8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
trucha
Livello: DiJ Newbie

Re: Denon MCX8000

Messaggio da trucha »

Io la sto usando da un mese e mi trovo davvero bene. Suonando una sera mi è scivolata la mano sulla needle drop strip facendo scorrere la traccia, c'è un modo per bloccare questa funzione ?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se la traccia sta andando a me la drop strip funziona solo se spingi anche SHIFT, almeno a memoria va cosi (non ho la console davanti adesso) e mi pare sia cosi in modalità Engine da chiavetta, ma anche che con VDJ e Serato, qualcun'altro può confermare?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha

Messaggio da trucha »

Stasera faccio una prova. Io sono sicuro che stavo mixando musica da una chiavetta senza che questa fosse stata analizzata da engine.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Appena provato con la traccia in play in modalità Engine, se non spingo SHIFT la drop strip non funziona, presumo sia cosi anche con Serato ma non sono stato li a collegare il computer, ovviamente hai l'ultimo firmware 1.4 vero?
http://cdn.inmusicbrands.com/denondj/MC ... e_v1.4.zip
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
trucha

Messaggio da trucha »

Allora, in questo settimana l'ho testata per diverso tempo.
Nel mio la drop strip funziona se spingo il tasto shift con engine mentre utilizzando serato funziona liberamente, potete controllare se a voi funziona nella stessa maniera?
Io ho il firmware 1.4 e la uso con serato 1.9.3 e win 8.1.
Ho notato che se si sta usando nel canale 1 un file da serato non è possibile suonare nel canale 2 un file controllato da engine (a mio avviso è anche logico).
Nell'arco di una set di 6 ore ho riscontrato dei problemi con serato, nel senso che lavorando alternando engine e serato alcune volte questulimo va in tilt e non viene piu riconosciuto negli schermi della denon (si riesce a lavorare lo stesso utilizzando lo schermo del PC).
Alcune volte il serato non veniva riconosciuto (per alcuni momenti) dalla consolle è questo è uno dei problemi che piu mi ha fatto incazzare; oggi aggiorno il PC ad eventuali update. Ho letto nel forum di serato che alcuni hanno ricevuto la sostituzione del cavo USB, provero ad utilizzarne un altro.
L'unico difetto (piccolo) di costruzione che riscontro sulla consolle è il colore dei channel cue, in particolare il n.1-2 se si usa la consolle di giorno.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Allora la drop strip non é protetta solo con Serato, peccato, dovrebbero mettere la protezione che invece con Engine e VDJ c'è (magari mandate una email a Denon e chiedete).
Per rendere più evidente il led del tasto CUE (cuffia) con VDJ ho visto che nel forum italiano hanno suggerito di farlo lampeggiare quando attivo, con Serato ovviamente non si può fare a causa dei limiti nella modifica delle mappature.
Fossi in te proverei un po' la console con l'ultimo VDJ 8.2 che tanto per 10 minuti a sessione ti attiva il controller.
mauri dj

Messaggio da mauri dj »

ragazzi ho riscontrato anch'io il problema del sync!
usandola senza pc, solo stand-alone con engine non tiene la battuta le tracce sono scaricate da zipdj!!
anche a voi da questo problema?
trucha

Messaggio da trucha »

Le tracce per funzionare con il sync devono essere preventivamente analizzate dal programma engine su pc o mac, altrimenti la consolle le riproduce solamente senza fornire indicazioni dei BPM e in questo caso le mixi old school.
mauri dj

Messaggio da mauri dj »

e certo che le tracce sono tutte analizzate con engine sul mac!!
ma comunque non va il sync!!!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

A me funziona senza problemi il sync, mi sa che sbagli qualcosa o magari usi degli MP3 danneggiati? Ti consiglio di leggere qui viewtopic.php?p=160465#p160465
e magari manda gli MP3 che non ti vanno in sync a Denon http://www.denondj.com/support aggiungendo anche le seguenti info:
- Serial Number della console
- Engine Version, Firmware Version & Serato Software Version
- Computer OS Version, Processor Type & Other Basic Computer Specs
Rispondi