8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

NI Komplete Audio 6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: Aiuto con komplete audio 6 e behringer ddm 4000

Messaggio da DiJGiO »

audio 8 oppure audio 10
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Aiuto con komplete audio 6 e behringer ddm 4000

Messaggio da CyberMix »

La più economica in commercio che suona bene è questa che ha 4 uscite stereo.
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Matia B
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2013, 17:18

Komplete audio 6

Messaggio da Matia B »

Ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ho appena cambiato il setup del mio deck che ora è composto da un controller x1 + mixer xone 22 + scheda audio komplete audio 6. La komplete audio 6 mi è appena stata regalata, e adesso provando a montare il tutto ho notato che non riesco a collegare i due canali del mixer alla scheda audio, essendoci solamente un ingresso RCA nella scheda stessa. Cercando su internet ho visto che esiste anche la traktor audio 6. Qual è la differenza? e ora dovrei farmi cambiare la komplete per la traktor? Aiutatemi :)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

devi usare gli out in jack, per usarli devi avere dei cavi jack-rca

la traktor audio 6 ha la licenza di traktor scratch, se non usi giradischi o cdj in timeocde la komplete audio 6 va più che bene
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Matia B
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2013, 17:18

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da Matia B »

Quindi da un canale faccio uscire un normale RCA che entra nell audio 6 nell'unico ingresso RCA e poi dall'altro canale faccio uscire un cavo RCA-jack che entra in che punto della complete?
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

colleghi l'uscita (OUT) 1 della scheda audio all'ingresso L del canale 1 del mixer

colleghi l'uscita (OUT) 2 della scheda audio all'ingresso R del canale 1 del mixer

colleghi l'uscita (OUT) 3 della scheda audio all'ingresso L del canale 2 del mixer

colleghi l'uscita (OUT) 4 della scheda audio all'ingresso R del canale 2 del mixer
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Matia B
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2013, 17:18

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da Matia B »

Ok grazie mille, riusciresti a postarmi un link con il tipo di cavo di cui ho bisogno?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da sasadj »

la komplete audio 6 è una scheda più da produzione che da djing.

non per questo non è buona per l'uso che ne vuoi fare (anzi, a dire il vero, è un po' sprecata... ;) )

come puoi vedere da questa immagine:

Immagine

la scheda audio ha 4 ingressi analogici (Gli IN 1/2 all'anteriore, gli IN 3/4 al posteriore) 4 uscite analogiche (MAIN 1/2 e OUT 3/4 posti sul posteriore della scheda) e due ingressi ed uscite digitali (in 5/6 ed out 5/6).

collega con dei cavi adatti la scheda audio al mixer, secondo quanto ti ha indicato correttamente Pawwa, ed il gioco è fatto! ;)

P.S.: ti servono dei cavi come questi:

Immagine


P.S.: scusa se mi permetto ma se non sai da dove cominciare, anche per collegare i cavi della scheda audio al mixer, perchè non dare una letta al manuale?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Matia B
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2013, 17:18

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da Matia B »

Ok grazie mille, domani andrò a comprare questo tipo di cavo. Comunque visto che è più adatta per la produzione calza a pennello proprio perchè sto cercando di imparare a fare quello. Grazie mille Buona serata
Matia B
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2013, 17:18

Re: NI Komplete Audio 6

Messaggio da Matia B »

Ho comprato i cavi che mi servivano ora sto cercando di far funzionare il tutto. Ma continuo a far confusione con i cavi, mettendo i cavi come mi avete detto voi e sistemando in traktor gli output routing la musica non si sente dai diffusori ma solo in cuffia e uno dei due deck non va. Come devo fare?
Rispondi