8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol F1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
mikidj

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da mikidj »

Manuel, nessuna confusione! E' molto semplice:
Se compri l'F1 nuovo NON ti danno il software, bensi' un buono da 50 euro, con il quale puoi acuistare Traktor Pro 2 oppure altro, sempre della Native:
http://www.native-instruments.com/en/pr ... ontrol-f1/" onclick="window.open(this.href);return false;

non saprei dirti se l'offerta è ancora valida!

Invece acquistando il Traktor S4 Mk2 hai, assieme al controller, Traktor Pro 2
che potrai aggiornare all'ultima versione (2.7.3) gratuitamente!

http://www.native-instruments.com/en/pr ... ontrol-s4/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il software è comunque Traktor Pro, con tutte le sue versioni:
2.0.3 - 2.1.0 - 2.1.1- 2.1.2 - 2.1.3 - 2.5 - 2.6 - 2.6.8 - 2.7 ecc... ecc...ora, ripeto, siamo alla 2.7.3

Scusate l'off-topic, ma era per spiegare a manuel :D
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da manuel641 »

intanto ti ringrazio e scusate l'off topic

io la s4 l'ho acquistata nuova col traktor pro
e l'F1 usato da un privato e non sono riuscito a registrarlo sul sito della Native perché intestato ancora all'altro proprietario che non mi ha autorizzato a fare il passaggio , purtroppo ...

cmq tutto chiaro
grz gentilissimo manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

info su effetti

Messaggio da manuel641 »

Ho collegato un control F1 alla mia s4 mkII , come si fa ,se c'e' un modo, ad usare gli effetti su un campione caricato su un pad dell' F1 ,senza che l'effetto stesso vada anche sulla traccia che sta suonando ?
grz in anticipo
manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: info su effetti

Messaggio da romo53 »

Ciao
attivi gli effetti (che sono per ogni canale separati) tramite i tastini 1 e 2, solo per il canale che ti interessa che sarà quello dell'F1 (poniamo deck C).
Questo ti farà sentire in cuffia l'effetto sul deck, anche se il canale è a zero.

Dovresti, mi sembra, anche attivare sul singolo canale del campione (sul F1) l'icona degli effetti nel settaggio dove puoi attivare keylock, FX, monitor e punch (mi sembra) premendo e tenendo premuto SHIFT

ciao
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: info su effetti

Messaggio da manuel641 »

grazie romo sei diventato il mio tutor ufficiale ......
intanto grazie della risposta

quando parli di tastino 1 e 2 ti riferisci alla s4 o all F1?

sempre che mi riesca settare sulla F1 come dici te , l'effetto sul campione questo resta salvato ?
nel senso suonando una traccia posso inserire dall F1 il campione con l'effetto che ho scelto?

grz ancora manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da romo53 »

tastini 1 e 2 sul S4.

Non ho capito bene quello che vuoi fare.

Vediamo:
Allora supponendo una track su DeckA, tu attivi gli effetti con 1 e 2 su quel canale. (sono nella prima fila in alto sopra sul S4 e sopra al relativo canale)
Se hai il multi-effetto attivo (cioè 6 effetti disponibili contemporanei), quindi schiacciando il pulsante relativo a quell'effetto (si illumina di arancione) lo attivi e quindi lo senti.

Su una track (o meglio su una campionatura) su deckC (quindi in questo caso un remix deck), l'effetto lo attivi allo stesso modo del deckA ma nella sezione del canale C.
Attivando l'effetto singolo lo senti solo su C.

Se campioni LIVE da A, attivando l'effetto, non ho idea se lo salva "effettato" su F1, probabilmente si.

Non ho mai salvato campioni effettati, ma campioni normali che al limite "effetto" dopo, ma solo quando serve, il campione lo tengo originale.

Spero che si capisca quello che ho scritto
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:09

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da xalex »

Ciao a tutti, insieme a questo controller c'è in bundle traktor pro 2.5, ma adesso siamo alla 2.9. Per aggiornarlo all'ultima versione devo pagare? Se si, quanto?

Grazie e ciao di nuovo
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

non si paga nulla, aggiorni dal sito NI
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da ILBOSS »

Ragazzi sto per acquistare un F1 usato, ho già la mia S4 Mk2, il software originale della mia consolle va bene anche per l'F1 oppure mi serve qualcos'altro?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da cioce »

Se hai una regolare licenza di Traktor PRO non ti serve altro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi