso la scheda hai non sia difettata p se devi mettere le mani su qualche settaggio per farla funzionare ? Anche una ferrari se gli metti il limitatore non supera i 110 KmH !!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djbadbeat
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 lug 2009, 9:09

Problema con audio 8 dj

Messaggio da djbadbeat »

Salve a tutti,

ho un piccolo, spero, problema con la audio 8 dj.

Collego la scheda al mac col cavo usb e l'out 1/2 tramite rca al mixer e in effetti l audio "esce" ma in cuffia (collegata nella scheda) non si sente nulla.

che devo fare?

grazie anticipatamente
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da giacomino89 »

ciao,che software usi,cosi per curiosità :) .
probabilmente ce qualcosa da settare nelle impostazioni della tua scheda.
FACCI SAPERE ;)
Final scratch open - Traktor 3
djbadbeat
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 lug 2009, 9:09

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da djbadbeat »

no no non è questione di software... io vorrei ascoltare dall' ingresso delle cuffie ad esempio un brano da iTunes, quicktime o un film da vlc... In teoria non ci sarebbe da settare nulla, sarebbe un po' come una normalissima scheda audio.

Spero di esser stato abbastanza chiaro :)
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da giacomino89 »

an, allora prova a dar un occiata alle impostazioni del computer,nel pannello di controllo.
ma vorresti ottenere una sorta di preascolto=?
Final scratch open - Traktor 3
djbadbeat
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 lug 2009, 9:09

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da djbadbeat »

Si esatto, in pratica vorrei ascoltare sia in master che in cuffia.
Penso che il problema si risolve se riuscissi ad attivare il channel C o channel D (out 5/6 o 7/8)... Che se non ho capito male sono le uniche uscite dove si può godere del preascolto...
Avatar utente
O.T.T.E. DJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 ago 2009, 0:36

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da O.T.T.E. DJ »

Esatto!

Ci sono determinati software, configurati male o non configurabili, che mandano l'audio ad es. solo su uno dei primi 2 canali e se non arrivi all'uscita 7/8 niente sound in cuffia... :o

Proprio in questi giorni passando da Traktor a Virtual DJ stavo sperimentando lo stesso problema, VDJ infatti ti permette di scegliere sino all'output 3/4...
djbadbeat
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 lug 2009, 9:09

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da djbadbeat »

Ciao Erry,

ma quindi non è possibile mandare l'audio sul canale 5/6 o 7/8 anzichè, per forza, nel canale 1/2??? ...non ci voglio credere :(
Avatar utente
O.T.T.E. DJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 ago 2009, 0:36

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da O.T.T.E. DJ »

Ad oggi questa situazione mi è successa solo dal pannello di configurazione di Virtual DJ 6.0.1, dagli altri software ho sempre potuto configurare correttamente il tutto decidendo il "routing" delle uscite audio. Tra l'altro il default della Audio 8 DJ sarebbe proprio l'out 7/8.

Nei prossimi giorni vedrò se c'è un workaround in VDJ.

Che software stai utilizzando, anche se su Mac?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problema con audio 8 dj

Messaggio da cioce »

Il routing audio interno di Virtual DJ può essere cambiato ma serve mettere le mani in alcuni files che solo l'assitenza di VDJ può indicare
http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi