8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 6 e 10

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
ricky_dj
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ott 2011, 16:42

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da ricky_dj »

Grazie ragazzi scusate per le mie domande....

Ma sono abbituato ad usare i miei cdj 2000 e djm 2000 e non uso traktor per scelta

Ma visto che per poter mettere 2 dischi nei locali non mi sembra adeguato portare il

Tutto e avendo appena venduto un xdj aero percke' non aveva l'uscita per la cassa spia ...volevo

trovare un alternativa comunque completa ma che potessi usare almeno dei lettori fisici cd...


Per questo vorrei se fosse possibile capire un po' meglio questo discorso della perdita degli effetti

Sul deck a e b ....


E gia' che ci siamo capire se é possibile anche registrare il dj set sul computer

Se siete cosi gentili o di rispondermi o di darmi un link dove vi é questo argomento vi ringrazierei

davvero


Grazie mille
gasparrin
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2014, 12:07

timecode 100s tramiter traktor scrach e un audio 6

Messaggio da gasparrin »

è possibile eseguire timecode tramite traktor scratch pro2 e audio 6
mi avevano detto che ca cosa non si poteva fare ma non mi torna non ne capisco il perche

grazie in anticipo giacomo
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da sasadj »

Non ti sei espresso nel migliore dei modi e, in parte la domanda (se fosse una domanda perché, alle volte, la punteggiatura sembra essere un optional) non è sensata....

L'unico modo ufficiale per poter usare il sistema DVS (il timecode) con Traktor scratch Pro è tramite le schede certificate di native instruments (Audio4/6/8/10) oppure tramite un mixer certificato.

Quindi se hai una scheda audio 6 ed una copia originale di Traktor Scratch Pro, puoi utilizzare tranquillamente un sistema DVS ;)

P.S.: la regola vuole che il primo messaggio vada utilizzato per presentarsi nella sezione apposita, fallo! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
francescomg
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2014, 12:55

problemi audio traktor pro 2

Messaggio da francescomg »

ciao, sono nuovo. ho un problema con traktor, dopo un po che suono, il suono comincia a distorcere e grattare. non capisco cosa puo essere.
utilizzo mixer esterno con audio a6 e x1.
latenza 512
hz 44100
uso macbook 4gb ram aggiornato e 2.26ghz
grazie x l'aiuto :P
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da Pippo91 »

se il macbook è aggiornato a Maveriks, con quelle specifiche sei troppo stretto.... devi mettergli almeno 8GB di Ram e se lo devi tenere ancora per molto un SSD non gli farebbe male.

per il tuo macbook un Crucial V4 sarebbe ottimo. in rete si trova da 256GB a prezzi ultra-competitivi ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da Josè85 »

Ciao ragazzi ho da poco acquistato una AUDIO6 per registrare con Traktor pro implementando il set composto da:
-CDJ400 (come controller no timecode)
-DJM 250 (quindi senza uscita rec o booth solo 2master 1rca+1XLR)
1)i cdj dovrò necessariamente collegarli alla audio 6 (non credo visto che già dialogano col software..)?
2) che scheda audio selezionare dalle preferenze traktor visto che ora legge quella "ibrida"dei due cdj?
3)per registrare il mixato dovrò collegare un uscita master (gli rca) al master in della scheda e poi regolarmi il volume dal gain della sezione "rec" del traktor o c'è qualche altro modo?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da sasadj »

Utilizzando la Audio 6 conviene utilizzare come scheda principale solo quella. È sicuramente più stabile, con una latenza più bassa della aggregata dei due cdj e qualitativamente migliore ;)

I cdj, se hai ingressi liberi sul mixer, collegali direttamente al mixer, altrimenti puoi utilizzare gli input della scheda audio ma dovrai utilizzare la funzione Thru della scheda audio o Live input di Traktor per far uscire l'audio della sorgente (cd o flash drive suonati direttamente dal cdj).

Per registrare se ne ė parlato abbondantemente qui: viewtopic.php?f=13&t=1629" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da Josè85 »

no i cdj 400 li uso come controller e mi va benissimo collegati al mixer...solamente che volevo utilizzare il rec del traktor pro quindi volevo sapere se collegando un uscita master del mixer alla scheda audio il software in automatico mi riconosceva la sorgente audio e mi permetteva di registrare col mixer in external mode senza utilizzare audacity e soprattutto senza utilizzare il line in del mac (perché penso non si abbia un registrato di buona qualità come può essere quello del traktor che arriva tramite la audio 6...)
Ruse
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 giu 2011, 16:47

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da Ruse »

Eccomi di nuovo qui...grazie cioce per aver spostato la discussione (come al solito ho cannato sezione).
Come dicevo nell'altro topic ho intenzione (o meglio sono obbligato) a cambiare la mia audio8dj.

Visto che non mi sono mai interessato delle nuove schede (audio6 e audio10) volevo capire se le differenze erano sempre le stesse: come lo erano tra la audio4 e la audio8.

Sul sito della native non esiste una tabella comparativa delle schede!

Altra domanda: se acquistassi una nuova scheda audio, praticamente acquisterei tutto il pacchetto con anche il software (quindi con un nuovo numero di licenza)?
Se si, vuol dire che avrei la possibilità di rivendere tutto il mio pacchetto "vecchio"...

Grazie mille
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da cioce »

Le differenze te le avevo già linkate, sveglia :D
cioce ha scritto:Interessante recensione della Audio 10 MK2 -> http://djworx.com/review-ni-traktor-scr ... interface/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco le novità:

Now works without an external power supply (USB bus powered)

Overall output (and input) volume has been increased to CDJ standard (+12dBu)

Direct Thru Mode is now working without a volume decrease

Microphone amplifier has been replaced by updated hardware

High Impedance mode is now available (activated via audio control panel)

Phono pre-amplification has been adjusted to a flatter response and attenuated highs (12kHz)
Adesso non vendono più solo la scheda ma i pacchetti TRAKTOR SCRATCH A6 e A10 http://www.native-instruments.com/en/pr ... nterfaces/" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi ti ritroverai con un'altra licenza per Traktor Scratch e la tua licenza potresti venderla.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi