8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 6 e 10

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da the new dj »

ciao sto acquistando TRAKTOR SCRATCH A6 e volevo sapere se il mio pc riesce supportarlo? potete aiutarmi?
Le caratteristiche del pc sono: 4GB RAM, Inte Core i3 da 1,4 GHz.
Grazie e Buon anno!!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da cioce »

http://www.native-instruments.com/en/pr ... fications/
lo vedo troppo scarso personalmente, è ora di comprare qualcosa di nuovo mi sa, comunque compra la scheda e prova, magari regge, magari no, solo tu potrai darti una risposta certa.
Scontato il fatto che con un PC cosi poco performate va OTTIMIZZATO viewtopic.php?f=27&t=550
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da the new dj »

Grazie cioce, dovrei passare ad un pc migliore, ma per per adesso non ho abbastanza "liquidi", cosa mi consigli di fare?
PS: il Pc è stato aggiornato a windows 10
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da cioce »

L'aggiornamento a Windows 10 era l'ultima cosa da fare, adesso sarà ancora più piantato di prima :o
Comunque ti ho già detto cosa fare, ottimizza, magari rimetti Windows 7 ma fino a che non compri la scheda e provi se regge è inutile che stiamo qui a parlare, prova prima se va!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
milo3x
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 feb 2010, 13:01

PROBLEMI CON AUDIO 6 DOPO AVER INSTALLATO EL CAPITAN

Messaggio da milo3x »

Salve a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta , ho n mac 13 pollici processore 2,4 hrz aggiornato el capitan 10.11.4 e traktor pro 2.10.1 dopo aver fatto aggiornamento traktor non mi legge più la scheda audio pur avendo scaricato l aggiornamento driver audio 6 qualcuno mi può aiutare ? anche con piover nexus mixer 900 scheda audio integrata subito non andava ma dopo aver scaricato driver funziona unica cosa quando gira la traccia a volte sento con una piccola interferenza tipo zzz .. quindi ho provato a vedere se con la scheda audio faceva lo stesso e mi sono accorto del problema della scheda audio 6 native non funzionava .... metre prima dell aggiornamento funzionava tutto alla perfezzione
enricob93
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dic 2015, 20:52

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da enricob93 »

Salve a tutti ,, vorrei sapere dove posso trovare un cavo usb per l'Audio 6 di buona qualità più lungo del originale .. grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sam1no
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mag 2015, 21:28

Configurazione Senza Pc

Messaggio da sam1no »

Ciao ragazzi vorrei porre una domanda...
come posso impostare la scheda audio NI audio a6 in modo che senza computer acceso, quindi alimentata autonomamente riproduca cio che entra nel canale main input? in modo da usare il setup senza scollegare cavi e accendere il pc
Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da The_Animal_DJ »

@sam1no: Il procedimento non è semplice quindi andiamo passo passo e tieni conto che vado a memoria perché l'Audio 6 l'ho venduta da un pezzo:
  1. Per prima cosa bisogna munirsi di un'alimentatore esterno che soddisfi le necessità elettriche della scheda audio. (Sul sito di NI lo vendono... ma non è obbligatorio avere quello originale... basta che le specifiche siano identiche)
  2. Seconda cosa colleghi la scheda audio alle sorgenti e poi al mixer (NON direttamente alle casse! La scheda audio non può essere usata come preamplificatore anche se alimentata). Se usi i Core Cable originali di NI (e se l'hai presa con un pacchetto Traktor Scratch dovresti già averli) basta che fai i collegamenti come nel video allegato (fa riferimento alla Audio 8DJ ma è uguale) saltando tutti gli altri passaggi descritti sopra e di seguito a questo!
  3. Adesso la scheda audio è alimentata e non necessita del computer acceso per passare in modalità "audio thru". Prima però devi abilitare la funzione attraverso Traktor. Quindi la colleghi al computer acceso ed apri Traktor. Apri il pannello delle preferenze e vai alla voce "audio setup". Qui ci sono 2 tab, "Phono/Line" (dove imposti il tipo di segnale d'ingresso) e "Routing" (dove gestisci le uscite audio della scheda), che devi configurare per attivare la modalità Thru senza computer collegato (non mi ricordo come si fa ma lo trovi nel manuale della scheda audio che viene salvato nella cartella di Traktor al momento dell'installazione del SW e dei Driver).
  4. A questo punto, se tutto è stato fatto correttamente, ogni volta che scolleghi il computer la scheda audio dovrebbe andare automaticamente in bypass e lasciare che il segnale d'ingresso esca direttamente come entrato.
Ti ricordo che per fare quanto sopra devi avere l'alimentatore perché non entra in bypass se non riceve corrente! Se hai i Core Cable di NI segui il seguente video e basta che fai prima senza complicarti la vita!

[youtube]RV26PLVs6Lo[/youtube]

Edit: Ti ho trovato anche un video in italiano che spiega la procedura con l'Audio6 (anche se non lo dicono, l'alimentatore ci vuole per forza)!

[youtube]e0wfHZXFO6E[/youtube]
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sam1no
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mag 2015, 21:28

Re: Native Instruments Audio 6 e 10

Messaggio da sam1no »

Grazie mille, avevo gia visto quest ultimo video e si ho l'alimentatore, proverò a eseguire da capo tutto
Rispondi