Denon DJ DN-MC6000
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one
Beh, veramente strano... Io ce l'ho da 16 mesi: almeno 3 serate a settimana (nel periodo estivo alle volte anche 5), inserita in un flightcase ma soggetta sempre al trasporto: auto, carrello per arrivare al locale, monta / smonta, fumo, umidità e così via e l'unico "difetto" che mi si è presentato è il precoce scolorimento della serigrafia sul tasto PLAY del deck destro...
Penso che sia una console "sfortunata" anche perché io la uso in mille configurazioni diverse e l'ho mappata con quasi tutti i software in circolazione senza il minimo problema...
Penso che sia una console "sfortunata" anche perché io la uso in mille configurazioni diverse e l'ho mappata con quasi tutti i software in circolazione senza il minimo problema...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Concordo con sasa!!!! L'ho avuta per un anno e mezzo(l'ho cambiata solo perché ho rivoluzionato il set-up passando ai vinili in time code non l'avrei mai sostituita con un altra all in one), usata in casa, per serata, all'apert, al chiuso, di notte, di giorno...usata con 3 sw diversi (vdj, traktor e mixvibes cross) mai un problema...deve essere proprio sfortunata la tua....mi spiace di brutto....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Infatti ragazzi, so bene quale sia la vita delle elettroniche dei dj.... niente di tutto questo ha passato il mio mc 6000 perchè io sono ancora un "apprendista", mai fatto una serata, in due anni 4-5 feste in casa con gli amici...l'ho preso per imparare (gennaio 2010 dopo la recensione entusiasta di "zio" Spazialex
) sempre nel suo case, uso due cuffie nuove (AKG272 HD e Pioneer HDJ 1000) con Traktor (all'inizio con VDJ). Ho sempre seguito i 3d sul 6000 ma non ricordo problemi simili al mio; quello che non riesco a capire se, come sembra, il pre-ascolto non funziona più dopo che ho spostato/cancellato i canali midi (chiedo ancora scusa per la terminologia
) con un comando shift+"altri tasti" quindi eventualmente un problema software, possa diventare un problema hardware che richiede la sostituzione di (leggo sulla fattura dell'intervento precedente) "ic stadio cuffie".
Per questo mi viene da pensare che re-installando il firmware e la mappatura midi qualcosa sul preascolto non vada per il verso giusto. Ritornerò a vedere i messaggi postati con la procedura per l'installazione dei driver (quasi spero di aver sbagliato qualcosa..), non so che altro fare.
Aspetto ancora un pò se a qualcuno viene qualche ipotesi poi... assistenza (sono stati veramente premurosi e professionali). Vi ringrazio comunque per aver risposto, mi avete fatto riprendere coraggio !!!
Per questo mi viene da pensare che re-installando il firmware e la mappatura midi qualcosa sul preascolto non vada per il verso giusto. Ritornerò a vedere i messaggi postati con la procedura per l'installazione dei driver (quasi spero di aver sbagliato qualcosa..), non so che altro fare.
Aspetto ancora un pò se a qualcuno viene qualche ipotesi poi... assistenza (sono stati veramente premurosi e professionali). Vi ringrazio comunque per aver risposto, mi avete fatto riprendere coraggio !!!
Asus G60JX ì7 - Asus X52J i5 - Denon dn mc6000 - Jbl EON 515 - FBT XLite 12a - Sub QSC KW181 - Mixer Soundcraft signature 10
-
MarcoEtwas
aires ha scritto:io ho dovuto sostituire (dall'assistenza ufficiale) lo "stadio cuffie" a febbraio; da due giorni si ripresenta lo stesso problema: non riesco a far funzionare il preascolto, ovvero alzando il volume cuffia al massimo (dopo aver attivato il cue) qualcosa si sente, ma molto distorto come se "ci fosse un contatto" (scusate il gergo profano). Il tutto questa volta è successo dopo che ho reinstallato la mappatura midi che per errore ho spostato/cancellato usando comandi sbagliati (shift+altri tasti). A qualcuno è successa la stessa cosa? E' possibile che ci sia qualche problema dovuto alla mappatura o al firmware? questa consolle fino ad oggi non è MAI stata usata per una serata, ce l'ho da due anni ed è ancora nuova !!! è uscita di casa solo per andare....in assistenza !!! sono avvilito, non sono mai riuscito ad usarla. Grazie.MarcoEtwas ha scritto:Ho appena provato con una drum machine a entrare in un canale e il risultato è lo stesso, domani stesso la porto nel negozio dov'è l'ho comprata! sto avendo un po di sfiga, è la seconda volta che la porto in assistenza! comunque sono fiducioso, denon è un ottima marca!
A me ora sembra che la qualità della scheda audio stia man mano diminuendo, l'uscita delle cuffie che prima era ottima ora si sente veramente distorta, domani la porto in assistenza
Il tuo 6000 un modello "vecchio" o recente ? Stò seguendo questo 3d
http://it.virtualdj.com/forums/138914/G ... tml?page=8" onclick="window.open(this.href);return false;
nei post del dicembre 2010 (quando acquistai il mio) in VDJ ci furono diversi problemi con i driver asio4all e con win 7 x64; alcuni djs ebbero problemi proprio con il preascolto.
Il 3d è molto lungo, non l'ho ancora visto tutto.
Nel frattempo spero sempre che qualcuno abbia la soluzione così il 25 aprile posso fare il picnic....con musica !!!!
http://it.virtualdj.com/forums/138914/G ... tml?page=8" onclick="window.open(this.href);return false;
nei post del dicembre 2010 (quando acquistai il mio) in VDJ ci furono diversi problemi con i driver asio4all e con win 7 x64; alcuni djs ebbero problemi proprio con il preascolto.
Il 3d è molto lungo, non l'ho ancora visto tutto.
Nel frattempo spero sempre che qualcuno abbia la soluzione così il 25 aprile posso fare il picnic....con musica !!!!
Asus G60JX ì7 - Asus X52J i5 - Denon dn mc6000 - Jbl EON 515 - FBT XLite 12a - Sub QSC KW181 - Mixer Soundcraft signature 10
-
MarcoEtwas
Ha circa un anno, anche meno, io uso traktor pro 2 non vdj ma comunque sia il problema rimane anche collegando una sorgente audio esterna e usano il controller colo come mixer! e nemmeno uso pc siccome uso mac! La tua all'accensione come si presenta? la mia adesso presenta delle luci fioche sotto i tasti cue che prima non presentava!
L'accensione è tutto normale, le luci pure, anche le luci del cue,solo il preascolto in cuffia non funziona. Cortesemente fammi sapere cosa ti dicono.
ma esiste un return in questa console oppure bisogna sacrificare un canale?
inoltre ci sarebbero problemi ad utilizzare una configurazione del genere
1) booth out/send della mc6000
2) effettiera esterna
3) canale della console (meglio line in o aux in)?
(chiedo perchè vorrei aggiungere un filtro alla console)
inoltre ci sarebbero problemi ad utilizzare una configurazione del genere
1) booth out/send della mc6000
2) effettiera esterna
3) canale della console (meglio line in o aux in)?
(chiedo perchè vorrei aggiungere un filtro alla console)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se vuoi collegare un'effettiera esterna, non avendo il send/return, dovrai collegare il Master Out all'ingresso dell'effettiera e l'uscita di questa al finale delle casse. 
P.S.: ma se usi Traktor (come dalla tua firma) perché usare un efx/filtro esterno?!?
P.S.: ma se usi Traktor (come dalla tua firma) perché usare un efx/filtro esterno?!?
since 1989
My Setup:
My Setup:
perchè mixo anche con vinili e cd e vorrei effettare anche quelli senza entrare nel programma.
ma se non ha send/return perchè sopra l'uscita booth ha la serigrafia con scritto SEND OUT?
ma se non ha send/return perchè sopra l'uscita booth ha la serigrafia con scritto SEND OUT?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1