8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
djrickyrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:58

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da djrickyrio »

Ciao a tutti,

a che valore mettete di latenza la scheda? io 256 altrimenti il suono non mi esce pulito.
Ho un macpro dualcore i7 e 8gb di ram. E' normale?

grazie
ciao
djimenez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mag 2009, 14:33

CDJ+Audio 8

Messaggio da djimenez »

Salve a tutti!
io vorrei usare i miei 2 cdm 900 assieme a traktor f1.
per fare questo ho bisogno di combinare le schede audio dei cdj con la mia audio 8.
ci provo ma non c'e' verso di far andare i cdm,sento solo il remix deck.
mi aiutate a capire dove sbaglio?
grazie
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: CDJ+Audio 8

Messaggio da sasadj »

L'audio 8 ha 4 uscite stereo, perché vuoi aggregarla insieme alle uscite dei cdj?!? :?

Sul l'audio setup di Traktor imposti due uscite per i deck principali (A e B) e due per i remix deck (C e D) ed hai tutto sotto controllo.

Con i due cdj controllerai i deck A e B e con l'F1 controllerai i remix deck. L'audio uscirà, ovviamente, solo dalla Audio 8 che andrà collegata ad un mixer 4 canali ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ruse
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 giu 2011, 16:47

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Ruse »

Ciao ragazzi, qualche tempo fa vi avevo scritto dei crash di traktor sul mio nuovo macbook retina.
Alla fine sono riuscito a scoprire che la audio8dj è incompatibile con le usb 3.0 del macbook retina (magari già lo sapevate).
Ora l'unica soluzione che rimane è quella di cambiare scheda audio.
Stavo guardando la audio 10. Non riesco a capire se nella versione MK2 c'è ancora l'alimentatore o no, lo trovo abbastanza scomodo.
Sapete dirmi qualcosa?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da cioce »

Leggi qui viewtopic.php?p=133808#p133808" onclick="window.open(this.href);return false;
la prima novità che ho segnalato della Audio 10 MK2, per altre domande sulla Audio 10 usa pure quel topic dedicato ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Elektron_Dj
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da Elektron_Dj »

Salve ragazzi,
avrei un piccolo problema. Utilizzo la audio 8 come scheda audio principale (su un Macbook Pro 13") alla quale sono collegate due coppie di diffusori e una sorgente esterna (un line in per intenderci). Il problema sta nel fatto che l'audio si sente sempre e solo sulla coppia di diffusori collegati sull'out 1-2. Inoltre non riesco ad ascoltare ciò che metto sul line in. Ho provato diversi settaggi sia su Preferenze di sistema -> suono, sia su Configurazione audio-midi. Sapreste aiutarmi?

Grazie, Francesco.
Hardware: Macbook Pro, Novation Launchpad, Maschine MIKRO MK1, NI Audio 8 Dj, 2 Pioneer 800 MKII, 2 Allen & Heat XONE:1D, KORG Zero8

Software: Ableton Live 9.1, Traktor Pro 2.6.8.

Soundcloud: [url]http://soundcloud.com/francescocaruso[/url]
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da Biancone »

domanda della domenica, ma come mai la latenza più bassa che riesco ad impostare a 44.1 khz è solamente 7,3 ms?
io vorrei avere una latenza più bassa, non posso usare il timecode con una frequenza così alta... mi sembra che tanti di voi con TPS2 riescono ad impostare valori molto più performanti...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
CRY J
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 dic 2012, 6:21

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da CRY J »

Ciao a tutti, anch'io ho la scheda audio 8dj della native e l'ho sempre usata in timecode e non mai avuto problemi. Questo sabato l'ho provata ad usare come uscita principale di traktor ed ho usato il mixer interno; uscendo solo dall'out 1-2 e l'audio non usciva pulito come al solito ma distorgeva, e quando facevo il cambio peggiorava da vergognarsi. Poi durante la serata sono passato nella modalita mixer esterno e tutto è andato bene.
Vi chiedo a voi, come mai l'audio si sentiva male? Dimenticavo che ho provato ad abbassare il master e il gain, messo il limitatore e diminuito -6db.
So che questa scheda audio non è fatta per usarla in questo modo ma non dovrebbe essere normale.
Grazie a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da cioce »

L'utilizzo del mixer interno probabilmente richiede più risorse e il computer forse non reggeva, avevi provato ad alzare banalmente la latenza?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
CRY J
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 dic 2012, 6:21

Re: Native Instruments Audio 8

Messaggio da CRY J »

No la latenza non la tocco mai, anche perché se uso il time code ha buona risposta
se lo uso con l'x1 funziona tutto
non la sposto per non aver problemi!
Rispondi