8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giovans »

Salve, una domanda: il mio amato S2 mk1 ha il pitch di sinistra rotto. Ho contattato l'assistenza (che nel tempo è diventata centralizzata dalla NI, quindi niente più midimusic) che mi hanno detto che non fanno più assistenza e riparazione per l'mk1. Quindi pensavo di prendere magari un S2 mk2 usato. La mia domanda è questa: se lo collego e aggiorno il software con il nuovo presente nell'S2, in automatico mi tiene tutti i cue, playlist ecc oppure devo salvare e reimpostare tutto? Qualcuno che ha avuto esperienza di passaggio di consolle sa dirmi? Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Ciao, la console non contiene nulla di tutto ciò, musica, cue, playlist, mappint sono nel computer...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giovans »

certo ovviamente non c'è niente nella consolle, ecco perché parlavo di passaggio di consolle e di aggiornamento del software, la mia paura è che aggiornandolo tramite cd o addirittura disistallando e reistallando, io possa perdere tutto.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

S2 mk1 e mk2 supportano la stessa versione di Traktor (la 2) quindi non vedo nessun problema.
Per dirla più chiaramente: non devi aggiornare nessun software se non i driver per la nuova console...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giovans »

ok capisco, grazie mille per l'info. Sai per caso come posso aggiornare i driver? Li scarico dal sito della NI?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Si, trovi tutto sul sito NI
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giovans »

Ciao a tutti, allora finalmente ho comprato l'S2 mk2 e va benissimo. Unico problema che con l'mk1 non avevo assolutamente è che ogni tanto, non sempre ma qualche volta capita, quando faccio qualche operazione (cioè mettiamo che spingo contemporaneamente i pulsanti dell'ascolto in cuffia, o spingo più volte di fila il pulsante cue ecc) vedo che si accende per un istante il pulsante A o B, dipende dal canale che sto utilizzando, e c'è un minimo di scatto, nel senso che c'è un istante in cui la musica si stoppa, come se andasse via il volume.

Ora, c'è da dire che il mio pc è un mac ma è piuttosto indietro con l'età, è del 2008 e ai tempi non lo potevo aggiornare a IOS più recenti perché non mi riconosceva la consolle. Però il suo lo fa egregiamente e di base lo uso solo questo. Quindi domando: è un problema di latenza? Se si, come risolvo?
Thanx a tutti!!!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Prova ad alzare la latenza audio a 512 o 1000 ma potrebbe essere che proprio usb e mac non ce la fanno...oppure roba di driver...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giovans »

ora non ho il pc con me ma mi sembra stesse già a 512.
Però strano che comunque con la stessa versione del programma, con l'mk2 che è praticamente come l'mk1, ora dia problemi mentre prima andava una bomba, no?
Rispondi