8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol F1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti... ero interessato a comprare l'F1...ma prima vi volevo chiedere: ha qualche problema oppure con questo F1 fila tutto liscio?? Intendo dire se a volte crhasha...se ha qualche problema con il software e a volte ci possano essere ritardi nel effettuare comandi.
Non ho capito molto bene il fatto sulla licenza di traktor che non la danno inclusa all' F1
Poi, mi consigliate l'F1 o l'X1?? Alla fin fine dovrò usarlo a casa x "creare " qualche traccia e basta.
A chiunque mi risponda , grazie
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

Manu l'x1 e l'f1 sono prodotti decisamente diversi, se chiedi consiglio su uno piuttosto che l'altro forse è meglio che ti schiarisci le idee leggendo sul forum e magari fai un po' di esperienza.... Prendilo come consiglio non offenderti eh....
Comunque l'f1 potrebbe fare quello che ti aspetti.............
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da C!N »

Ok hai sbagliato il concetto di base per me, entrambi sono strumenti da dj/live set e non concepiti per la produzione musicale, rimanendo in casa NI quello che farebbe per te è machine oppure Push di ableton.

Biancone bella la vita a ibiza è? :lol:
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da DeejayManu »

Vi ringrazio x i vostri chiarimenti e delucidazioni. Mi sono sbagliato io a esprimermi (avendo 12 anni non ho moltissima esperienza nel campo di produzione, ma solo qualcosina nel mixing , dato che ci sto giorni e giorni leggendo queste cose :oops: :oops:) ed intendevo dire live ma non ho pensato che ci fossero 2 "categorie":live e studio x intenderci. Del resto pensavo,di rimanere sempre tra loro 2(F1 e X1). La cosa che + mi spaventa è che ho letto a pag. 20 che non davano traktor pro 2, che se vero mi darebbe l'idea che non ne valga + la pena... Perchè mi ero preffissato questo budget, oltre che la presa in giro...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da C!N »

Allora cercherò di essere più chiaro possibile.
Per produrre ovvero creare musica nuova inizialmente ha bisogno solo del tuo computer, il resto è superfluo.
Successivamente gli investimenti da fare (se ti piace questa strada) sono una scheda audio e dei monitor.

Il dj set è invece prendere delle canzoni già fatte e miscelarle ovvero creare un unico flusso audio unendo in diversi modi le varie tracce. Per questo, ti serve un controller midi e un X1 non fà al caso tuo, essendo principiante è meglio un controller all in one con scheda audio tipo DJ TECH 4-MIX (lo provai ad uno showcase e sembrava veramente un bel controller per 400 euro figurati ora che lo trovi sui 150!), MIXVIBES U Mix Control Pro o PIONEER DDJ-SB (ti ho messo solo quelli sui 200 euro che è il prezzo di un X1 ma vanno dai 100 ai 1000 e per imparare andrebbe benissimo anche una HERCULES DJ Control Instinct )

Una live performance è l' unione di un dj set con degli elementi di produzione live quindi oltre a miscelare tracce ci aggiungi dei campioni audio che possono essere batteria, giri di basso ecc ecc. Qua entra in gioco il controller f1 che ha senso SOLO se affiancato da una console come per esempio quelle elencate sopra.
Se sei un principiante LASCIA PERDERE LA QUESTA PARTE, impara bene le basi e poi quando ti senti sicuro con messa a tempo e mixaggio tradizionale allora puoi iniziare a pensare alla parte di live performance.

Ho cercato di semplificare al massimo, in caso di dubbi scrivi!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

@C!N Ahahah si abbastanza.... Poi per i patiti del djing ancor di più.....

Tornando al discorso F1 concordo pienamente proprio con Andrea (c!n)
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da DeejayManu »

Ti ringrazio dei chiarimenti... riguardo la console fortunatamente sono apposto e infatti ho una hercules control instinct. ;)
X l'uso dell'F1 non sapevo che avrebbe avuto senso SOLO se accompagnata da una console MIDI o con una console con CDJ/piatti e mixer... e questo devo dire che mi è stato veramente molto utile perché se no avrei speso soldi inutilmente comprando l'F1.
Perciò penso che per ora tengo la Hercules e se diventerò +bravo guarderò qualche console semi-pro level , ma quello si guarderà + in là(anche se è da un po che sto guardando la Pioneer ddj sr anche se sta nella fascia pro-level),cerco magari qualche software gratuito x vedere se mi può piacere il campo della produzione musicale... abbandono l'idea dell'F1 e Z1 in quanto mi hai fatto capire che non me ne farei niente... Grazie ancora C!N !!!!
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da C!N »

allora nel mondo del digital djing si può fare tutto, anche mixare solo con un F1, però dovresti avere la voglia di mapparlo e di utilizzarlo in maniera alternativa rispetto a quello per cui è stato concepito,
in parole povere o sei un nerd a cui piace sperimentare cose assurde oppure hai un sacco di soldi da "sprecare".
non avevo visto che avevi già una hercules scusa... tieni quella che ha ancora molto da offrirti in termini sia di capacità che di divertimento
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da Biancone »

Ciao ragazzi, ho una domanda, sono a casa di un amico che usa 2cdj in timecode con una audio a6 e questa benedetta f1, adesso lui ha il problema che non riesce a sentire il preascolto di tutti i campioni se non ha i fader del f1 alzati, eppure in quando la uso in internal mixer il preascolto ce l'ho anche con i minifader giù... Voi avete la soluzione? Forse con la A6 non si può e ci vuole una scheda audio più grossa?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

traktor 2.5 con F1

Messaggio da manuel641 »

perdonatemi forse mi sono perso un passaggio

ho acquistato usato un F1 qualche giorno fa , ma traktor 2.5 doveva essere assieme all'F1 ?

ma nella S4 mk2 c'e' traktor pro .....

sono andato un po' in confusione mi spiegate meglio , la 2.5 è una versione successiva alla pro che è insieme alla s4

aiuto .....

manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Rispondi