8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Rispondi
ark87
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Audio 8 dj e registrare tramite microfono

Messaggio da ark87 »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio volevo impostare la audio 8 dj come scheda principale del mio computer, ho impostato da pannello di controllo, nella voce suoni e periferiche audio, in riproduzione audio audio 8 dj out 5/6, e fin qui tutto apposto la musica la sento, poi volevo registrare tramite microfono sempre passando tramite audio 8, e qui viene il problema non riesco a settarlo in modo da poter registrare. potete consigliarmi il modo per farlo. Ringrazio anticipatamente :lol:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Audio 8 dj e registrare tramite microfono

Messaggio da cioce »

Con che programma vuoi fare la registrazione?

Se vuoi una roba semplice e FREE scaricati Audacity
http://audacity.sourceforge.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

Settare nel pannello di controllo di Win la periferica predefinita serve solo se vuoi usare l'orrendo registratore di windows.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ark87
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audio 8 dj e registrare tramite microfono

Messaggio da ark87 »

Io uso magix musik maker, il discorso è che neanche riesco a registrare appunto con il registratore di windows, prima di questo a me funzionava che se registravo tramite il reg.di win. mi registrava anche dalle altre parti adesso invece non riesco neanche a farlo sentire. mi puoi dire come posso fare??? grazie :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Audio 8 dj e registrare tramite microfono

Messaggio da cioce »

Do per scontato che usi gli ultimi driver per la Audio8, dico bene?
http://www.nativeinstruments.de/index.p ... AUDIO_8_DJ" onclick="window.open(this.href);return false;

E praticamente impossibile che un qualunque programma per registrare non ti faccia selezionare da quale ingresso registrare, magari leggi il manuale di magix musik maker e miraccomando usa l'ASIO ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucapedretti
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 lug 2009, 18:26

AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da lucapedretti »

CIAO io posseggo una audio 8 dj (già che ci sono approfitto per dire che qualitativamente il suono fa schifetto....in alternativa uso una motu ultralite che è tutta un altra cosa) l'ho sempre collegata ad un mixer esterno (soundcraft), fin qui tutto bene ora mi sono comprato un dj steel e pensavo bene di eliminare ogni mixer esterno e ridurre così ogni tipo di ingombro, ma o io sbaglio qualcosa ma dalla mia dj8 se non faccio uscire cavini e cavetti non riesco a sentire nulla in traktor o no?
io vorrei avere uno studio ultraportatile con cui mixare e registrare contemporaneamente che mi consigli?
lucapedretti
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 lug 2009, 18:26

Re: AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da lucapedretti »

nessuno che mi aiuta?
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da alberto84 »

non ho capito cosa intendi...
certo che se vuoi che si senta la musica con la audio8 devi collegargli i cavi...
... spiegati meglio
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da cioce »

Per me devi semplicemente impostare correttamente il routing audio di traktor, le cuffia dovrebbero essere sui canali 7-8 mi pare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucapedretti
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 lug 2009, 18:26

Re: AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da lucapedretti »

routing audio? scusa cosa intendi esattamente, io ho provato a usare il mixer internal ma se non faccio uscire i cavi rca dalla scheda audio verso un mixer esterno io non riesco a controllare i deck A e B, devo usare il mixer internal o external?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: AUDIO 8 DJ e routing audio in traktor

Messaggio da cioce »

Intedo che qui devo selezionare le uscite in maniera corretta ;)

ah devi setatre internal, se metti external scompare il mixer interno di traktor.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi