8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol X1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Marco Beat
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 lug 2015, 0:51

Problemi Traktor scratch Pro 2 - Kontrol X1

Messaggio da Marco Beat »

Salve, da qualche giorno ho acquistato il Traktor Scrath Pro 2, 2.5. Quando faccio lo scroll delle tracce con il Kontrol X1, sul pc le tracce scorrono di 2 alla volta (ne salta sempre una). Come mai? Premetto che uso Mixer e Scheda audio 8.
klamon
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 nov 2009, 11:32

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da klamon »

buongiorno... credo di aver capito cosa vorrebbe fare...Biancone
come funziona con ad esempio la Pioneer DDj ERGO.....mentre tieni premuto il tasto cue e la traccia sta andando, nello stesso tempo premendo il tasto Play la traccia continua ad andare avanti senza tornare all'inizio
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da guerinz98 »

ciao a tutti, ho acquistato x1 usato, uso un macbook pro retina con osx 10.10 e Mixvibes Cross 3.3.11, ho installato gli ultimi driver per il controller ed una volta collegato non mi funziona.
E' riconosciuto come "Traktor Kontrol x1-1 MIDI input port 0" dal programma ma non da segnali midi.
Inoltre andando nella pannello di configurazione audio midi del mac e aprendo la finestra dell' x1 ho come porte:
-Midi input port 0
-midi output port 0
qualcuno mi sa aiutare ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da sasadj »

Devi controllare che, nel pannello di setup, nella finestra dei dispositivi midi, quando premi qualche pulsante l'etichetta dell'X1 si illumini di verde. se così non è devi controllare nel pannello midi (utility del mac) che sia tutto ok ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da guerinz98 »

Alla fine ho risolto leggendo il manuale che ho trovato nel sito, grazie comunque
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Isulino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2015, 10:39

Kontrol x1 native instrument compatibiltá

Messaggio da Isulino »

Ciao a tutti non so se è banale come domanda poiché è da poco che ho approcciato al setup in timecode, come da titolo avevo intenzione di acquistare il kontrol x1, nella descrizione dice che è compatibile per traktor scratch 2.0, la mia domanda è molto semplice: il kontrol x1 è compatibile anche con traktor scratch pro 2.5??
Attendo risposta grazie ragazzi.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Kontrol x1 native instrument compatibiltá

Messaggio da cioce »

Si anche con l'ultimo Traktor PRO e Scratch PRO 2.10, originale possibilmente!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Isulino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2015, 10:39

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Isulino »

Grazie cioce tutte le volte mi affido a te, sei una sicurezza!!!
Avatar utente
tOmMo_Pii
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Terni (Umbria)

Re: Native Instruments Kontrol X1

Messaggio da tOmMo_Pii »

Buonasera, volevo sapere se era possibile usare l'x1 e i cdj 2000 nxs (sfruttando la loro scheda audio) insieme come controller per Traktor pro
Pioneer DDJ 1000 + Rekordbox 5 + Asus i5 8gb di Ram + Win 10 + Monocuffia Aiaiai TMA2 = 100% DiGiTaL MiX
Rispondi