Denon DJ DN-MC6000
-
gianluca75
Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one
si in effetti ho smanettato con quei maledetti tasti..e nn ci levo piu' le gambe..dietro e' impostata tutti i selettori su midi..ho provato a reinstallare il software ma ancora peggio....puo' essere che ho il pc con qualche virus...cavolo costa un botto se nn mi riesce farla funzionare la vendo..
-
gianluca75
i selettori dietro sono inmpostati su pc e su int mix......domanda ma con traktor le nn si possono usare i 4 deck..ho bisogno per forza del pro..
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, forse sembreranno stupide le mie domande, ma essendo alle prime armi dietro ad una consolle, ci sono cose che ancora non so.
Io ho una denon mc-6000 con virtual dj pro, dovrei fare una serata in disco e mi hanno detto che posso collegare il controller direttamente al mixer (credo per sfruttare le loro casse), vorrei sapere in quale uscita si collega il controller al mix? di quali cavi avrei bisogno? collegandola al mix del locale posso lo stesso usare il mio controller oppure per i passaggi poi devo usare il loro mix?
Io ho una denon mc-6000 con virtual dj pro, dovrei fare una serata in disco e mi hanno detto che posso collegare il controller direttamente al mixer (credo per sfruttare le loro casse), vorrei sapere in quale uscita si collega il controller al mix? di quali cavi avrei bisogno? collegandola al mix del locale posso lo stesso usare il mio controller oppure per i passaggi poi devo usare il loro mix?
-
mikidj
Il controller lo devi collegare a due ingressi del mixer, con due cavi canon - jack.
I canon agli output bilanciati del controller ed i jack agli ingressi del mixer
I canon agli output bilanciati del controller ed i jack agli ingressi del mixer
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Assolutamente tu mixi come al solito con il tuo controller il collegamento che ti ha detto miki e corretto ma hai altre possibilità, dipende dal mixer del locale e dalla distanza a cui sarai posizionato.
Se hanno un mixer da live puoi
1) uscita xlr denon -> 2 cavi cannon/jack entri in un canale stereo del mixer, con questa soluzione puoi essere anche lontano dal mixer
Se hanno un mixer da dj
2) uscita RCA denon cavo RCA/RCA un canale del mix er da dj, ma in questo caso devi essere vicino perché il segnale sbilanciato RCA e più suscettibile ad interferenze
Se hanno un mixer da live puoi
1) uscita xlr denon -> 2 cavi cannon/jack entri in un canale stereo del mixer, con questa soluzione puoi essere anche lontano dal mixer
Se hanno un mixer da dj
2) uscita RCA denon cavo RCA/RCA un canale del mix er da dj, ma in questo caso devi essere vicino perché il segnale sbilanciato RCA e più suscettibile ad interferenze
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Quindi in pratica con il cavo canon entro nel controller dove c'è scritto MASTER OUT e con il jack entro nel caso fosse un pioneer djm 850dove c'è scritto return o send? mentre se fosse uno Xone devo entrare dove c'è scritto INPUT 1,2 o 3 etc? ho capito bene?
ma nei mixer pioneer ad esempio non c'è scritto INPUT
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se hai un MIXER DA DJ (quindi i vari Pioneer DJM oppure Allen & Heat Xone) in consolle utilizzi l'uscita Master Out RCA unbalanced del tuo controller

e con un cavo Pin jack - Pin Jack stereo (i classici cavetti con i connettori Rosso/Bianco)

ti colleghi a qualsiasi ingresso CD - CD/LINE o LINE libero sul mixer

P.S.: ovviamente continui a mixare come sempre hai fatto regolando il tuo volume dal master del controller e dal fader del canale del mixer del locale (facendo attenzione a non mandarlo in picco, evitando così un segnale distorto
)

e con un cavo Pin jack - Pin Jack stereo (i classici cavetti con i connettori Rosso/Bianco)

ti colleghi a qualsiasi ingresso CD - CD/LINE o LINE libero sul mixer

P.S.: ovviamente continui a mixare come sempre hai fatto regolando il tuo volume dal master del controller e dal fader del canale del mixer del locale (facendo attenzione a non mandarlo in picco, evitando così un segnale distorto
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold